11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

TOROS LOCOS-SA CRISI 2.0 3-5

21/07/2022

Gli ospiti vincono meritatamente perché più costanti

IL PRE PARTITA

I Toros Locos sono meglio strutturati fisicamente e quindi la metteranno sulla forza fisica molto probabilmente e sui tiri da lontano. In Sa Crisi sono più piccoletti, ma come si sa i piccoletti sono funamboli e micidiale. Staremo a vedere chi crederà maggiormente nei tre punti e nella vittoria in questi cinquanta minuti di gioco.

LA CRONACA LIVE

6’ OLLA SBLOCCA IL MATCH PER GLI OSPITI 0-1. Di precisione la mette all’angolino dopo una leggera deviazione del portiere avversario.

11’ MURRU (S) PORTA A DUE I GOL DI DISTANZA. 0-2. Su lancio lungo del portiere la tocca piano col destro e beffa il portiere in uscita disperata.

17’ TERZO GOL DE SA CRISI CON TESTA VALERIO. 0-3. Gran discesa sulla sinistra e gol perfetto in diagonale col portiere in uscita ancora una volta beffato.

29’ PRESTILEO DEI TOROS ACCORCIA LE DISTANZE. 1-3. Bomba sotto la traversa col destro su cross da calcio d’angolo proveniente dalla destra.

30’ Secondo gol per i toros CHE SI AVVICINANO. 2-3 DI PIRAS. Rifinisce di piatto in maniera molto semplice a porta non del tutto sguarnita ma quasi.

33’ DOPPIETTA PER PIRAS (T) CHE PAREGGIA LA QUESTIONE. 3-3. Azione molto rocambolesca. Calcia un suo compagno, doppio palo, poi calcia Piras, altro doppio palo e poi palle che finisce finalmente in rete.

40’ SECONDO GOL ANCHE PER MURRU. 3-4 SA CRISI. Punizione calcia con astuzia e precisione chirurgica ad aggirare la barriera e palla con effetto a girare in rete.

45’ TERZA RETE PER MURRU SCATENATO. 3-5 SA CRISI. Stop perfetto dopo un lancio lungo con le mani del portiere, scambio veloce palla a terra e gol immediato di punta all’angolino.

IL POST PARTITA

Sa Crisi vince meritatamente la disputa giocando un ottimo calcio veloce e propositivo per quasi tutto il match. Gli Avversari capiscono che devono cominciare a giocare solo a metà partita, riescono a pareggiare ma poi mollano nuovamente sul finire di partita.

IL TABELLINO

TOROS LOCOS: Porcu 6; Licheri 5,5; Meloni 6; Porcheddu 6; Chessa 6; Fadda 5,5; Piras 7,5; Prestileo 6,5; Manca 6.

SA CRISI 2.0: Lecca 6,5; Testa Angelo 6; Lai 6; Olla 6; Testa Davide 6,5; Testa Valerio 6,5; Murru 8,5.

MARCATORI: 6’ Olla (S), 11’, 40’ e 45’ Murru (S), 17’ Testa Valerio (S), 29’ Prestileo (T), 30’ e 33’ Piras (T).

AMMONITI: Lecca (S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Murru (S)

BEST GOALKEEPER: Lecca (S)

LE PAGELLE – TOROS LOCOS

RICCARDO PIRAS: VOTO 7,5. Doppietta a rimettere in carreggiata i suoi ed è sicuramente il migliore della sua squadra. Poco aiutato ed assistito dai compagni per il resto. THUNDER!

LEOPOLDO PRESTILEO: VOTO 6,5. Segna il gol della bandiera e da il la alla rimonta dei suoi che arriva fino al pareggio per poi mollare inesorabilmente verso fine partita. CARICA!

FABIO MANCA: VOTO 6. Si batte, a volte anche con troppo agonismo ma non si può dire che si tiri indietro dalle situazioni, anzi. VIGILE URBANO!

LE PAGELLE – SA CRISI 2.0

DAVIDE LECCA: VOTO 6,5. Salve qualche situazione intricata in area ma è nei rilanci con le mani che da il suo meglio. Dalle sue mani partono tutte le azioni più pericolose ed i gol anche ovviamente. GOALKEEPER ASSISTMAN!

VALERIO TESTA: VOTO 6,5. Tanta chilometri e spinta continua per questo giocatore. Anche una rete ad impreziosire la sua prestazione che risulta quasi esemplare. PENDOLO!

NICOLò MURRU: VOTO 8,5. Tripletta fantastica da attaccante vero. Stoppa bene, riparte e rifinisce a rete anche con tocchi semplici ma sicuramente efficaci. Un vero leone d’area di rigore ma non solo! RE DELLA FORESTA!

Andrea Uccheddu