11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

HELLAS MADONNA - BRASS MONKEY 8 - 5

27/07/2022

Marras incontenibile, Brass senza portiere salva l'onore

IL PRE PARTITA

Ultima giornata della fase a gironi della Fut5al Cup Amatori, girone 2. Si affrontano il fanalino di coda Brass Monkey, sprovvisto di portiere di ruolo che si affiderà al giro di porta, e l'Hellas Madonna, che punta a più nobili obiettivi. Per i padroni di casa è in ballo il primo posto, per ora occupato dal Bayern Leverdure che però, ha lo scontro diretto a sfavore. Dunque Hellas che in caso di vittoria balzerebbe in cima alla classifica. Arbitra il signor Cardu.

LA CRONACA LIVE

4' 1-0! HELLAS! Apre le danze il numero 10 Johnny Marras, pase doble seguito dal destro preciso all'incrocio.

7' 2-0! HELLAS! Raddoppio ad opera di Cabras che conclude da pochi passi.

12' 2-1! BRASS! Reazione degli ospiti, accorcia le distanze Pedditzi piazzando il destro da dentro area.

13' 3-1! HELLAS! Ancora Marras, come prima doppio passo e piazzato all'angolino.

15' 4-1! HELLAS! L'Hellas prende il largo, con Cristian "Noce" Sanna che si fa trovare il direzione del passaggio di Marras e corregge in rete.

17' 5-1! HELLAS! Triangolazione perfetta tra Zuddas e Cabras, Uda viene attratto fuori dalla porta ed è una rete facile facile per il numero 4.

18' Buona conclusione di Pedditzi, destro rasoterra a incrociare che sfiora il palo opposto.

20' Pedditzi libera per Zudda che, spalle alla porta, tira come viene e trova la deviazione del portiere Pinna che tocca in corner.

25’ C'E' SOLO L'HELLAS IN CAMPO, Brass timido e poco propenso a giocare il pallone preferendo le conclusioni dalla distanza.

27' Pedditzi si libera dalla marcatura e dalla trequarti prova la botta che trovba solo il fondo.

29' Zuddas recupera palla e scatta sulla destra, lancio in avanti per Marras che conclode al volo col sinistro, mancando di poco la porta.

30' Mela conclude a rete, palla destinata a entrare ma Pedditzi intercetta negando la rete al compagno!

33' 5-2! BRASS! Marci recupera al pasticcio da lui stesso causato, va a scippare di forza Marisotti ed avvia il contropiede, pescando Pedditzi che fa tap-in a pochi passi dalla porta.

35' 5-3! BRASS! Zucca filtra in area per Marci, destro a incrociare che trafigge Pinna, Brass che ci crede.

38' 6-3! HELLAS! Marras triangola a metà campo con Zuddas, incespica sulla palla ma riesce all'ultimo a crossare al centro per Sanna, deviazione da pochi centimetri a porta spalancata.

39' Cross lungo per l'accorrente Cabras, destro al volo che sfreccia rasoterra di fianco al palo.

40' 7-3! HELLAS! Zuddas libera Marras che rientra sul sinistro da centro area, mancino preciso all'angolino.

42' 7-4! BRASS! Marras Non fa in tempo a salutare i compagni che il Brass azzanna, trama di passaggi che porta Marci alla conclusione a rete.

46' 8-4! HELLAS! Azione che si sposta sulla sinistra, riceve Cabras che controlla e conclude piazzando all'angolino.

49' 8-5! BRASS! Sempre il solito giustiziere Marci, che si trova smarcato a centro area e non ha diffgicoltò a trafiggere Pinna.

50’ CARDU DICE CHE PUO' BASTARE, secondo tempo più che positivo degli ospiti che chiudono il parziale addirittura in vantaggio.

IL POST PARTITA

Gara dalle due facce, nonostante in debito d'ossigeno ed in grave svantaggio, il Brass si rimbocca le maniche e gioca un secondo tempo molto sopra le aspettative, portando di fatto onore alla maglia nonostante la sconfitta. Giochi conclusi per il girone 2, decretata la classifica finale: Hellas primo, Bayern secondo, Mercenari terzi, Games Form quarti e Brass ultimi al quinto posto.

IL TABELLINO

HELLAS MADONNA 2022: Pinna 6.5, Zuddas 6.5, Cabras 7.5, Sanna 7, Perrotta 6.5, Marras 7.5, Marisotti 6.5, Murru 6.5.

BRASS MONKEY: Pisano 6, Mela 6.5, Marci 7.5, Uda 6, Zucca 6.5, Pedditzi 7.

ARBITRO: Cardu

MARCATORI:  4', 13', 40' Marras (H), 7', 17', 46' Cabras (H), 12', 33' Pedditzi (B), 15', 38' Sanna (H), 35', 42', 49' Marci (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Marras (H)

BEST GOALKEEPER: Pinna (H)

LE PAGELLE – HELLAS MADONNA 2022

JONATHAN MARRAS VOTO 7,5. Conosciamo bene, anzi benissimo il personaggio , Johnny negli anni ci ha strappato un sacco di sorrisi per la sua genuina irriverenza, condita da giocate da manuale ed un conteggio dei gol che non accenna a smettere di salire. INCONTENIBILE.

STEFANO CABRAS VOTO 7,5. Chiarito il malinteso sul dubbio di identità di inizio gara, dimostra perché non voleva essere scambiato per l'assente Pisu, normalmente portatore della numero 4. Tripletta e palma di MVP condivisa col gioiellino Marras. DOPPLEGANGER.

CRISTIAN SANNA VOTO 7. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Nonostante non sia un velocista, quando necessario scatta e si fa impiattare assist da manuale firmando una doppietta. Lontano dalla porta, difende bene la palla in fase di costruzione. TUTTOFARE.

LE PAGELLE – BRASS MONKEY

DAVIDE MARCI VOTO 7,5. Si aggrega al team della tripletta, ma è l'unico del Brass a riuscirci. Si sacrifica molto spesso tornando in difesa, senza il suo contributo il parziale sarebbe stato molto più inglorioso. E poi, così facendo, innesca il 5-2. STRAORDINARI.

MATTIA PEDDITZI VOTO 7. Terminale offensivo che collabora poco in difesa a differenza di Marci, ma tutto sommato fa il suo lavoro in attacco collezionando una doppietta. Anche se poteva aggiustare di più la mira, dato che spesso non trova lo specchio. Mirabile poi l'intervento a salvare sul tiro di Mela, peccato che fosse un suo compagno. CONFUSO.

FRANCESCO ZUCCA VOTO 6,5. Dimostra buone doti tecnice in mezzo al campo, distribuisce i palloni coi tempi giusti e cerca di non buttarsi a vuoto. Bello il filtrante in occasione del 5-3, in un momento della gara in cui il Brass era ancora in gioco. TIC-TAC.

Riccardo Canosa