11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

SA CRISI 2.0 2 – REAL MADRINK 4

29/07/2022

Tris Pibiri, al Real Madrink il terzo posto solitario

IL PRE PARTITA

Undicesima Pgs Summer  Cup Open Serie A per la quinta giornata del girone al Don Bosco si affronteranno Sa Crisi 2.0 e Real Madrink. Sfida di mezza classifica, squadre appaiate al terzo posto dopo quattro partite disputate, sei punti ciascuna frutto di due vittorie e due sconfitte. Gara che si preannuncia equilibrata, chi vince si aggiudica il terzo posto solitario.

CRONACA LIVE

3’ Prima azione pericolosa del match, azione individuale di Russo che arrivato fino all’interno dell’area prova il tiro ma trova un attento Lecca.

5’ GOL Real MADRINK 0 A 1 Azione individuale di Melis che conclude in porta: sul rimpallo conclusione vincente di Pibiri che buca Lecca.

7’ Filtrante di Cabras per Lai che sotto porta viene anticipato in extremis da Pagano che si rifugia in corner.

9’ Grande occasione sotto porta per Angelo Testa che a due passi da Pagano spedisce alto.

11’ Palla allargata per Riccardo Russo che dopo una progressione arriva fino al limite e tira: palla di pochissimo a lato.

12’ Palla filrante per Librizzi che non ci pensa due volte e conclude in porta, pallone bloccato centralmente da Lecca

15’ Pibiri vede lo spazio giusto e poco prima dell’ingesso in area prova la conclusione in porta: pallone bloccato centralmente da Lecca.  

17’ GOL REAL MADRINK 0 A 2 Erano le prove generali per il gol che arriva poco dopo: progressione di Pibiri che dal limite conclude a incrociare e stavolta trova l’angolo giusto alla sinistra di Lecca.

19’ Doppia buona occasione per il Sa Crisi ma prima Dore e poi Murru devono arrendersi alla reattività di Pagano che per due volte devia in angolo.

22’ Cabras parte in progressione e tenta la botta da fuori area: pallone alto sulla traversa tra le proteste dei compagni che volevano un passaggio.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo equilibrato, giocato a ritmi non elevatissimi ma con occasioni da entrambe le parti. Più concreto il Real che grazie a Pibiri ha chiuso con un vantaggio di due reti tutto sommato meritato. Sa Crisi che ha avuto qualche opportunità ma ha peccato di precisione sotto porta con un Pagano sempre attento.

28’ GOL REAL MADRINK 0 A 3 Conclusione da fuori area improvvisa di Porcu che sorprende Dore: tiro non irresistibile, palla sotto l’incrocio.

30’ GOL SA CRISI 1 A 3 Il Sa Crisi rientra in partita grazie alla zampata sotto porta di Nicolò Murru: pallone che tocca il palo e termina in rete.

32’ Azione individuale di Maurizio Melis che arrivato sulla sinistra lascia partire una ”sassata” deviata in corner da Dore stavolta attento e reattivo.

33’ Lecca parte in contropiede solitario con Murru: palla per il 21 che da posizione decentrata “a tu per tu” con Pagano spedisce a fondo campo .

36’ Doppia buona occasione per Valerio Testa con il numero 96 che si vede respinta la palla per due volte da un Pagano sempre più protagonista nel secondo tempo.

38’ GOL SA CRISI 2 A 3 Erano le prove generali per il gol che arriva due minuti dopo: palla sulla sinistra per Valerio Testa che converge al centro e conclude trovando l’angolo giusto alla destra di Pagano.

40’ Russo per Testa che serve al centro Giussani solo al limite dell’area: stop spalle alla porta, tiro e parata centrale di Dore.

42’ Sugli sviluppi di un corner palla che arriva a Davide Testa che conclude da fuori e sfiora il palo alla destra di Pagano.

44’ Punizione dal limite dell’area per Sa Crisi: si incarica della battuta Cabras, palla alta da posizione favorevole.

46’ Palla da Murru dentro per Lecca con Porcu che cerca l’autorete ma viene salvato dalla parata d’istinto di Pagano.

49’ GOL REAL MADRINK 2 A 4 Azione in contropiede di Pibiri che solo davanti a Dore si fa prima respingere il tiro e poi sulla respinta deposita in rete a porta sguarnita.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo dove il Sa Crisi ha tenuto maggiormente il possesso palla e creato diverse palle gol sventate da un attento Pagano: il 2 a 2 parziale dimostra l’equilibrio della seconda frazione di gioco. Real che ha giocato di rimessa e che ha segnato altre due reti non senza soffrire prima del terzo gol di Pibiri che a un minuto dalla fine ha chiuso ogni discorso.

IL POST PARTITA

Vittoria tutto sommato meritata per il Real Madrink, sempre davanti nel risultato e capace di assicurarsi a fine primo tempo un bottino sul quale speculare nel secondo. Il Sa Crisi, soprattutto nei secondi venticinque minuti ha avuto le chance per rimontare ma ci ha pensato Pagano ad assicurare i tre punti al Real che dunque conquista il terzo posto solitario.

IL TABELLINO

SA CRISI 2.0: Lecca 6, A.Testa 5,5, Dore 6, Cabras 6, D.Testa 5,5, Lai 5,5, V.Testa 6,5, Murru 6.

REAL MADRINK: Pagano 7, Giussani 6,  Russo 7, Porcu 6,5, Librizzi 6, Melis 6,5, Pibiri 7,5.

ARBITRO: Cabras.

MARCATORI: 5’, 17’, 49’ Pibiri (R), 28’ Porcu (R), 30’ Murru (S), 38’ V.Testa (S)

AMMONITI: 39’ Murru (S)

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Pibiri (R)

MIGLIOR PORTIERE: Pagano (R)

LE PAGELLE – SA CRISI 2.0

DAVIDE LECCA VOTO 6. Primo tempo in porta con qualche parata degna di nota per Lecca, che ha limitato il passivo. Nel secondo tempo il portiere della squadra di casa ha lasciato spazio a Dore e ha costruito qualche occasione interessante, come al 33’ quando ha offerto a Murru un pallone solo da spingere in porta. LEADER.

NICOLò MURRU VOTO 6. Un gol fatto ma anche altri due “cestinati” nonostante le occasioni invitanti che i compagni gli hanno offerto, Murru merita mezzo punto in più per l’impegno che ha messo. Tanta corsa e la capacità di trovare sempre la posizione giusta per concludere in porta: bisogna migliorare la “freddezza” sotto porta. VOLENTEROSO.

VALERIO TESTA VOTO 6,5. Ha giocato a intervalli ma quando è sceso in campo ha messo qualità, Testa è stato il migliore in campo per Sa Crisi. Gol a parte il numero 10 ha regalato imprevedibilità all’attacco dei padroni di casa con il suo dribbling e la sua velocità: una pecca la limitata autonomia. ILLUMINANTE.

LE PAGELLE – REAL MADRINK

STEFANO PAGANO VOTO 7. Qualche parata importante Pagano l’aveva fatta anche nel primo tempo, ma nel secondo il portiere del Real è diventato assoluto protagonista levando almeno 2 o 3 reti al Sa Crisi. Pagano merita ampiamente il secondo gradino del podio secondo solo a Pibiri. SARACINESCA.

CHRISTIAN PIBIRI VOTO 7,5. Tre gol per Pibiri che oltre al pallone si porta a casa anche il titolo di uomo partita della sfida del Don Bosco. L’attaccante del Real ha mostrato una qualità che un bomber deve avere, l’opportunismo, sfruttando spesso anche gli errori degli avversari che hanno favorito la sua vena realizzativa. BOMBER.

RICCARDO RUSSO VOTO 7. Difensore dai piedi buoni, Russo ha spesso fatto partire il suo raggio d’azione dalla difesa per presentarsi poi spesso in area di rigore avversaria. Partita ordinata in difesa, il “tuttocampista” della squadra ospite, inesauribile, avrebbe meritato almeno una rete visto il numero di occasioni create quasi da solo. DURACELL.

Francesco Caruso