11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

REAL MADRINK-MERCENARI 6-7

02/08/2022

I Mercenari dominano il primo tempo e nel secondo si fanno agguantare e rischiano di essere sorpassati in un episodio dubbio, ma la spuntano ai calci di rigore.

IL PREPARTITA

Ottavi di finale di PGS Summer Fut5al Cup Amatori, sul campo del CRAL CTM si sfidano Real Madrink, terza del girone 3 con 9 punti, e i Mercenari, terza del girone 2 a quota 6. La squadra vincente sfiderà i Dimonios mercoledì 3 agosto a Seminario. Arbitra Ammirevole.

LA CRONACA LIVE

2': Sgroppata sulla destra di Perra che si aceentra e calcia dal limite. Palla che da l'illusione del gol ma si spegne all'esterno della rete.

3': Gran botta dalla trequarti di Cocco, respinge Porcu, dal lite ribatte Ibba ma Porcu ribatte ancora e la difesa spazza.

5': Calcio di punizione dalla trequarti per i Mercenari. Ibba si porta sul pallone e calcia ma colpisce la barriera.

7': Gran botta dalla trequarti di Russo, respinge in corner Carta. Corner morbido di Vassallo per Pibiri che si coordina al volo ma spara fuori.

8': Giussani ruba palla a Cocco e parte in contropiede, arrivato in area, non vede Vassallo tutto solo e tenta la conclusione, palla out.

9': Bel triangolo tra Perra e Cocco con quest'ultimo che riceve e serve subito Ibba al limite che stoppa e calcia. Respinge Porcu.

10': Gran botta a incrociare rasoterra dalla trequarti destra di Pibiri. Palla out.

11': GOL! 0-1! Gran botta dal limite di PERRA che calcia di prima un passaggio a rimorchio di Ibba.

13': Ci prova Sitzia da lontanissimo, bravo Porcu a dirgli di no in corner.

15': Gran palla di Atzeni per Russo che calcia, bravo a chiuderlo in corner Di Giulio. Corner di Cogoni per Melis che calcia di prima, palla di poco alta sopra la traversa.

17': Gran botta dalla trequarti di Russo che si stampa sul PALO.

18': GOL! 1-1!  Cross basso di Russo per COGONI che con una zampata anticipa Carta e la butta in porta.

20': Calcio di punizione dalla trequarti per i Mercenari. Calcia Ibba, Porcu allunga il piede e la devia in Angolo.

21': GOL! 1-2! Ripartenza di COCCO che arrivato al limite fa partire un rasoterra velenosissimo che non lascia scampo a Porcu.

22': Cocco verticalizza in area per Di Giulio che finta il tiro e serve in corsa Ibba che non ci arriva per un pelo.

23': GOL! 1-3! Verticalizzazione di Cocco per DI GIULIO che questa volta calcia di prima. La conclusione colpisce la parte bassa della traversa e si insacca alle spalle di Porcu.

24': Calcio di punizione dalla trequarti destra per i Mercenari. Cocco si porta sul pallone e calcia forte ma centrale, respinge Porcu.

25': FINE PRIMO TEMPO.

26': Verticalizzazione di Cocco per Norberti che stoppa e calcia, palla out di pochissimo.

27': Conclusione dalla trequarti di Pibiri sfiora il palo alla destra di Carta.

28': Ci prova Atzeni dalla trequarti, palla alta sopra la traversa.

29': Calcio di punizione dalla trequarti per i Mercenari. Calcia Sitzia, conclusione deviata da Ibba si spegne sul fondo.

30': Corner basso di Giussani per Pibiri che di prima calcia out.

31': Verticalizzazione di Perra d'esterno per Cocco che si fa chiudere da Porcu e Russo.

32': GOL! 2-3! Conclusione  velenosa dalla trequarti di RUSSO beffa Carta.

34': Verticalizzazione di Atzeni per Giussani che viene chiuso da Carta in uscita bassa.

35': Calcio di punizione dal limite per i Mercenari. Si porta sul pallone Perra che calcia forte, bravo Porcu a deviarla in corner.

37': GOL! 3-3! Melis serve Russo in area che calcia di prima, respinge corto Carta e sempre RUSSO la ribadisce in porta.

38': Gran botta di Vassallo dalla trequarti, respinge Carta e innesca il contropiede di Perra che parte in solitaria. Arrivato al limite calcia, dice no in corner Porcu.

41': Cognomi verticalizza in area per Pibiri che da due passi calcia ma Carta la salva sulla LINEA! Chiede a gran voce il gol la squadra di casa, ma per Ammirevole il gioco può continuare.

43': Pericolosa conclusione dalla trequarti di Cocco deviata da un difensore in corner.

44': Conclusione di Norberto dalla trequarti deviata da un difensore in corner.

46': Gran botta dalla trequarti di Cocco si stampa sul PALO.

47': Calcio di punizione dalla trequarti per il Real Madrink. Batte Pibiri che calcia forte, bravo Carta a farla sua in due tempi.

48': Gran botta dalla trequarti di Cogoni, la salva sulla linea di testa Cocco e i Mercenari ripartono con Perra che arrivato al limite calcia e colpisce la TRAVERSA.

49': Russo prova a beffare Carta in uscita che si allunga e devia in corner.

50': FINE SECONDO TEMPO, 3 CALCI DI RIGORE A TESTA

CALCI DI RIGORE:

1) Sul dischetto per il Real Madrink si porta COGONI che col destro spiazza Carta, colpisce il PALO e realizza. COCCO calcia forte ma Centrale, PARATO DA PORCU.

2) MELIS calcia out sulla sinistra, SITZIA porta la situazione in parità.

3)PIBIRI spiazza Carta con una conclusione potente, il rigore di PERRA colpisce la TRAVERSA e rimbalza dentro. Si andrà a oltranza.

4)GIUSSANI calcia forte e non sbaglia. Palo gol in risposta di IBBA.

5) CARTA PARA il rigore di VASSALLO, DI GIULIO calcia rasoterra e non sbaglia.

FINE PARTITA

IL POSTPARTITA

I Mercenari rischiano grosso ma alla fine passano il turno ai calci di rigore, andranno a sfidare i Dimonios ai quarti di finale. Recrimina il Real Madrink per l'occasione al 41': se la palla fosse stata giudicata dentro probabilmente non si sarebbe arrivati ai calci di rigore.

IL TABELLINO

REAL MADRINK: Porcu C 7, Russo R 8, Giussani V 6.5, Cogoni S 7, Vassallo C 6, Atzeni S 6, Melis M 6, Pibiri C 6.5.

MERCENARI: Carta N 7.5, Nonnis M 6, Perra F 7, Norberti C 6, Cocco F 7.5, Sitzia A 6.5, Di Giulio G 7, Ibba A 6.5

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 11' Perra (M), 18' Cogoni (R), 21' Cocco (M), 23' Di Giulio (M), 32', 37' Russo(R)

AMMONITI:-

ESPULSI:-

BEST PLAYER: Russo R

BEST GOALKEEPER: Carta N

LE PAGELLE-REAL MADRINK

CLAUDIO PORCU VOTO 7: Sempre attento in ogni occasione, leva dalla porta varie conclusioni pericolose grazie alla sua rapidità di movimento e al suo istinto. Bravo anche a neutralizzare il rigore di Cocco. AGILE

RICCARDO RUSSO VOTO 8: Senza dubbio io più pericoloso dei suoi. Regala il pareggio ai suoi con due gol che sono uno più bello dell'altro, specialmente il primo, un vero capolavoro balistico. Ci aveva provato anche nel primo tempo, colpendo il palo. PERICOLO AMBULANTE

SIMONE FRANCESCO COGONI VOTO 7: Segna il gol del momentaneo 1-1 e continua a credere nella vittoria anche quando la squadra è sotto. Freddissimo in occasione del calcio di rigore. FIDUCIOSO

LE PAGELLE-MERCENARI

FRANCESCO PERRA VOTO 7: Vi sfido a trovare un giocatore più veloce di Perra, quando riparte lui non ce n'è per nessuno. Segna un gol calciando in corsa un passaggio di Ibba, si dimostra freddo e allo stesso tempo fortunato nel rigore realizzato. Se avesse le macchie sarebbe l'animale più veloce del mondo. GHEPARDO

GIANLUCA DI GIULIO VOTO 7:Il suo cervello sta sempre architettando qualche piano per sconvolgere la difesa avversaria. Si fa sempre trovare nella giusta posizione, cosa che gli permette di chiudere spesso gli attaccanti avversari. Segna un gol bellissimo, oltre al rigore che regala la vittoria alla squadra. FILOSOFO

FEDERICO COCCO VOTO 7.5: Se avesse segnato il rigore non avremmo esitato a dargli il migliore in campo, tanto ha giocato bene. Costruisce il gioco come da manuale e segna un gol con una conclusione millimetrica e imparabile. GONIOMETRO

MM