11^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

PRIMO SALE BY MAMAU – FC CUGIA 2 – 9

04/08/2022

Stravincono i giovani di Sinnai

IL PRE PARTITA

Due generazioni a confronto: “Quarantenni contro ventenni”, affermano i padroni di casa. Due squadre che sono arrivate fin qui mostrando compattezza e buon gioco, oggi avrà il suo peso anche la freschezza atletica, in una serata che fortunatamente non è particolarmente calda.

LA CRONACA LIVE

3’ 1-0 PRIMO SALE BY MAMAU! MATTANA riceve palla in posizione centrale dal limite dell'area e tira al volo battendo il portiere

18’ 1-1 FC CUGIA! ENARDU! Il suo tiro improvviso dalla sinistra batte il portiere e vale il pareggio

23' 1-2 FC CUGIA! ENARDU! Dribbla tutti, si incunea in area e batte il portiere per la seconda volta in pochi minuti

25' 1-3 FC CUGIA! D'IGNAZI! Si trova al posto giusto sul tiro-cross di un compagno, che riesce a correggere in rete

35' 1-4 FC CUGIA! Calcio d'angolo, il portiere CONTU si apposta sulla trequarti e riceve puntualmente il pallone, il suo tiro al volo di mezzo esterno si infila sull'angolino alla destra del portiere avversario. Che go!

36' 1-5 FC CUGIA! LECCA segue il contropiede di un suo compagno come si fa trovare pronto all'appuntamento con il cross, deviando il pallone in rete

37' 1-6 FC CUGIA! ENARDU ruba il pallone, va via da solo verso la porta e batte il portiere avversario con un preciso esterno destro

38' 1-7 FC CUGIA! ENARDU in un'azione fotocopia di quella precedente, sale col pallone fino al limite dell'area e con l’interno destro batte di nuovo il portiere dopo pochi secondi

39' 1-8 FC CUGIA! LECCA dribbla un avversario, punta il portiere e lo batte di esterno

39' 1-9 FC CUGIA! LECCA lanciato dal portiere raggiunge il pallone e supera il portiere in uscita con un pallonetto

40' 2-9 PRIMO SALE BY MAMAU! PORCU accorcia le distanze con un tiro al volo dal limite dell'area

IL POST PARTITA

Hanno vinto i ventenni, come poteva essere prevedibile. Il risultato così ampiamente a favore degli ospiti non era previsto, ma nell’arco della partita è giustificato, per numero di occasioni e soprattutto per via del crollo finale dei padroni di casa.

IL TABELLINO

PRIMO SALE BY MAMAU: Cabras 6, Sanna 6, Scarpellini 6, Bayre 6, De Cherchi 6, Mattana 7, Onida 6, Porcu 6, Pinna 6,5, Pittiu 7,5.

FC CUGIA: Contu 10, Corona, Enardu 10, Farci 9, Lecca 9, Costa 8, D'Ignazi 8, Medas 8.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 8' Mattana (P), 18', 23', 37', 38' Enardu (F), 25' D'Ignazi(F), 35' Contu (F), 36' Costa (F)38', 39' Lecca (F), 40' Porcu (F)

AMMONITI: Medas (F)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Enardu (F)

BEST GOALKEEPER: Contu (F)

LE PAGELLE – PRIMO SALE BY MAMAU

LORENZO PITTIU VOTO 7,5. Parte dall'esterno di destra, si accentra, spesso mettendo in difficoltà tutta la difesa avversaria SPINA NEL FIANCO.

SALVATORE ROBERTO PINNA VOTO 6,5. Fra i suoi compagni è quello più portato al ragionamento e all'impostazione del gioco REGISTA.

GIAMPAOLO MATTANA VOTO 7. Apri le danze, ma piano piano si spegne, poi ricompare in partita e riscompare. Se fosse stato più continuo la partita sarebbe stata diversa INTERMITTENTE.

LE PAGELLE – FC CUGIA

ALESSANDRO ENARDU VOTO 10. Oggi si muove con grande facilità avanti e indietro per tutto il campo, sembra avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri DEVASTANTE

FABIO CONTU VOTO 10. Guida i giocatori in campo con indicazioni puntuali e precise, tra i pali è quasi insuperabile, e segna il gol più bello della partita. Prestazione super PORTIERONE.

EFISIO FARCI VOTO 9. Gioca da difensore centrale, bloccando praticamente tutte le offensive avversarie su azione, imposta il gioco dal basso e va alla conclusione. COMPLETISSIMO

Daniele Caruso