AC LINO'S 3 JAZZ CAFE 5

12/03/2024

Il Jazz Cafè 7 parte bene, ma che sofferenza nei primi minuti!

LA CRONACA 
AC Lino e Jazz Cafe 7 si trovano al campo Family di Selargius per inaugurare la seconda parte del campionato over 35 AT League 2023 24. Visto anche com’è andata la prima fase, il bookmakers danno per favorita la formazione di Ussana che però oggi è costretta a rinunciare a bomber Marras.

Pronti via la formazione di Sara imprime subito grande tenacia dentro il match e al primo tentativo trova il gol con Strazzera. La formazione giallo nera si fa vedere solo a tratti e spesso direttamente da piazzato senza grossi risultati: poi al 9’ il palo di Littera sembra quasi sbloccare la formazione ospite che pareggia due minuti dopo con un gol clamoroso di Scalas. Ora si il Jazz ha preso il comando delle operazioni e Littera è letteralmente scatenato: una sua conclusione da fuori al quarto d’ora chiama al miracolo A Porcu. Gli assalti del Jazz nel finale di tempo non hanno esito: a riposo le due squadre vanno sul parziale di 1 a 1.

La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo: e cioè con il Jazz Cafe che attacca sbattuto e al terzo minuto trova con merito il goal del vantaggio, a realizzarlo è Littera che trova una fortunosa deviazione a centro area di rigore la quale spiazza l’incolpevole Porcu. Quello giallo nero è un dominio in piena regola: al 7’ ospiti vicini al tris con una conclusione dal limite di Melis che sfila di poco a lato del palo destro. Un po’ come un fulmine c’è il sereno, un minuto dopo arriva il pareggio dei padroni di casa ed è uno splendido goal quello realizzato al volo da Belfiori sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra. Il meritato nuovo vantaggio della squadra giallo nera giunge al minuto 11 e a realizzarlo è Angius con una cannonata da fuori che Porcu riesce soltanto a sfiorare alla sua destra. Al quarto d’ora un pezzo di bravura clamoroso di Gambula da fuori sembra chiudere l’incontro: 2 a 4. I Lino hanno ormai mollato e a cinque dalla fine Littera realizza doppietta personale e gol che chiude i giochi in modo definitivo. La squadra di casa capisce che con questo passivo si rischia grosso (leggi anche la differenza reti) e così ha uno scatto d’orgoglio e al 21’ riduce le distanze: Belfiori alza la testa e vede al centro Fanni che la mette alla destra di Picciau; la reazione giallo nera non si fa attendere ma Scalas non riesce a emulare Littera mancando la doppietta personale dal lato sinistro in area di rigore.

Parte bene il Jazz ma che paura dopo quei primi dieci minuti! Cuore AC Lino, ma non è bastato e ora per qualificarsi servirà un colpo di spugna contro i G.P.2

 

 

 

IL TABELLINO
AC LINO:
Porcu A, Porcu G, Coni, Belfiori, Sale, Sara, Badas, Strazzera, Fanni
JAZZ CAFE: Picciau, Puddu, Busonera, Melis G, Scalas, Gambula, Pigliacampo, Angius, Littera M
ARBITRO: Noli 
MARCATORI: 2’ Strazzera (L), 11’ Scalas (J), 28’-45’ Littera (J), 33’ Belfiori (L), 36’ Angius (J), 40’ Gambula (J), 46' Fanni (L)
AMMONITI: Strazzera (L)
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE: M Littera (J)
MIGLIOR PORTIERE: Porcu A (L)

 

 

 

LE PAGELLE - AC LINO’S
PORCU A voto 7.
Non ci sentiamo di dargli particolari responsabilità in occasioni dei goal subiti, anzi è soprattutto lui a tenere in partita l’AC Lino. INCOLPEVOLE
BELFIORI voto 6-. Centrocampista muscoloso e che fa della fisicità la propria arte, è certamente uno dei pezzi pregiati della formazione di casa, ma stasera goal a parte ha fatto vedere pochino. SI PUÒ FARE DI PIÙ

 

 

LE PAGELLE - JAZZ CAFE 7
M LITTERA voto 8.
Se l’assenza di Marras non si sente è solo per merito della sua enorme prestazione. Sempre dentro all’azione, è lui a svegliare i compagni dopo i primi dieci minuti soporiferi. ENORME.
SCALAS voto 7,5.
Un po’ la croce e la delizia di questa squadra: quando non è in serata fa soffrire i giallo neri, ma quando lo è come questa sera, sembra che la squadra giochi con l’uomo in più. DIVINO.