LE AQUILE TOSTE 9 NETTUNO 1

15/03/2024

Passano in vantaggio gli ospiti ma LE Aquile dopo poco si rimettono in carreggiata e vincono facile.

IL COMMENTO

Dopo appena 5 minuti è la Nettuno a passare avanti con Aste che realizza il rigore del vantaggio per i suoi, anche se durerà poco. 0-1 Nettuno!

Dopo soli sessanta secondi i padroni di casa la pareggiano con un eurogol di sinistro di Ancis che rientra sul mancino al limite e la metto quasi sotto l’incrocio del palo opposto. 1-1 ora!

Da qui in poi è monologo Aquile che sommergono di gol la Nettuno che ci prova ogni tanto ma sono troppo sterili là davanti. Partiamo con la sequenza degli altri gol.

Nel giro di otto minuti arrivano quattro gol: il 2-1 lo realizza Murgia (L) su rigore. Poi è la volta di Pisano che un gran diagonale imprendibile verso il palo più lontano; poi è la volta di Vinci che dopo una super sgroppata centralmente calcia rasoterra sotto le gambe del portiere. Il momentaneo 5-1 è ad opera di Casti che sfrutta un paperone del portiere avversario per appoggiare a porta vuota. I restanti quattro gol delle aquile sono ad opera di Pisano nuovamente con una gran botta da fuori di destro, palo e rete, poi è ancora Casti con la sua doppietta personale al 29’ per il 7-1!

Al 30’ ed al 48’ invece arrivano gli ultimi due gol della serata: ancora Casti con un altro diagonale chirurgico dopo aver saltato quasi tutti praticamente, e poi il 9-1 finale è ad opera ancora di Pisano con un tiro non troppo insidioso che il portiere avversario scoraggiato non accenna manco a respingere.

Le Aquile partono un attimino disattente all’inizio ma poi ritornano subito sul pezzo e la vincono facile. La Nettuno dal canto suo parte a fuoco ma poi molla quasi subito senza dare troppe rogne agli avversari.

 

 

 

IL TABELLINO

LE AQUILE TOSTE: Paci, Casti, Murenu, Bandini, Vinci, Murgia, Piras, Pisano, Ancis, Del Regno.

NETTUNO: Lampis, Balia, Capuzzi, Zorcolo, Aste, Ardu, Tuzzolino, Vargiu.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI: 5’ Aste (N), 6’ Ancis (L), 12’ Murgia (L), 14’, 26’ e 48’ Pisano (L), 16’ Vinci (L), 18’, 29’ e 20’ Casti (L).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pisano (L)

BEST GOALKEEPER: Paci (L)

 

 

 

PAGELLE – LE AQUILE TOSTE

PISANO VOTO 9: Non gli daresti una cicca ed invece è più che mai incisivo. Tripletta e pallone portato a casa. FENDENTE!

PISANO VOTO 8,5: Anche per lui una tripletta ma meno corsa rispetto al compagno di squadra. Ma si merita comunque un super voto. TRA I PRIMI DELLA CLASSE!

 

 

 

PAGELLE – NETTUNO

ASTE VOTO 6,5: L’unico che si danna veramente l’anima dei suoi. Realizza il calcio di rigore in apertura, oltre a qualche altra bella giocata che non porta quasi a niente purtroppo. GENEROSO!

ZORCOLO VOTO 6+: Anche lui non è malaccio ma troppo poco per impensierire gli avversari. Alla tanta corsa bisogna anche aggiungere qualcos’altro. CORRIDORE!

 

 

 

Andrea Uccheddu