FC PIRRI-COLOSO 8 NETTUNO 7

29/03/2024

Parità estrema nei tempi regolamentari, riacciuffata all’ultimo dal Pirricoloso che poi riesce a spuntarla anche nei calci di rigore non sbagliando mai.

IL COMMENTO

Pronti partenza via e i padroni di casa sono subito in vantaggio con che si si libera bene in area e di diagonale col mancino infila il portiere avversario. 1-0 Pirricoloso!

Dopo neanche un minuto Lai (N) la pareggia subito con un missile da fuori area che il portiere non riesce manco praticamente a vedere. 1-1!

Poco prima della fine del primo tempo la Nettuno si porta avanti con Aste che d’esterno da posizione quasi impossibile la mette sul palo lontano. 1-2!

Il secondo tempo si apre col pareggio del Pirricoloso che realizza con Murru il rigore del momentaneo pareggio. Siamo quindi sul 2-2!

Al 37’ Aste (N) ancora defilato ed ancora grazie ad un bel diagonale riporta avanti i suoi sul 2-3!

Il Pirricoloso ci prova verso i minuti finale ma la porta avversaria sembra praticamente stregata, con un Ardu in versione muro di Berlino. Ma quando sembrava tutto perduto Il Pirricoloso la pareggia con un terra aria da distanza ravvicinata di Brandao che porta i suoi in parità a due minuti dalla fine. Finisce quindi 3-3 nei tempo regolamentari!

I rigori vedono il Pirricoloso uscire vittorioso perché riesce a realizzare tutti i cinque rigori ed invece la Nettuno sbaglia l’ultimo rigore dei primi cinque, per il risultato finale di 8-7 Pirricoloso.

I padroni di casa dopo aver raggiunto il pareggio all’ultimo praticamente la spuntano pure ai rigori riuscendo a passare al turno successivo. La Nettuno tiene duro per 48 minuti ma poi si arrende sia al pareggio che porta ai rigori e si arrende pure ai rigori.

 

 

 

IL TABELLINO

FC PIRRI-COLOSO: Carito, Monni, Masala G., Dessì, Pitzalis, Tedde, Hughes, Carnovale, Murru, Soru, Aresu, Boi, Brandao.

NETTUNO: Ardu, Balia, Capuzzi, Zorcolo, Lai, Ratto, Aste, Lo Schiavo, Tuzzolino.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: .2’ Soru (P), 3’ Lai (N), 19’ e 37’ Aste (N), 28’ Murru (P), 48’ Brandao (P)

AMMONITI: Aste (N)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Aste (N)

BEST GOALKEEPER: Masala G (F)

 

 

 

PAGELLE – FC PIRRI-COLOSO

MURRU VOTO 7: Velocissimo e sempre insidioso. Anche un rigore importante nei tempi regolamentari ed uno altrettanto importante nella lotteria. DECISIVO!

BRANDAO VOTO 7,5: Spettacolare il rigore calciato nella lotteria e lui segna pure il gol del definitivo pareggio nei tempi regolamentari. DECISIVO PURE LUI!

 

 

 

PAGELLE – NETTUNO

ASTE VOTO 8: Un pò troppo polemico a volte, ma rimane il migliore sia per giocate riuscite e sia per cinismo sottoporta. SUBLIME!

LAI VOTO 7,5: Insieme ad Aste è uno dei migliori. Gran bomba del primo pari momentaneo e poi ci delizia con qualche giocata sopraffina anche più avanti. SIGNOR SOMBRERO!

 

 

 

Andrea Uccheddu