DON BOSCO ACCADEMY STATE1 11 PRIMO SALE BY MAMAU 1

03/04/2024

Partita senza storia. La Don Bosco sommerge di gol il Primo Sale, passeggiando abilmente senza nessun tipo di problema.

IL COMMENTO

La partita volge subito verso verso un unico binario con la Don Bosco che dopo pochi minuti realizza già due gol in apertura: prima con Ambu e poi con Pastura. Siamo già sul 2-0 DoN Bosco.

Poi nel giro di sei minuti arrivano altri tre gol sempre da parte dei padroni di casa che allungano ancora di più il divario con un Primo Sale che fin qui non è neanche pervenuto. Gli autori degli altri tre gol sono rispettivamente Pinna, Milia e Pinna nuovamente. Siamo quindi sul 5-0!

Il primo tempo si chiude con il sesto gol dei padroni di casa con Pibiri autore. Solo primo tempo e siamo già sul 6-0!

Al 32’ arriva pure il 7-0 con un tacco sottomisura di Pastura che è libero di colpire indisturbato. Passano solo altri tre minuti ed è ancora Pastura l’autore del gol con un bel diagonale di precisione e non troppo potente ma che si infila all’angolino alla destra del portiere avversario. 8-0!

Al 37’ nuovamente Ambu realizza un’altra rete, ed è la nona per i suoi. Di piattone a centro area di destro che incrocia all’angolino anche stavolta. 9-0!

E finalmente al 39’ arriva almeno il gol della bandiera del Primo Sale con Addis che scarica la rabbia che ha in corpo per buttare giù la porta avversaria quasi e fa così 9-1!

Tra il 40’ ed il 45’ invece arrivano gli ultimi due gol della serata: l’autore del primo è Olla (D) con un destro preciso all’angolino, ed il secondo lo realizza Pibiri (D) ancora che appoggia facile facile da due passi a porta quasi sguarnita. Finisce quindi 11-1!

La Don Bosco passeggia sugli avversari sommergendoli di gol dall’inizio alla fine. Il Primo Sale prova a contenere la maggiore freschezza avversaria ma è impossibile, ma almeno il gol della bandiera arriva.

 

 

 

IL TABELLINO

DON BOSCO ACCADEMY STATE1: Staico, Olla, Corda, Marras, Pibiri, Cardia, Milia, Ambu, Dessì, Pinna, Pastura.

PRIMO SALE BY MAMAU: Garau, Di Santi, Mattana, Bayre, Pippia, Onida, Addis, Pittiu, Pinna.

ARBITRO: Olias

MARCATORI: 5’ e 37’ Ambu (D), 8’, 32’ e 35’ Pastura (D), 10’ e 16’ Pinna (D), 15’ Milia (D), 21’, e 45’ Pibiri (D), 39’ Addis (P), 40’ Olla (D).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pastura (D)

BEST GOALKEEPER: Staico (D)

 

 

 

PAGELLE – DON BOSCO ACCADEMY STATE1

PASTURA VOTO 9: Una bella tripletta e tante belle giocate qua e là per il campo di gioco tutte col sinistro. VELLUTATO!

PINNA VOTO 8: A differenza del compagno sopracitato lui ne realizza due di reti tutte nel primo tempo. Nel secondo tira un po' i remi in barca ma è comunque sempre insidioso. SOSTANZIALE!!

 

 

 

PAGELLE – PRIMO SALE BY MAMAU

ADDIS VOTO 6: Uno dei pochi tra I suoi che cerca di combinare qualcosa. Ma purtroppo arriva solo una rete e poco altro. ALZA LA BANDIERA!

ONIDA VOTO 6: Poca roba pure per lui, ma la sufficienza se la merita per l’impegno messo in campo e per lo spirito combattivo. MALGRADO TUTTO è TOSTO!

 

 

 

Andrea Uccheddu