Dinamo Zacapa 3 – FC Pirri-Coloso 2

05/04/2024

Lo Giudice trascina Dinamo Zacapa ai Quarti di Finale. Battuti 3 a 2 Fc Pirri-Coloso

Cronaca

Al campo della Futura Sales di Selargius, si giocano gli ottavi finale della Champions cup Amatori tra Dinamo Zacapa e Pirri-Coloso.

Chi vincerà questo incontro andrà a sfidare SAF United ai Quarti Finale

Partita che inizia con entrambe le squadre che si equivalgono, ma è Pirri-Coloso a rompere il ghiaccio, in particolare con Gabriele Masala che dopo un tiro respinto dal portiere, porta in al sesto minuto con un gran tiro sotto l’incrocio il Pirri-Coloso.

Dinamo Zacapa non si scompone e risponde subito per la precisione al minuto 9 con il pareggio di Marco Zago che da calcio d’ angolo deposita la rete dell’1-1.

 Dinamo Zacapa trovato il pari inizia a prevalere su Pirri-Coloso, è ma la loro punta di rifornimento Lo Giudice viene ben difeso dalla compagine Rossoblù.

Lo stesso o Giudice però sul termine della prima frazione di gioco, a mettere avanti Dinamo Zacapa grazie a una conclusione traversa rete, e trova il 2 a 1 che resterà fino al triplice fischio finale dei primi 25 minuti.

Secondo tempo che si avvia con le squadre che si equivalgono ma nonostante Dinamo Zapapa tiene il risultato in ghiaccio, impedendo a Pirri-Coloso di destare qualche azione, e intorno al 10 minuto mette al sicuro il risultato con la seconda rete di Lo Giudice che tutto solo scarta il portiere e deposita a porta vuota il 3 a 1.

Subito il 3 a 1 Pirri-Coloso reagisce è inizia a forzare gli attacchi in cerca della rete del 3 a 2 che può riaprire la partita, ma la difesa giallo rossa tiene gli assalti fino all’ ultimo minuto dove subisce il 3 a 2 con il tocco vincente di Riccardo Masala che può rimettere in partita il Pirri-Coloso, ma sarà troppo tardi e subito dopo termina con la vittoria per 3 a 2 di Dinamo Zacapa.

 

Con la vittoria Dinamo Zacapa si qualifica ai quarti di finale dove lo attenderà Saf United.

 

 

 

IL TABELLINO

Dinamo Zacapa: Nurchi, Cirina, Monticone, Pinna, Zago, Lo Giudice, Cucca, Solinas, Mussche.

FC Pirri-Coloso: Monni, Carito, Dessì, G.Masala, Tedde, Murru, Pitzalis, Hughes, Tosi, Carnovale, R.Masala,  Soru, Boi.

ARBITRO: Alberto Chessa    

MARCATORI: 18 pt, 11 st Lo Giudice, 9 pt, Zago (Di). 6 Pt G.Masala, 25 st R.Masala (Pi).

AMMONITI: Cirina (Di)  

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Lo Giudice (Di)

BEST GOALKEEPER: Nurchi (Di)

 

 

 

PAGELLE – Dinamo Zacapa

Lo Giudice 8,5 Anche se inizia male la partita, gli basta poco per prendere palla e segnare una doppietta che consente alla Dinamo Zacapa di volare ai quarti di Finale. Sempre Decisivo

Zago 7 Il suo tiro su Corner rimette in parità dopo pochi minuti lo svantaggio iniziale facendolo sembrare come un incidente di percorso. E avvia Dinamo Zacapa alla qualificazione. Stabilizzatore

 

 

 

PAGELLE – Fc Pirri-Coloso

G. Masala 7. Nella sconfitta la sua prestazione è stata la migliore. Bravo a segnare il vantaggio con un gran tiro sotto l’incrocio. Spettacolo Puro

R.Masala 6,5 Oltre alla rete inutile nel finale, va vicino varie volte alla rete e dimostra  sicuramente di essere un  uomo utile per i futuro di Pirri-Coloso. Determinante

 

 

 

Stefano Ledda