11^ PGS Summer Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

ZUDDAS GOMME CAGLIARI-PIBIONIS 6-2

29/06/2022

Lo Zuddas si porta a casa un’altra vittoria partendo in svantaggio

IL PRE PARTITA

Lo Zuddas vince ancora abbastanza agevolmente anche se l’inizio non è stato dei migliori, ma riesce comunque a dilagare nel finale di partita. I Pibionis partono bene ma non avendo cambi non riescono a sostenere l’urto degli avversari che sfondano più e più volte.

LA CRONACA LIVE

5’ GHIRONI PORTA AVANTI I SUOI. 0-1 PIBIONIS. Dopo una discreta azione tutta palla a terra gli ospiti passano con Ghironi che punisce una piccola disattenzione difensiva.

9’ PAREGGIA SUBITO LO ZUDDAS CON TRUDU. 1-1. Altra bella azione e diagonale perfetto e preciso che si infila nell’angolo opposto.

14’ SECONDO GOL PER TRUDU (Z). 2-1. Cross forte e teso in mezzo da distanza ravvicinata e il portiere per cercare di sventare si butta la palla da solo nella propria porta.

19’ Già TRE GOL PER LO ZUDDAS STAVOLTA CON FOLLESA. 3-1. Dalla destra rientra e velocemente sul sinistro e realizza verso il palo lontano.

24’ Corona Roberto (P) colpisce ditesta da ottima posizione ma manda alto con la porta quasi sguarnita.

36’ TRIPLETTA DI TRUDU. 4-1 ZUDDAS. Terzo gol per lui ed incrementa il suo bottino di reti.

39’ SULIS PAOLO PROVA AD ACCORCIARE LE DISTANZE. 4-2. Appoggia bene dentro l’area concludendo in maniera chirurgica calciando in diagonale.

48’ TRUDU (Z) REALIZZA ADDIRITTURA UN POKER. 5-2. Altro gol per lui forse il più facile di stasera perché ed insacca a porta vuota dopo una corta respinta del portiere.

49’ SENES (Z) CHIUDE I CONTI E IL DISCORSO. 6-2 ZUDDAS. Si libera bene in area del difensore che lo marcava spesso e chiude bene rasoterra sul primo palo.

IL POST PARTITA

Lo Zuddas parte un po’ a rilento ma poi recupera, sorpassa e poi dilaga verso la fine del secondo tempo chiudendo il match con un ampio scarto dagli avversari. I Pibionis tentano alcune volte di impensierire la retroguardia avversaria ma in un paio di casi sono sfortunati perché avrebbero potuto fare più gol.

IL TABELLINO

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Caocci 6; Zuddas 6; Pani 6; Mureddu 6; Trudu 9; Sanna 6; Follesa 6,5; Senes 6,5; Frau 6; Locci 6.

PIBIONIS: Casula 6; Di Santi 6; Corona Roberto 6,5; Vacca 6; Ghironi 6,5; Sulis 6,5; Corona Andrea 6.

MARCATORI: 5’ Ghironi (P), 9’, 14’, 36’, e 48’ Trudu (Z), 19’ Follesa (Z), 39’ Sulis (P), 49’ Senes (Z)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Trudu (Z)

BEST GOALKEEPER: Caocci (Z)

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI

SIMONE TRUDU: VOTO 9. Monumentale stasera e bella quadripletta per lui. Si porta a casa un pallone e anche una parte del secondo. YES MAN!

MIRKO SENES: VOTO 6,5. Si danna per tutta la partita perché vuole siglare almeno una rete a anche stavolta timbra il cartellino proprio sul finire di match. ARCIGNO!

ALBERTO FOLLESA: VOTO 6,5. Partita di sostanza e buona corsa. Riesce anche a siglare una rete che fa lievitare il suo prezzo. SOSTANZIOSO!

LE PAGELLE – PIBIONIS

ROBERTO CORONA: VOTO 6,5. Si impegna assai ma comunque non riesce ad essere così incisivo tanto da segnare una rete. BENE MA NON BENISSIMO!

DALCO GHIRONI: VOTO 6,5. Ha il merito di aprire le marcature e riesce anche nel proseguo del match a fare numerose sponde per i suoi compagni. SPONDINA!

PAOLO SULIS: VOTO 6,5. Accorcia le distanze per la sua squadra ma purtroppo per loro non basta. E’ comunque uno dei migliori ed è sempre generoso per i suoi compagni. GENEROSITà!

Andrea Uccheddu