11^ PGS Summer Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

DA VINCI 81 CEP-MOONSHINE BAR 5-2

06/07/2022

I Padroni di casa soffrono un po’ le sfuriate avversarie ma alla fine la spuntano bene

IL PRE PARTITA

Il Cep è sempre stato un osso duro da affrontare per alcune individualità degne di nota ed anche perché sono una squadra solida e quindi oggi si candida per la vittoria finale. Il Moonshine però non si da mai per vinto e lo vedrete anche stasera molto probabilmente.

LA CRONACA LIVE

10’ DE MARTINO SBLOCCA IL MATCH. 1-0 CEP. Vantaggio su errore difensivo, passaggio troppo corto e segna a porta vuota col sinistro.

13’ Arippa (D) FA UN bel dribbling sul sinistro e ma calcio sul palo.

16’ LODDO (M) PAREGGIA I CONTI. 1-1. Colpisce la palla di mezzo esterno e la palla viene indirizzata bene sul primo palo.

21’ MULLIRI LA RIMETTE BENE PER IL CEP. 2-1. Prima calcia addosso al portiere quasi,poi la palla gli ritorno anche fortunatamente e la piazza bene in rete stavolta.

24’ Biondi (D) colpisce il palo esterno di destro da posizione più che ottimale.

26’ FURESI (M) PAREGGIA ANCORA LA SITUAZIONE. 2-2. Tap in di mezzo esterno a porta vuota su cross basso proveniente dalla sinistra.

28’ ARIPPA (D) STAVOLTA FA CENTRO!. 3-2 DA VINCI. Colpisce bene col mancino da buona posizione castigando il portiere avversario in uscita.

33’ E CON BIONDI (D) SI ARRIVA AL POKER. 4-2. Anche realizza uno dei gol più semplici della serata con l’appoggio di piatto a porta vuota.

42’ ARIPPA REALIZZA ANCHE UNA DOPPIETTA. PARTITA CHIUSA! Quanto ha corso Dio solo lo sa e anche stavolta la sua genrosità viene premiata con la doppietta personale che incorona una signora prestazione.

IL POST PARTITA

Gran prova di forza del Da Vinci che vince sfruttando appieno tutte le sue qualità di forza, concretezza e gioco di squadra. Il Moonshine realizza qualche buona geometria ma risulta essere poco per impensierire seriamente i padroni di casa questa sera.

IL TABELLINO

DA VINCI 81 CEP: Diana 6; Mulliri 6,5; Soddu 6; Pinna 6; Arippa 8; Biondi 6,5; Ambu Nicola 5; Orani Nicola 6; De martino 7; Lampis Andrea 6.

MOONSHINE BAR: Monni 6,5; Usai 6; Amorese 5; Tola 6; Furesi 6,5; Porru 6; Murtas 6; Scano 6; Loddo 6,5.

MARCATORI: 10’ De Martino (D), 16’ Loddo (M), 21’ Mulliri (D), 26’ Furesi (M), 28’ e 42’ Arippa (D), 33’ Biondi (D).

AMMONITI: De Martino (D)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Arippa (D)

BEST GOALKEEPER: Monni (M)

LE PAGELLE – DA VINCI 81 CEP

LUCA ARIPPA: VOTO 8. Otto polmoni ma forse sono ancora pochi. Grande corsa e forza e ottimo anche il senso del gol per la doppietta realizzata! MUTANTE!

PAOLO DE MARTINO: VOTO 7. Grande corsa, grande forza nei contrasti e anche ottima la finalizzazione. Mette un po’ troppo nervosismo inutile però in alcuni casi. RINOCERONTE!

ENRICO MULLIRI: VOTO 6,5. Belle le sue discese sulle fasce: le fa sembrare veramente discese invece di parti piatte. Per il resto fortunato nel gol ma l’impegno deve essere sempre premiato. SUPER DILIGENTE!

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR

JACOPO MONNI: VOTO 6,5. Cerca di opporsi in alcuni e molte volte ci riesce ma in un paio di occasioni è un po’ sfortunato e deve riprendere il pallone dal fondo del sacco. PROVARE!

FABRIZIO FURESI: VOTO 6,5. Cerca di dare una scossa ai suoi in più di un’occasione timbrando anche il cartellino ma non è abbastanza per oggi. STRONG MAN!

ALESSIO LODDO: VOTO 6,5. Prende botte in continuazione ma si rialza e combatte sempre. Segna anche una rete a dimostrazione che è un duro! UNO DEL CLAN!

Andrea Uccheddu