11^ PGS Summer Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SUICIDE SQUAD – SPORTING SIRBONI 1 – 6

07/07/2022

Suicide non entra mai in partita

IL PRE PARTITA

La partita inizia leggermente in ritardo. Le due squadre non vedono l’ora di iniziare e sembrano determinate alla vittoria. Suicide è senza cambi, e questo potrebbe incidere sulla tenuta atletica della squadra.

LA CRONACA LIVE

6' Suicide in fase difensiva ha sempre tre difensori in linea, mentre in fase di possesso lascia un solo uomo dietro. Osanna è sempre solo e isolato davanti.

8' 0-1 P-SPORTING SIRBONI! MINGOIA riceve il pallone a sinistra appena fuori area e non ci pensa su: il tiro è imparabile

10' 0-2 P-SPORTING SIRBONI! MINGOIA riceve l'assist di Vargiu. È solo sul secondo palo, e gira il pallone in rete di destro

20' 0-3 P-SPORTING SIRBONI! ABBATE in contropiede riceve il pallone a due passi dal palo e lo accompagna in rete

23' 0-4 P-SPORTING SIRBONI! MURGIA,  si presenta all'appuntamento col gol di testa, incornando un lungo passaggio dalle retrovie

36' 1-4 SUICIDE SQUAD! LOI riceve il pallone in area e di Potenza batte il portiere avversario segnando il gol della bandiera

36' 1-5 SPORTING SIRBONI! GRECU riceve il padrone a centrocampo e parte in contropiede, fa tutto da solo, entra in area, tira il pallone verso la porta, un difensore tocca senza riuscire a mandarlo fuori, ed è gol.

40’ 1-6 SPORTING SIRBONI! Il Sirboni dilaga con una sfortunata autorete di Suicide.

IL POST PARTITA

Partita praticamente a senso unico. I padroni di casa non riescono a produrre azioni offensive e soprattutto a concretizzare le poche che creano.

IL TABELLINO

SUICIDE SQUAD: Tonini 6, Sanna 6, Nieddu 6, Porcu, Sulis 7, Loi 6, Osanna 7

SPORTING SIRBONI: Camboni 6, Murgia 6,5, Vargiu 6,5 , Abbate 6,5, Argiolas 6, Fontana 6, Foschini 6, Grecu 6,5, Serra 6, Maddaluno 6, Mongoia 7,5, Vinci 6.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  8', 10' Mingoia (S), 20' Abbate (S), 23' Murgia (S), 36' Loi (SU) 45 ' Grecu (S), 40’aut. Sanna

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mingoia (S)

BEST GOALKEEPER: Camboni (S)

LE PAGELLE – SUICIDE SQUAD

OSANNA ANDREA VOTO 7. L’azione più bella della squadra è sua: uno spintone che manda a terra un compagno che sta urlando contro l’arbitro. “E’ una donna, ci vuole rispetto”, afferma con veemenza.   GENTLEMAN.

ALESSIO SULIS VOTO 7. si impegna, cerca di disegnare qualche geometria, si propone in avanti ed è punto di riferimento costante per i compagni. Ma non è serata per lui come per tutta la squadra. FULCRO.

LUCA TONIN VOTO 6. Inizia bene, ma si demoralizza quando vede i compagni poco reattivi in fase difensiva, e probabilmente perde entusiasmo nel corso della gara. TRASCINATO.

LE PAGELLE – SPORTING SIRBONI

RICCARDO MINGOIA VOTO 7,5. Ormai si è fatto un nome come goleador nei campetti di tutto l’hinterland, e anche stasera ne dà conferma. PUNTUALE.

SIMONE ABBATE VOTO 6,5. Molto lavoro a centrocampo durante tutta la partita, fondamentale per l’equilibrio della squadra. LAVORO OSCURO.

NICOLA GRECU VOTO 6. E’ uno tra quelli che corrono di più durante tutta la partita, non si tira indietro nemmeno nei contrasti. DINAMICO.

Daniele Caruso