11^ PGS Summer Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR - SUICIDE SQUAD 2 - 1

12/07/2022

Un autogoal a inizio partita condiziona la gara, finale scoppiettante

IL PRE PARTITA

Terza ed ultima giornata della fase a gironi dell'Over 35, Moonshine che finora ha collezionato una vittoria ed una sconfitta, Suicide Squad in cerca invece del primo punto. Categorico evitare di finire in fondo alla classifica e scongiurare il rischio di incrociarsi con la prima del girone 1 Zuddas Gomme, ma in tornei di questo tipo si sa che ogni partita è a sè e l'esito è spesso volubile. Arbitra il signor Ammirevole.

LA CRONACA LIVE

3’ 1-0 MOONSHINE! Autogoal sfortunatissimo! Furesi guadagna il fondo sulla destra, mette in mezzo in cerca di un compagno ma trova la gamba di Sanna che preso in controtempo batte il proprio portiere.

7' Spunto interessante di Loddo, salta l'uomo e cerca la porta al limite dell'area, destro murato che viene controllato dallo sguardo vigile di Tonini.

9' Si affaccia anche la Suicide Squad, incursione dalla destra di Sanna che mette sul secondo palo per la testa di Podda, uscita di pugno di Monni che travolge col corpo la punta blaugrana, Ammirevole reputa il contatto regolare ed assegna l'angolo.

12' Pallonetto inaspettato del numero 9 del Moonshine Loddo che parte da metà campo, giustificato dal malposizionamento iniziale di Tonini, la conclusione si inarca ma scende dritta sulla traversa superiore.

13' Destro da distanza importante da parte di Podda, nonostante la mira ci sia manca la potenza e Monni abbraccia agevolmente il pallone a mezza altezza.

14' Porru parte dalla destra e converge sul mancino, sinistro velenoso su cui Tonini para in due tempi.

15' Ancora Loddo! Lanciato sulla fascia destra alle spalle dell'ultimo uomo, chop sul sinistro, conclusione di punta col destro e palla che sibila pericolosamente a lato del palo opposto.

20' Tiro non molto impegnativo di Furesi dalla destra, presa difettosa di Tonini che però può contare sulla buona copertura della sua difesa.

25’ PARTITA EQUILIBRATA E MOLTO ACCESA, NONOSTANTE LE POCHE OCCASIONI. Decide fin'ora l'autogoal di Sanna in avvio di gara, il nervosismo inizia ad essere palpabile.

28' 2-0! MOONSHINE! Loddo si lancia a rete, Tonini esce coi tempi giusti ed il 9 bianconero tenta il pallonetto, il portiere blaugrana smanaccia ma è sfortunato, Loddo raccoglie al volo e scaglia col destro nel sacco a porta sguarnita.

37' Gara bloccata e nervosismo che la fa da padrone a metà campo, Ammirevole è costretto alla doppia ammonizione nei confronti di Porcu e Loddo.

38' Punizione dal limite per i blaugrana, dalla lunetta va Porcu che indirizza bene il suo mancino, Monni para ma non riesce a bloccare e si rifugia in angolo.

39' 2-1! SUICIDE SQUAD! Pregevole volée da fuori area di Porcu, palla che si insacca all angolo sinistro della porta, Monni non la vede partire dato il muro di maglie e non ci può arrivare.

41' Cosa si è mangiato Sulis! Solo a tu per tu con Monni spara sul portiere che scampa il pericolo.

42' Porcu aumenta i giri, servito sulla destra prova il sinistro di prima a giro, Monni è ben piazzato e respinge coi pugni.

45' Tacco un po' esoso di Scano ma efficace, Aramo si accentra sul destro ed impensierisce Tonini che ancora una volta non è impeccabile ma fa il suo lavoro e para in due tempi.

48' Cross dalla destra di Sanna, Sulis prolunga per Podda che spizza di testa, parabola che attraversa l'area e si deposita pericolosamente oltre la porta, Monni sospira sollevato.

49' Rigore negato per la Suicide Squad, contropiede fulminante ad opera dei bianconeri dove un tacco del solito Loddo illumina Aramo, destro che non convince e Tonini la blocca.

50' Assedio ad opera di Scano! Doppia conclusione in porta, tiri entrambi forti e precisi su cui Tonini deve superarsi per evitare il peggio, gara ancora in gioco.

51’ IL MOONSHINE SI IMPONE DI MISURA, pareggio che sembrava pronto ad arrivare, ma i ragazzi di Amorese resistono e chiudono la gara in attacco.

IL POST PARTITA

Gara molto polemica ed a tratti difficile da seguire, i nervi saltano a metà del secondo tempo e i giocatori non se le mandano a dire rispettivamente. Azioni poche, scintille molte, nel finale si accende Porcu ma non bastano i suoi colpi a pareggiare quelli di Loddo e compagni.

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Monni 7, Usai 6.5, De Micco 6, Aramo 6, Puddu 6, Amorese 6, Furesi 6.5, Porru 5, Scano 6.5, Loddo 7.

SUICIDE SQUAD: Tonini 6.5, Sanna 6.5, Sulis 6, Porcu 7, Nieddu 6, Osanna 6, Podda 6.5.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI:  3' Sanna (M, Aug.), 28' Loddo (M), 39' Porcu (S)

AMMONITI: 37' Loddo (M), Porcu (S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Loddo (M)

BEST GOALKEEPER: Monni (M)

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR

ALESSIO LODDO VOTO 7. Temperamento incattivito nel finale, quando si scorna col numero 5 dei blaugrana Porcu, ma sul campo gioca una partita degna di nota. Buon controllo, scatto, tiro, sua la rete che ha deciso l'incontro. BOTTA E RISPOSTA.

JACOPO MONNI VOTO 7. Ci vuole una botta al volo del solito Chicco Porcu a scardinare la saracinesca che Monni ha erto per 40 minuti, pressocchè impeccabili. Coraggioso nelle uscite, sia basse che alte, rischiando anche di indurre un rigore, ha dimostrato ottimo tempismo e senso del posizionamento. SCOLASTICO.

MAURO SCANO VOTO 6,5. Azioni molto spesso interessanti, nel finale è un crescendo e conduce da solo un autentico duello col portiere avversario. Con le squadre stanche, decide di salire e mettere la firma a referto, ma Tonini si supera. REVOLVER.

LE PAGELLE – SUICIDE SQUAD

ENRICO PORCU VOTO 7. Conosciamo le sue qualità ma anche il suo temperamento, dai tempi del Los Amigos è sempre stato un ottimo trequartista col vizio del goal. Stavolta decide di pareggiare i conti con Loddo, sia nel bene che nel male: giallo e goal per entrambi. ALIAS.

PALMERIO SANNA ARTIZZU VOTO 6,5. Una gara generosissima all'insegna della penitenza, si sente maledettamente in colpa per l'autorete ed allora spinge un sacco, mettendo in mezzo diversi palloni interessanti da buon terzino. Per la redazione, ha saldato il conto. AMMENDA

CORRADO PODDA VOTO 6,5. Rischia di farsi male quando entra in collisione con Monni in occasione del sospetto rigore, ma riesce a rendersi pericoloso anche in altre circostanze: nonostante l'altezza modesta se la cava nel gioco aereo. MOLLA.

Riccardo Canosa