11^ PGS Summer Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

SPORTING SIRBONI - DA VINCI 81 CEP 0 - 6

14/07/2022

Il Sirboni resiste per quasi un tempo, poi N. Ambu mette in discesa il match per gli ospiti

IL PRE PARTITA

Ultima giornata della fase a Gironi nella LDC Over35 edizione 2022: il Sirboni reduce da un sonoro successo sul Suicide Squad può ancora finire in caso di un rotondo successo oggi, di fronte c'è un CEP che contro il MoonShine ha fatto capire che il chiaro obiettivo è quello del successo finale. Sirboni questa sera orfano di: Baroffio, Murru e Sollai in difesa; Abbate, Deriu, Fontana, Foschini, Murtas, Pia, Ruggiu e Siddi a centrocampo; Cani, Mingoia, Urru e Vinci in avanti. Nel CEP le assenze sono quelle di: Corona e Testoni in difesa; C. Ambu e i due Orani a centrocampo; Accardi e Murtas in avanti. A dirigere l'incontro è chiamato il signor Chessa.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO

Prima frazione non particolarmente elettrizzante ma le migliori occasioni sono del CEP tra cui anche una clamorosa TRAVERSA. A fine primo tempo grande occasione per De Martino ma è altrettanto buona la risposta del portiere avversario. A pochi istanti dal duplice fischio N. AMBU sblocca la gara con un poderoso destro da centro area: 0-1 CEP.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO

Ripresa che inizia allo stesso modo in cui era finito il primo tempo e al 30' arriva lo 0-2 CEP a firma MULLIRI. Maddaluno sfortunato: cinque minuti dopo è infatti un suo ingenuo fallo a causare lo 0-3 CEP dal dischetto, realizzazione di CARDIA. Il Sirboni ormai non ci crede più: lo 0-4 CEP al 38' con la rete di DE MARTINO con uno splendido tiro al volo da centro area. Al 44' arriva lo 0-5 CEP con la rete di BIONDI che servito sotto porta da Arippa firma il più facile dei gol. Al 46' lo 0-6 CEP lo firma ARIPPA che tutto solo a centro area non sbaglia su assist di N. Ambu.

GLI HIGHLIGHTS

 

IL POST PARTITA

Secondo tempo quasi a senso unico: il Sirboni una volta subito il gol del temporaneo 0 a 2 è crollato e non ha piu saputo rendersi pericoloso; musica questa per i piedi dei giocatori ospiti del CEP che hanno chiuso il raggruppamento con tre vittorie su tre e adesso ai Quarti di Finale si apprestano ad affrontare i Pibionis. L'avversaria dello Sporting invece è ancora incerta: sarà una tra Bayern, Zuddas e Amici della non Filtrata.

IL TABELLINO

SPORTING SIRBONI: Camboni 8; Murgia 6; Spano 5,5; Vargiu 6; Argiolas 5,5; Foschini 7; Grecu 6,5; Serra 6; Maddaluno 5,5

DA VINCI 81 CEP: Diana 6; Lampis N. sv; Lampis S. 6; Mulliri 7; Pinna 7; Soddu 6,5; Arippa 8; Biondi 7; Cardia 7; De Martino 7,5; Piludu 6; A. Lampis 6; N. Ambu 8,5.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 25' N. Ambu (C); 30' Mulliri (C); 35' rig. Cardia (C); 38' De Martino (C); 44' Biondi (C); 46' Arippa (C)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: N. Ambu (C)

MIGLIOR PORTIERE: Camboni (S)

LE PAGELLE - SPORTING SIRBONI

GABRIELE CAMBONI VOTO 8. Se il primo tempo termina a reti inviolate è soprattutto per merito suo che si erige a spiderman e vola dove può, verso l'infinito e oltre come direbbe un altro personaggio dei cartoni animati. Nel secondo tempo vuoi anche per un pizzico di sfortuna unito alla stanchezza dei compagni, può fare poco. CERTEZZA.

MANUEL FOSCHINI VOTO 7. La sua prestazione almeno sino a quando tutto lo Sporting non decide di buttare l'ancora in mare, è anche da apprezzare. Le sue chiusure in difesa sono ottime alla faccia dei quasi cinquant'anni che comunque così pochi non sono. Una sicurezza da cui ripartire per la Fase Finale. INVALICABILE.

NICOLA GRECU VOTO 6,5. Non che ci fosse bisogno di questa partita per confermare le proprietà di Nicola già ammirate in Inverno con indosso la divisa della Farmacia Virdis. Ottime le sue uscite dalla metà campo soprattutto nel primo tempo e almeno per la prima parte della ripresa, poi, anche lui comincia ad accusare la stanchezza. START THE GAME.

LE PAGELLE - DA VINCI 81 CEP

NICOLA AMBU VOTO 8,5. I compagni lo cercano e lo ricercano, lui risponde con una prestazione tutta corsa e qualità ma soprattutto risponde col gol che al termine della prima frazione di fatto spacca in quattro la partita. Pare anche sotto l'aspetto caratteriale ben altro giocatore rispetto a quello visto col Più no Kessie, più tranquillo e maturo. CONTINUA CRESCITA.

FABRIZIO BIONDI VOTO 7. Cercato forse un pò meno rispetto a Nicola Ambu ma anche lui il suo lo fa fermo restando che comunque Fabrizio rispetto a un annetto fa è molto migliorato anche sotto l'aspetto fisico, è evidente infatti che qualche chilo lo abbia buttato giù. Sempre ottimi i suoi palloni ma soprattutto è sempre quando tira fuori il cuore, che colpisce. GENTILUOMO

ENRICO MULLIRI VOTO 7. Sto ragazzo qua ha più di quarant'anni ma vedendolo giocare ti chiedi se la carta d'identità l'abbia falsificata in stile Eriberto o che cosa. Enrico infatti corre per due e se i quarant'anni sono divisi per gamba allora si spiegano moltissime cose. Continua a prendersi il vizio di scendere in attacco e i risultati migliorano sempre di più. INCURSORE.

GU