11^ PGS Summer Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR – ZUDDAS GOMME CAGLIARI 5 – 1

21/07/2022

Moonshine Bar prende il controllo dall’inizio

IL PRE PARTITA

La serata è calda ma non impossibile. Gli ospiti hanno solo un cambio a disposizione. Più nutrita la formazione di Moonshine Bar, che dispone di tre cambi. A Santo Stefano si preannuncia una partita valevole per i quarti di finale molto combattuta.

LA CRONACA LIVE

3' palo di Moonshine Bar con  un tiro dalla trequarti di Aramo.

5’ 1-0 MOONSHINE BAR! USAI riceve sulla trequarti, il suo tiro coglie impreparato Caocci, il pallone passa ed entra in rete

20' Doppio miracolo di Monni, respinge due tiri consecutivi da distanza ravvicinata da parte degli ospiti

25' 2-0 MOONSHINE BAR! DE MICCO segue l’azione al centro dell’area defilandosi a destra, recupera la respinta di Caocci e lo batte

30' 3-0 MOONSHINE BAR! USAI fa tutto da solo, anticipa un avversario in difesa, parte in contropiede, si si porta il pallone sul sinistro e batte il portiere

31' palo di Zuddas GOMME con un tiro da lontano

32' 3-1GOL DI ZUDDAS GOMME! Senes riceve sulla destra, cross al centro, DE MICCO mette nella propria rete!

33' 4-1 MOONSHINE BAR! SCANO conclude una bella azione di contropiede incrociando il tiro da sinistra a destra, è gol.

50' 5-1 MOONSHINE BAR! Scano apre il campo con un tiro cross da sinistra verso destra, c'è FURESI apposato sul secondo palo e spinge il pallone in rete

IL POST PARTITA

Partita sotto controllo dei padroni di casa fin dalle prime battute. Gli ospiti sono ordinati a centrocampo ma poco incisivi in attacco.

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Monni 7, Aramo 6, De Micco 6, Puddu 6, Usai 9, Zucca 6, Amorese 7, Furesi 6, Murtas 6, Maurizio 6, Scano 7.

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Caocci 6, Mureddu 7, Zuddas 6, Follesa 6, Sanna 6, Troncia 6, Frau 6, Pisanu 7, Senes  6.

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  6', 30' Usai (M), 25' De Micco (M), 32' De Micco, aut (Z),  33' M.Scano (M), 50' Furesi

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Usai (M)

BEST GOALKEEPER: Monni (M)

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR

RICCARDO USAI  VOTO 9. Comanda la difesa, gioca d’anticipo, rilancia l’azione e fa una doppietta. Ha qualche anno in meno rispetto ai compagni di squadra e si vede. SPROPORZIONATO.

ALDO AMORESE VOTO 7. Difensore attento, imposta l’azione dopo aver bloccato gli avversari. Poi si sposta in attacco dove è meno incisivo, ma almeno dà un punto di riferimento ai compagni. VERSATILE.

MAURO SCANO VOTO 7. Sulla sinistra corre e salta regolarmente l’avversario diretto, fa gol, e serve assista ai compagni fino alla fine. GENEROSO.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI

DIONISIO ROBERTO CAOCCI VOTO 6. Una sua papera apre la sagra del gol, ma si riscatta nell’arco della partita evitando un passivo molto peggiore. INCOLPEVOLE.

DAVIDE PISANU VOTO 7. Il suo forte è l’impostazione del gioco a centrocampo, dove la squadra è ordinata e non sfigura nell’arco della partita. PERNO.

MAURIZIO MUREDDU VOTO 7. Gioca tra difesa e centrocampo, ora a destra, ora a sinistra. Distrugge il gioco avversario e imposta  tempestivamente la nuova azione. PISTONE.

Daniele Caruso