11^ PGS Summer Cup Over35
Calcio a 7 Over - Maschile

MOONSHINE BAR 5 DA VINCI 81 CEP 2

05/08/2022

Piludu e De Martino illudono il CEP. Uno straordinario Pitzalis e il solito Monni ribaltano l'incontro. Il MoonShine è di nuovo Campione!

IL PRE PARTITA

MoonShine e CEP si giocano il titolo di campione della LDC Over35. E' una sfida anche tra due squadre storiche del circuito AT League. Il MoonShine in Semifinale ha avuto ragione del Deiankusen mentre il CEP soltanto dopo i tiri dal dischetto ha superato la Non Filtrata. MoonShine oggi che non ha a disposizione: Cao, Sanna, Ferrara e Tedde in difesa; Amorese e Murtas a centrocampo; Loddo in attacco.
Nel CEP assenti Corona in difesa e F. Orani a centrocampo. Dirigono il sig. Cardu e la sig.ra Gandini

IL COMMENTO AL PRIMO TEMPO

Al 7' il CEP passa: è N. PILUDU a sbloccarla con un gol clamoroso: 0-1. Al 12' lo 0-2 CEP lo firma DI MARTINO con la complicità di N. Ambu. Nemmeno il tempo di esultare per il CEP che PITZALIS fa 1-2 MOONSHINE, è passato un solo minuto. Al 23' è di nuovo parità: il 2-2 MOONSHINE lo firma BIRINDELLI con un diagonale dal lato destro in area.

IL COMMENTO AL SECONDO TEMPO

Manco il tempo di iniziare la ripresa che NONNIS la ribalta: è 2-3 MOONSHINE. Al 38' golasso di SCANO e 4-2 MOONSHINE: il match pare chiuso. Al 49' il 5-2 MOONSHINE con la doppietta personale di NONNIS con un tiro dal limite.

GLI HIGHLIGHTS
 

 

IL POST PARTITA

Quando il CEP era avanti di due reti quasi a fine primo tempo, la gara sembrava oramai chiusa, la reazione MoonShine è sembrata semplicemente spiazzare le certezze che sino a quel momento si era costruita la compagine di Mulliri. Come era stato scarso l'equilibrio nel primo tempo ma a favore del CEP, così lo è stato anche nella ripresa ma a favore del MoonShine che difensivamente parlando ha disputato un match al limite della perfezione e là davanti ha approfittato dei buchi lasciati dalla formazione avversaria. Il CEP si è sciolto sul più bello ma come dice Biondi la cosa più bella è stata ritrovare il gruppo. Benedetti anni pari per il MoonShine che bissa il successo di due anni fa e fa ritorno sul trono degli Over35.

IL TABELLINO

MOONSHINE BAR: Monni 7,5; Aramo 7; De Micco 7; Puddu 6,5; Usai 7; Zucca 7; Birindelli 8; Furesi 6,5; Nonnis 8; Porru 6; Tola 6,5; Pitzalis 9; Scano 7,5; Ferrara 6

DA VINCI 81 CEP: Diana 6; N. Lampis 6; S. Lampis 6; Mulliri 6,5; Pinna 6; Soddu 7,5; Testoni 6; C. Ambu 6; N. Ambu 6,5; Arippa 7; Biondi 6,5; Cardia 6; De Martino 7,5; N. Orani 6; Piludu 7; Accardi 6; A. Lampis 6; Murtas 6

ARBITRI: Cardu / Gandini

MARCATORI: 7' N. Piludu (C); 12' De Martino (C); 13'-49' Pitzalis (M); 23' Birindelli (M); 26' Nonnis (M); 38' Scano (M)

AMMONITI: Porru (M)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Pitzalis (M)

MIGLIOR PORTIERE: Monni (M)

IL PAGELLONE - MOONSHINE BAR

MAURO PITZALIS VOTO 9. Il suo bel faccione è quello che è stampato sulla vittoria del MoonShine di stasera. Si può dire, citando un celebre film, che le sue azioni e il suo gol siano intervenuti come l'icerberg sul Titanic: uguale. GHIACCIO.

NICOLA BIRINDELLI VOTO 8. L'uomo giusto al momento giusto. Sale in cattedra a fine primo tempo e dopo aver sfiorato la rete, la realizza quasi allo scadere ma il gol in sè non è importante, lo è il fatto che cambia volto al match. THE MASK.

GIANLUCA NONNIS VOTO 8. Se Birindelli cambia volto alla gara, lui lo trasforma definitivamente che manco mettessi la mano nell'acido di miniera. Il CEP gli regala una palla d'oro, lui, a costo di farsi male, non la spreca. E' ARRIVATO NATALE.

JACOPO MONNI VOTO 7,5. Rimane, come dire, un pò impallinato dai due gol della formazione avversaria. Ci mette un pò a entrare in gara ma quando lo fa tira fuori il meglio, nella ripresa pauroso il volo a sventare un autogol parso fatto. UCCELLO.

MAURO SCANO VOTO 7,5. Ad integrarsi in questa squadra ci ha messo un pò e non senza difficoltà. Forse Mauro non ha ancora trovato alla grande il suo posto ma è riuscito a lasciare il segno, con una rete bella e pesantissima. GRANDINE.

DANILO ARAMO VOTO 7. Corre pochissimi rischi nel primo tempo e nella ripresa sigilla una prestazione che già era stata altamente importante nel primo tempo, chiudendo tutti gli spazi possibili. NON SAPERE COS'E' LA VECCHIAIA.

ALESSANDRO DE MICCO VOTO 7. Nel momento di maggiore affanno del MoonShine anche lui non se la passa bene ma al contempo ha il merito di spedire in porta Birindelli per il pesantissimo gol del 2 a 2. OCCHI INFUOCATI.

RICCARDO USAI VOTO 7. Ve lo ricordate no quando vi dicemmo che sto ragazzo qua per l'Over35 era tanta roba? Ecco, detto fatto. Pur essendo una Finale, le sue cavalcate mettono sempre problemi agli avversari. Al centro comanda lui. SERGENTE.

MARIO ZUCCA VOTO 7. Non è entrato, forse troppo emozionato, forse anche con la pressione di non far sentire l'assenza del fedele compagno Amorese. Stremato, ha festeggiato a fine gara. Questa coppa è sua prima di tutti. ARCO DI TRIONFO.

FABRIZIO FURESI VOTO 6,5. La sua prestazione potrebbe essere etichettata con una frase fatta . Meno scorribande del solito per Fabrizio, ma l'assist per Scano, meraviglioso, è il suo. LIMONE.

FABRIZIO PUDDU VOTO 6,5. A giocare le nostre Finali Fabrizio era già abituato dai tempi dell'Ottica Onnis. Oggi forse non avrà tirato fuori il meglio di sè ma sicuramente si è impegnato e nella ripresa è andato in crescendo. ONDA.

MAURIZIO TOLA VOTO 6,5. E' un altro di quei giocatori che ci mette un pò a entrare in partita complice il fatto che il CEP inizialmente aggredisce e tanto. Si è fatto preferire nel secondo tempo, fatto di tanto accorgimento e attenzione. VISPO.

ALEX FERRARA VOTO 6. Portato in panchina nonostante chissà per quanto ancora non potrà giocare, Alex funge un pò da porta fortuna di questa squadra. E siamo sicuri che in campo, avrebbe dato il massimo come al solito. E' ANCHE PER LUI.

MAURO PORRU VOTO 6. E' apparso un pò fuori dal gioco questa sera Mauretto, un pò un pesce fuor d'acqua. Ma la sufficienza gliela regaliamo comunque perchè non era facile dopo una stagione con più assenze che presenze. BUON VINO.

IL PAGELLONE - DA VINCI 81 CEP

PAOLO DE MARTINO VOTO 7,5. C'era chi si chiedeva come avesse fatto a vincere la cannonieri, noi dopo averlo visto anche questa sera invece ci chiediamo e continuiamo a chiederci come abbia potuto non vincere l'MVP del campionato. QUALITA'.

CRISTIANO SODDU VOTO 7,5. Se Usai dall'altra parte è un difensore formidabile anche Cristiano da questa non scherza affatto. Nella ripresa è tra i pochi del CEP che non sembrano aver voglia di mollare la presa. MAI DOMO.

LUCA ARIPPA VOTO 7. Quando parte, dà sempre molto fastidio ai difensori avversari. Certo però l'impressione è che comunque a metà campo sia sprecato. L'impressione è che Luca il suo meglio, lo dia da pivot. RUOLO SBAGLIATO?

NICOLA PILUDU VOTO 7. Il discorso è che quando segni un gol della Madonna (ci scusiamo per averla scomodata) come ha fatto lui, non puoi prendere un voto basso in pagella. Meglio quando attacca che quando difende. PREGEVOLE.

NICOLA AMBU VOTO 6,5. Protagonista in positivo dello 0-2 quando non si sa da dove, gli viene in mente di lisciare l'assist di De Martino e farsi beffe di Usai e Monni. Nicola però va in calando, anche lui è arrivato a questa gara stanco. LINGUACCIA.

FABRIZIO BIONDI VOTO 6,5. Qualche buon pallone, smistato con qualità e saggezza come Fabrizio sa fare. Nella ripresa la fortuna non lo assiste quando va a un passo dal gol. Ci mette sempre la faccia, anche nei peggiori momenti. CAPITANO.

ENRICO MULLIRI VOTO 6,5. Primo tempo al limite della perfezione per il nuovo presidente del CEP in questa sessione estiva. Nella ripresa anche lui come i compagni soffre e tanto il ritorno degli avversari. SCOLORITO.

LUCA ACCARDI VOTO 6. Questa manifestazione purtroppo non l'ha potuta giocare a causa di problemi fisici ma come ha detto giustamente Biondi, con lui in attacco sarebbe stata altra musica. Lo aspettiamo tutti per l'Inverno. IN CARICA.

CLAUDIO AMBU VOTO 6. La sufficienza per Claudio è striminzita, si vede che è arrivato a questo appuntamento con un briciolo di forma fisica e lo ha dimostrato. Il Claudio che conosciamo avrebbe dato un miglior contributo. AFFATICATO.

MARCO CARDIA VOTO 6. La sufficienza, molto striminzita, gliela diamo perchè qualche bel pallone lo riesce anche a servire, ma conoscendo le qualità di Marco che poche non sono, oggi non ha fatto proprio benissimo. OMBROSO.

FRANCESCO DIANA VOTO 6. Qualche buon intervento per lui che tiene la guardia alta pure nella ripresa quando il MoonShine a una certa bombarda un minuto sì e l'altro pure. Francesco non perde mai il ritmo e resta in gara. ORIENTATO.

ANDREA LAMPIS VOTO 6. Anche lui è uno di quei giocatori che ha oscillato tra l'insufficienza e la sufficienza. Per carità si, si è impegnato, ma contro i difensori del MoonShine trasformatisi in bestie nella ripresa, ha potuto far poco. TERRORIZZATO.

STEFANO LAMPIS VOTO 6. Gioca pochissimo, se ha giocato, ma la sufficienza vuole essere un premio alla carriera per questo ragazzotto che pur essendo un Over50 coi giocatori quindici anni più giovani, va ancora alla grandissima. TRENO VERDE.

NICOLA ORANI VOTO 6. Non ci siamo accorti, dobbiamo essere onesti, se sia o meno entrato ma se lo ha fatto non ha lasciato il segno. Quel che è importante è che Nicola sia tornato a far parte del gruppo. Lascerà stare la padella? ORIALI.

BRUNO PINNA VOTO 6. Inserito col compito di dare respiro alla retroguardia del CEP, Bruno comincia anche abbastanza bene poi però non trova più le giuste misure e va affondando. L'insufficienza comunque non la prende. SALVATAGGIO.

GIORGIO TESTONI VOTO 6. Finalmente si rivede al campo anche Giorgio che è uno dei pezzi da 90 della vecchia guardia. Bravo nel finale a separare compagni e avversari quando sembrava quasi che la Finale potesse andare a schifio. POMPIERE.

NICOLA LAMPIS & DANIELE MURTAS VOTO 6. Presenti in panca per dare sostegno alla squadra, una sufficienza di stima la diamo anche a loro che hanno seguito e incitato la squadra sino alla fine, purtroppo senza il risultato sperato. GUERRIERI.

GU