11^ PGS Summer Cup Over50
Calcio a 7 Over - Maschile

RASH ACT STYLIST 0 - URUCAGLIARI 6

28/06/2022

Set e match UruCagliari, per il Rash una “manita allargata” dolorosa

IL PRE PARTITA

Al Don Bosco di scena la prima giornata della decima Pgs Summer  Cup Over 50: per il girone unico si affronteranno  Rash Act Stylist e UruCagliari. Squadre lontane dall’essere al completo ma presenti nel campo di gioco con diversi minuti d’anticipo e vogliose di testare le loro qualità.

CRONACA LIVE

3’ Il primo squillo del match una conclusione da fuori area di Vargiu al termine di un’azione corale dell’UruCagliari: nel tiro c’è la potenza ma non la precisione.

8’ GOL URUCAGLIARI 0 A 1. Passaggio filtrante perfetto di Pagani che pesca in profondità Emanuele Sanna che stoppa palla, prende la mira e batte Gianluca Lai nel primo palo.

10’ Occasionissima Rash: palla in profondità per Piercarlo Astero che tutto solo in area dalla sinistra tenta di battere Todde che blocca il pallone con un fianco prima che si infili  in porta.

12’ Ancora un’opportunità per Astero che converge verso il centro e prova la conclusione con il pallone che viene rimpallato dalla difesa degli ospiti a pochi passi dalla linea di porta.

15’ Domenico Cascello ha tutto il tempo di prendere la mira e dalla trequarti lascia partire un gran tiro che termina di poco a lato con Todde che può solo osservare la traiettoria del pallone.

18’ GOL URUCAGLIARI 0 A 2. Appoggio di Emanuele Sanna per Alberto Marongiu che dopo un dribbling stretto in area di rigore deposita il pallone in rete con un tocco morbido.

22’ “Bomba” da fuori area di Giuseppe Lecca che dalla sinistra prova la conclusione in porta costringendo Todde a una spettacolare respinta a pugni uniti.

25’ GOL URUCAGLIARI 0 A 3 Sanna vede l’inserimento di Pagani che tutto solo prende la mira e deposita in rete con un perfetto e preciso tiro a giro che si insacca sul secondo palo.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo giocato a buon ritmo nonostante il caldo e con buoni spunti tecnici. Punizione forse eccessiva per il Rash che ha creato qualche occasione, ma l’UruCagliari è partito subito forte e non ha sbagliato nulla sotto porta.

27’ GOL URUCAGLIARI 0 A 4 Pagani fa da sponda per l’inserimento dello scatenato Sanna che con un potente tiro di prima batte Lai che può solo osservare il pallone depositarsi in rete.

30’ Tiro da fuori area di Pagani che riesce a colpire nonostante lo scarso equilibrio, la conclusione diventa un assist per Sanna stavolta impreciso.

32’ Il Rash prova a scuotersi: “legnata” da fuori area di Armandi che costringe Todde a respingere a pugni uniti.

34’ Risponde subito la squadra ospite con la “bomba” dal limite dell’area di Marongiu con il pallone che si stampa sul palo.

39’ Errore in disimpegno della difesa del Rash, palla che arriva tra i piedi di Sanna che prova il tiro a giro con il pallone che termina di poco a lato.

44’ Scambio tra Pagani e Murgia che riceve palla in area di rigore e ci prova con un tiro di prima con il pallone che viene respinto di piede da Lai.

46’ Casciello prova la botta da fuori area: tiro potente con il pallone ben indirizzato sotto la traversa che viene respinto da Todde d’istinto.

48’ GOL URUCAGLIARI 0 A 5.  Contropiede lanciato da Vargiu, palla per Pagani che mette dentro per Marongiu che non ha difficoltà a depositare il pallone in rete.

49’ GOL URUCAGLIARI 0 A 6. Eurogol di Pagani che vede Lai leggermente fuori dai pali e lo batte con un pallonetto dalla sua metà campo.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo dominato dall’UruCagliari che ha segnato una rete in meno del primo ma ha creato tantissime occasioni per dilagare. Rush irriconoscibile e tenuto in piedi anche nella ripresa da qualche spunto individuale di Astero che per l’impegno messo avrebbe meritato il gol.

IL POST PARTITA

Vittoria meritata per l’UruCagliari e, anche alla luce del risultato finale, mai in discussione. Si vede un’ossatura di squadra tra gli ospiti, con Pagani perno del gioco, capace di impostare, mandare in porta i compagni e segnare. Per il Rash prima da dimenticare con sei gol presi e nessuna rete segnata: il torneo non è lunghissimo, bisognerà immediatamente invertire la rotta.

IL TABELLINO

RASH ACT STYLIST: Lai 5,5, Campagnola 6, Ciaravolo 5,5, De Vita 5,5, Pistis 5,5, Astero 6,5, Lecca 5,5, Armandi 6, Casciello 5,5.

URUCAGLIARI: M.Todde 6,5, Zuddas 6,5, Pagani 8, Marongiu 7, Sanna 7,5, Murgia 6,5, Vargiu 6,5.

ARBITRO: Ebau.

MARCATORI: 8’ , 27’ Sanna (U), 18’, 48’  Marongiu (U), 25’ , 49’ Pagani (U)

AMMONITI:

ESPULSI: .

MIGLIOR GIOCATORE: Pagani (U)

MIGLIOR PORTIERE: M.Todde (U)

LE PAGELLE – URUCAGLIARI

ALBERTO MARONGIU VOTO 7. Due gol per il numero undici che ha anche sprecato una facile occasione per segnare la tripletta e portarsi a casa il pallone. Meno presente nel gioco di squadra rispetto a Pagani e Sanna, non è stato da meno invece quando si è trattato di buttarla dentro. FATTORE.

FABRIZIO PAGANI VOTO 8. Il “cervello” della squadra, il numero otto ha impostato il gioco del Rash occupano una posizione da pivot in mezzo al campo. Oltre a un buon numero di palloni recuperati, due assist e due gol , uno “geniale” dalla sua metà campo, alla Recoba. GENIALE.

EMANUELE SANNA VOTO 7,5. Ha giocata da ala sfruttando al massimo le qualità che quel ruolo richiede, dribbling e velocità. I due tuttavia hanno dimostrato che Sanna ha caratteristiche anche da bomber e potrebbe diventare l’attaccante di riferimento della squadra nel corso del torneo. Anche due assist nella sua partita. SCATENATO.

LE PAGELLE – RASH ACT STYLIST

PIERCARLO ASTERO VOTO 6,5. L’unico a impensierire seriamente la difesa dell’UruCagliari, il numero 9 è andato vicino alla rete in un paio di occasioni. Capacità di dribbling e corsa non sono mancati nella gara di Astero che però si è trovato a predicare nel vuoto: avrebbe meritato il gol. GLADIATORE.

ROBERTO ARMANDI VOTO 6. Una gara senza infamia e senza lode per il numero 4 che non ha commesso errori in difesa e ha provato a proporsi con una certa continuità in attacco. Armandi è anche andato un paio di volte al tiro in porta senza grande fortuna. VOLENTEROSO.

RAFFAELE CAMPAGNOLA VOTO 6. Il numero quattordici, nonostante i sei gol subiti dalla sua difesa, è uno dei meno colpevoli per la goleada. Difensore capace di impostare il gioco dalle retrovie, Campagnola ha raramente messo il naso fuori dalla metà campo, provando a limitare i danni: intenzione non premiata. INCOLPEVOLE.

Francesco Caruso