11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

FC VALLANZASCA – REAL MADRINK 2022 3 – 1

25/10/2022

Bianconeri vincono con cinismo la prima battaglia.

IL COMMENTO

Champions Cup Open pima giornata, l’FC Vallanzasca per iniziare col piede giusto, il Real Madrink 2022 per ripartire dopo il semi-capolavoro compiuto nella precedente Seven Cup.

 

Inizio gara parecchio contratto e fisico, nessuna delle due squadre primeggia sull'altra, la gara rimane sbloccata sino al 18' dove il Vallanzasca trova il vantaggio con una gran botta al limite dell'area da parte di Biondo, Madrink che suona poco dopo con una sassata dalla distanza da parte di Apice ma Turnu si allunga e allontana in corner.

Con l'arrivo del secondo tempo rimane la forte intensità da parte di entrambe le squadre, ma al 31' il Madrink di forza trova il pari con un bel tiro, anch'esso dal limite, da parte di Gianluigi Melis, gara che rimane molto equilibrata e combattuta, specialmente a metà campo, nel finale di partita la solfa non cambia e per arrivare alle fasi clou si deve arrivare agli ultimi 5’, da segnalare un tentativo di cilena da parte di Cappai che non chiude a rete, sulla ripartenza però il Vallanzasca trova il gol del vantaggio a 4' minuti dalla fine con Fadda che si stacca dalle retrovie e finalizza da centravanti, al 49' il Vallanzasca spinge ancora durante il forcing del Madrink, ripartenza e scarico a centro area per Andrea Cossu che chiude la contesa, Vallanzasca FC che porta a casa i 3 punti!.

 

IL TABELLINO

FCVALLANZASCA: Turnu, Zonca, Fadda, Corda, Luca Scalas, Cossu, Sequi, Biondo, Marco Scalas, Pescarolo.

RM2022: Contu, Sitzia, Masci, Frau, Apice, Desogus, Cappai, Pirrello, Pinna, Melis.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 18' Biondo (V), 31' Melis (R), 46' Fadda (V), 49' Cossu (V)

AMMONITI: 47' Sitzia(R), 48’ Marco Scalas (V)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Biondo (V)

BEST GOALKEEPER: Turnu (V)

 

PAGELLE – FC VALLANZASCA

TOMMASO BIONDO VOTO 7.5. Il suo apporto a centrocampo è stato un grandissimo spartiacque della partita, la rapidità d’esecuzione sul primo gol che ha aperto la gara è da prendere come piccolo esempio, nella ripresa si spinge in tutte le zone del centrocampo dando costantemente energie e fluidità alla manovra. FILO.

FILIPPO TURNU VOTO 7.5 Prestazione autorevole tra i pali da parte dell’estremo difensore dei Vallanzasca, in numerose occasioni ha parecchie gatte da pelare o da parare riguardo certe bordate lanciate dal Madrink ma si fa sempre trovare sull’attenti. ARPIONE.

 

PAGELLE – REAL MADRINK 2022

GIANLUIGI MELIS VOTO 7. Oltre alla marcatura realizzata, l’apporto del numero 17 del Real è molto più, il suo ingresso crea freschezza e imprevedibilità nella manovra dei blues, in diverse occasioni i bianconeri si trovano costretti a chiamare qualche raddoppio lasciando libere nuove zone nelle quali Melis riesce quasi sempre a servire il compagno smarcato. GATORADE.

NICCOLO FRAU VOTO 6.5 Una delle caratteristiche principali del numero 5 blues è quella che non ha mai paura di mettere la gamba in avanti per annullare ripartenze, e questa tattica la utilizza assai in questa partita, bloccando falcate e rallentando il ritmo. AL CENTRO DEL MIRINO.

 

Edoardo Nonnis