11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

ASTON BIRRA 0 VIGILANZA TIGER 4

27/10/2022

Aston male male. Demurtas vero trascinatore dei Tiger

IL COMMENTO

Si sfidavano al Seminario due tra le rivelazioni dello scorso Summer Cup: mai ci saremmo aspettati un tale divario non solo di reti ma soprattutto in termini di prestazione.

 

Demurtas nel primo tempo è un’ira di Dio e grazie a due sue perle la squadra ospite va a riposo sullo 0-2.

 

Nella ripresa l’Aston si fa vedere con Leoni, ma è poca roba. Mannironi chiude i giochi con un mancino dalla distanza, Podda farcisce l’incontro con un facile appoggio in rete a incontro ormai terminato.

 

Tiger attesa ora da un incontro piuttosto impegnativo in casa contro i Bandoleros, certamente buona la prima per Curiat e i suoi ma ciò non vuol dire che non ci sia lavoro da fare.

Lavoro da fare ce n’è invece e anche parecchio per Aston Birra che tornerà in campo Venerdì 4 per affrontare il Sant’Andrea Frius.

 

 

GLI HIGHLIGHTS

 

 

IL TABELLINO

ASTON BIRRA: Cossu, Tchasse, Leoni, Murru, Lai, Serra, Pilleri, Arzedi, Cardu, Sanna

VIGILANZA TIGER: Cardia, Corona, Curiat, Podda, Baragatti, Cavagnino, Demurtas, Lucantonio, Mannironi, Salis

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  10’-16’ Demurtas (T); 29’ Mannironi (T); 48’ Podda (T)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Demurtas (T)

BEST GOALKEEPER: Cardia (T)

 

PAGELLE – ASTON BIRRA

TCHASSE RODRIGUE VOTO 7. Quasi da solo riesce a reggere il confronto con la formazione avversaria. Disarmante nel secondo tempo quando salta quattro avversari in serie manco fossero birilli, salvo poi sbagliare clamorosamente la cosa più facile: il passaggio. VICINO ALLA PERFEZIONE.

FABRIZIO LEONI VOTO 6. Si fa notare per qualche progressione interessante nella metà campo avversaria. Il ragazzo indubbiamente ha qualità, purtroppo stasera vuoi anche per la serata storta di molti compagni, non ce le ha potute far vedere tutte quante. LEONI…IN GABBIA.

 

PAGELLE – VIGILANZA TIGER

MICHELE DEMURTAS VOTO 8. Negli anni passati è sempre stato etichettato come l’eterna promessa a cui mancava il salto di qualità ma certo che se l’inizio della nuova stagione è questo allora ecco che quest’anno davvero potrebbero essere solo rose e fiori. PAPAVERO.

GIANCARLO CARDIA VOTO 7. A lungo colpito dalla sfortuna nei duelli ai titoli di miglior portiere, quest’anno Giancarlo parte benissimo. Non viene impegnato tantissimo ma in quelle due / tre occasioni risponde alla grandissima, anche con interventi di buona difficoltà. IN FORMA.

 

Giacomo Uccheddu