11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

REAL MADRINK 2022 – IMPERIAL GAS 4 – 3

03/11/2022

Partita combattuta, grande protagonista Apice che con la sua tripletta spezza l'equilibrio.

IL COMMENTO

La squadra di Claudio Ambu e Michael Locci e la squadra di Gianluca Pirrello hanno dato vita ad un match molto combattuto, caratterizzato da un numero considerevole di occasioni: alla fine, i Canarini la spuntano, pesantissima la tripletta di Apice. Gli ospiti sono una formazione interessante ma hanno bisogno di ulteriori innesti.

 

La gara è stata subito intensa, sblocca Apice su ottimo invito di Picciau, i viola replicano subito dopo, Frau respinge su Loddo ma in agguato c'è Serra che con un bel sinistro infila sotto la traversa poi arriva un'altra occasione per Apice ma l'ottimo Siriu devia con uno strepitoso tuffo sulla sua destra, l'estremo difensore si ripete deviando sul palo un altro tentativo del numero 10. Ancora canarini in attacco, disimpegno errato ma Cappai non ne approfitta, nel caso successivo il 21 mira la porta ma deve fare i conti con il salvataggio sulla linea di Piludu, l'ottimo momento dei gialli è interrotto bruscamente dal sinistro al volo di Loddo che ribalta il punteggio grazie al cross di Serra, prima dell'intervallo c'è comunque il gol del pareggio: Apice carica il destro dalla trequarti centrale e infila sotto la traversa.

La ripresa si apre con un'altra rete, stavolta è il presidente Pirrello a fare centro, anch'egli da fuori area, Frau salva su Palmas poi Apice allunga, ma il 4-2 dura poco perché Serra con un bel tiro al volo accorcia le distanze. I Canarini proteggono il vantaggio minimo, nel finale c'è un buon intervento di Frau su Ambu e una traversa di Apice.

 

IL TABELLINO

REAL MADRINK 2022: Frau; Aresu; Bindi; Cappai; Pirrello; Apice; Picciau; Desogus

IMPERIAL GAS: Siriu; Serra; N. Ambu; Piludu; Mucelli; Loddo; De Agostini; Palmas

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  3’ Apice (M); 7' Serra (I); 20' Loddo (I); 24’ Apice (M); 30’ pirrello (M); 36’ Apice (M); 42’ Serra (I)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Apice (M)

BEST GOALKEEPER: Siriu (I)

 

PAGELLE – REAL MADRINK

ANDREA APICE VOTO 9. Prestazione monumentale per il numero 10 della nuova real Madrink: ogni volta che tocca un pallone gli ospiti devono tornare il fiato. Ha realizzato una pesantissima tripletta e inoltre ha colpito una traversa e imposto due interventi di Siriu. GRAFFIANTE.

NICCOLÒ FRAU VOTO 7. non ci sembra che fosse il portiere di ruolo della formazione Canarina: tuttavia, il suo contributo è stato fondamentale, con due interventi di piede ha conservato il vantaggio.  GARANZIA.

 

PAGELLE – IMPERIAL GAS

SERGIO SIRIU VOTO 7,5. Grande "Zio Sergio" (affettuoso soprannome datogli da uno dei suoi vecchi compagni di squadra). Possono cambiare i tornei, le latitudini o le poste in palio, non cambia certamente il suo valore, ovunque lo si veda giocare è sempre uno dei migliori: nel primo tempo ha compiuto due capolavori. MONUMENTALE.

PIETRO SERRA VOTO 7,5. Prestazione di alto profilo per questo difensore che ha anche la licenza di attaccare: per tre volte è partecipe nella manovra che porta al Gol, come dire, un incidenza sul piano realizzativo del 100%. Ha segnato una bella. DURO A MORIRE.

 

Nicola Corongiu