11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

PRO SECCO - MADRINK 4 - 8

04/11/2022

Derby alcolico a senso unico

IL COMMENTO

Poco dopo il fischio d'inizio, Melis si accende sbloccando subito la situazione per l'1-0. Replica che arriva 4 minuti più tardi con Todde che pareggia i conti.

Dopo una punizione sporcata in angolo, è Mocci a riportare il Madrink in avanti, sparando un gran destro da posizione defilata che non da scampo a Cambarau. Raddoppiano il conto prima Melis e poi Mocci, a cui si aggiunge alla festa anche Piroddi, mandando il primo tempo in archivio sul risultato di 1-5.

Nella ripresa ci riprova il Prosecco, bomber Todde si ripresenta a colloquio da Pinna e lo liquida superandolo per la seconda volta. Poco cambia comunque, perchè pochi istanti dopo si fa sotto ancora il Madrink con Deiana che riporta il distacco a +4. Ci riprovano i padroni di casa, riaccorciando il divario stavolta con Mazzuzzi, ma il copione si ripete ancora: risponde Melis per la personale tripletta, poi ancora Pro Secco con Stocchino, chiude i conti Mocci che ne fa tre anche lui, facendo 4-8.

 

 

IL TABELLINO

PRO SECCO: Cambarau, Stocchino, Orrù, Valdes, Secchi, Inconi, Mazzuzzi, Todde.

MADRINK: Melis, Pinna, Montanti, Nudjeidat, Deiana, Piseddu, Piroddi, Mocci.

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  2', 14', 40' Melis (M), 5' , 29' Todde (P), 10', 18', 45' Mocci (M), 22' Piroddi (M), 32' Deiana (M), 37' Mazzuzzi (P), 43' Stocchino (P).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Melis (M)

BEST GOALKEEPER: Pinna (M)

 

PAGELLE – PRO SECCO

MATTEO TODDE VOTO 7. Anche se la situazione della squadra non è tra le più rosee, riesce a siglare a referto una doppietta che mantiene il morale alto, almeno il suo. CONSOLAZIONE.

SIMONE CAMBARAU VOTO 6,5. Non ha una serata facile. Raccogliere la sfera dal fondo del sacco 8 volte non è mai semplice, ma riesce quantomeno a limitare i danni, nel limite delle sue possibilità. BOMBARDATO.

 

PAGELLE – MADRINK

PAOLO MELIS VOTO 8. Hat-trick, man of the match ex aequo col compare Mocci, riesce a scipparlo del titolo in virtù dell'importanza delle reti. Sblocca il risultato quando tutto era ancora da scrivere, pura formalità. APRIPISTA.

FILIPPO MOCCI VOTO 8. In una gara dove il duo d'attacco ha letteralmente passeggiato, è stato semplice arrivare alla tripletta, anche se giunta all'ultima chiamata. BIS.

 

Riccardo Canosa