11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

IS PAPPONISI 5 REAL MADRINK 3

10/11/2022

Ibba non basta contro un Mastromarino al top della condizione già alla terza giornata

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

IS PAPPONISI: Maroz; Copez; Melis M.; Melis F.; Atzeni; Mastromarino; Di Giovanni; Pisanu

REAL MADRINK 2022: Cappai A.; Ibba; Frau; Bindi; Pinna; Apice; Melis; Pirrello

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  5’ Di Giovanni (P); 22’-29’ Ibba (M); 26’-27’-44’ Mastromarino (P); 43’ Melis (M); 51’ Pisanu (P)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mastromarino (P)

BEST GOALKEEPER: Cappai (M)

 

PAGELLE – IS PAPPONISI

ALESSIO MASTROMARINO VOTO 9. Se la squadra oggi indossa il tricolore sul petto molto è merito di questo attaccante che a oggi in FIGC è svincolato. Viene da domandarsi veramente il come mai, impegni di Alessio o direttori sportivi che escono da pacchetti di patatine? Senza voler offendere nessuno ovviamente, ma Alessio anche questa sera ha dimostrato come anche a livelli alti ci può ancora stare benissimo. Dopo una prima frazione abbastanza abulica, Alessio prende per mano la squadra e vuoi anche per qualche nefandezza difensiva avversaria nel giro di pochissimi istanti porta il punteggio dall’1-1 col quale si era chiusa la prima frazione, al 3-1. Sempre Alessio nel finale riporta immediatamente avanti Is Papponisi dopo che il Real Madrink si era fatto pericolosamente sotto, ed infine, sul gol di Pisanu, c’è ancora il suo timbro visto che prima della deviazione vincente del compagno, il pallone era stato calciato da Alessio sulla traversa. MASTROPAPPO.

RICCARDO PISANU VOTO 7. Prima apparizione nei campionati AT League per questo giocatore divenuto diciottenne da poco più di una settimana. Si presenta come un centrocampista tutto corsa e fosforo, quel che ci vuole viste le assenze pesanti del trio composto da Rais, Loddo e Sculco. Indubbiamente soffre gli avversari quando questi provano a sfondare dalla sua parte, quella destra, e non è un caso che Ibba gli rompa un bel po’ di volte le scatole. Al contempo però questo ragazzetto sa il fatto suo e lo dimostra quando nel finale di partita firma una rete pesantissima che regala ai campioni in carica il secondo successo consecutivo e un pizzico probabilmente, di sofferenza in meno nel finale di match. PISAN(U) PER FOCACCIA.

 

PAGELLE – REAL MADRINK 2022

FEDERICO IBBA VOTO 7. L’ex giocatore de La Seleccion Argentina ama svariare a centrocampo. Giocatore gracilino a livello fisico, parlandone in maniera superficiale forse non gli si darebbe un euro, ma ricordiamoci che anche a Giovinco non gli si dava un euro poi è finito a giocare con la maglia della Juventus. Più piccoli sono i talenti, più sono esplosivi e Federico è uno che il talento nei piedi ce l’ha eccome. La rete del temporaneo 1-1 è un vero e proprio capolavoro per coordinazione e tecnica. Ama svariare: gioca un po’ sulla destra e un po’ sulla sinistra, senza dare grossi punti di riferimento agli avversari, questo quanto meno sino a quando ha fiato da spendere e fiato ne ha anche nella ripresa visto che tiene in partita il Real con la rete del temporaneo 2-3 sulla quale è anche un pizzico fortunato. A cinque minuti dalla fine le energie ormai sono quelle che sono e in mezzo al campo perde qualche pallone di troppo. IBBACADABRA.

NICCOLO FRAU VOTO 4,5. Se chiedessimo a Niccolò di rigiocare questa partita, probabilmente ci volterebbe le spalle e ci manderebbe platealmente a quel paese. Schierato nel suo ruolo: quello di difensore centrale, fa tutto sommato benino nel primo tempo salvo perdersi in maniera clamorosa nel corso del secondo tempo. Niccolò si dimentica completamente delle cose buone mostrate durante la scorsa Seven Cup e contro Mastromarino annaspa che manco un poco di buono che al mare ti butta la testa sott’acqua sino a che non perdi i sensi. Nicolò non è nemmeno particolarmente fortunato: capita che un gol de Is Papponisi, uno di quelli segnati da Mastromarino manco a dirlo, nasca da un rimpallo che lo coinvolge in modo sfortunato. Siamo certi che saprà rifarsi ma il voto, gravemente insufficiente, è figlio di un secondo tempo al limite dell’orripilante. INFILZATO.

 

Giacomo Uccheddu