11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

REAL MADRINK 2022 –MADRINK 5 – 3

17/11/2022

“Il derby dei gemelli” va al Real, più compatto e cinico nella ripresa.

IL COMMENTO

Champions Cup Open, quarta giornata, derby pronto ad iniziare tra Real Madrink e Madrink, i padroni di casa hanno necessità di alzare i ritmi per cercare più punti, 3 in 3 partite per una squadra come la loro sono pochini, parlando invece del Madrink, autore di un buon avvio macchiato però dalla sconfitta pesante per 4-11 contro il Quartu United, vincere il derby per riprendere terreno, questo è l’obiettivo primario di ambo le compagini. 

 

Il Real Madrink ha la prima azione ghiottissima, Pirrello in contropiede solitario viene ipnotizzato da Bonu, Madrink che risponde da fuori con una conclusione velenosa di Nudjeidat ma Contu si butta e trattiene il tiro, equilibrio nei primi minuti che non viene spezzato con facilità, al 10' però il primo acuto per il Madrink con il numero 10 Marchi, tiro rasoterra deviato da Frau che gabba Contu, Real Madrid 2022 obbligato a reagire e riesce a farlo dopo pochi minuti con il loro 10, Apice che dalla sinistra sferra un bellissimo rasoterra che Bonu non riesce a prendere. Bonu poco dopo prende le gambe di Federico Ibba in area in contropiede, rigore e rimonta che viene completata in pochissimo dai gialloneri, Ibba si conquista e realizza il penalty. Sempre il il numero 4 giallonero si dimostra infermabile, scatto bruciante in fascia che annichilisce capitan Piseddu, scarico al centro per Bindi che porta il 3-1 ai gialloneri, Madrink blanco che pare in serissima difficoltà, Passerini sale in cattedra e a centro area riapre i giochi di prepotenza, Passerini risponde sul piano del gioco ad Ibba, primo passo splendido sulla destra, scarico a centro area per Piroddi che pareggia il risultato, partita folle e divertente nel primo tempo, risultato sul 3-3.

 

Inizio secondo tempo e Real Madrink che torna avanti, percussione solitaria e vincente da parte di Apice che mette a segno la doppietta personale, gialloneri che sfiorano per due volte il quinto gol con Pirrello ma la rete non arriva ancora per il 9, Madrink che reagisce con Marchi dalla sinistra ma Contu allunga il piede e allontana, passano pochi minuti e il Madrink ha una nuova occasione per pareggiare con Passerini da fuori, salva Contu mandando in angolo. Il Madrink  spinge ancora ma il gol non arriva, Passerini calcia ma il palo e un nuovo salvataggio di Contu nella stessa circostanza negano ancora una nuova parità, Real Madrink 2022 che soffre e prova a giocare di rimessa per mettere in cassaforte la partita, Piroddi prova di tacco a centro area ma Contu salva in due tempi, ripartenza immediata, Pirrello serve Ibba in contropiede e 5-3 giallonero, gara che si avvia alla fase conclusiva, Melis per Norberti di prima, Contu vola ancora e manda in corner, speranze che si affievoliscono per i Blancos, Ibba sfiora la tripletta ma spara alto ma è l’ultima azione e il signor Chessa sancisce la fine della contesa, vittoria per 5-3 per il Real Madrink che torna a vincere e a spingere in classifica, secondo stop consecutivo per il Madrink.

 

IL TABELLINO

REAL MADRINK 2022: Contu, Sitzia, Ibba, Frau, Bindi, Pinna, Apice, Pirrello

MADRINK: Bonu, Nudjeidat, Melis, Passerini, Norberti, Piseddu, Marchi, Piroddi

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 10' Marchi (M), 12',27' Apice (RM), 13'rig, 39' Ibba (RM), 15' Bindi (RM), 18' Passerini (M), 22' Piroddi (RM)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Ibba (RM)

BEST GOALKEEPER: Contu (RM)

 

PAGELLE – REAL MADRINK 2022

FEDERICO IBBA VOTO 8. Rappresentazione vivente del mitico Hermes citato nei miti greci, la prestazione del numero 4 è stata condita non solo da una velocità incredibile sui primi passi e dalle ripartenze, ma anche da una tecnica raffinata e un killer instinct perfetto nelle fasi finali della contesa quando ha siglato la doppietta personale e il gol che ha chiuso il match. DA MANUALE.

STEFANO BINDI VOTO 7. Perno a centrocampo dei gialloneri, sa sempre come trovarsi e dove trovarsi in ogni momento, è un pendolino d’oro per il Real, che oggi ha saputo fare il massimo in ogni occasione avuta nel primo tempo, trovandosi perfettamente a centro area seguendo la falcata di Ibba e a lottare come un leone dietro nella ripresa. MARE CALMO.

 

PAGELLE – MADRINK

DAVIDE PASSERINI VOTO 7. Si dimostra per tutta la gara la risposta offensiva del Madrink rispetto ad Ibba, quando si accende i gialloneri non reggono il primo impatto nemmeno un po’, subendo il suo gol e l’assist per Piroddi. Nella ripresa viene arginato di più ma quando tira sudano dalla tensione pure i pali. PASO DOBLE.

ALESSANDO MARCHI VOTO 6.5 Inizio spumeggiante per il numero 10 che porta in vantaggio i suoi, poi un primo tempo chiuso troppo nell’ombra. Meglio nettamente nella seconda frazione dove l’energia non gli manca mai, crea e crossa ma non riesce a trovare il lampo decisivo. ZAMPILLI E GEYSER.

 

Edoardo Nonnis