11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

VIGILANZA TIGER 1 F.C. BORUSSIA CAGLIARI 8

17/11/2022

Partita senza storia con un Borussia in stato grazia che annienta totalmente il Vigilanza con colpi a ripetizione non ammettendo mai repliche. I padroni di casa non riescono ad ostacolare gli avversari in nessuna fase del match.

IL COMMENTO

Primo quarto d’ora più o meno di studio approfondito con poche emozioni ma al 14’ in punto passano i padroni di casa con Lucantonio che in caduta col destro riesce ad infilare il portiere avversario che viene beffato da un appoggio all’angolino. 1-0.

Passano esattamente cinque minuti e il Borussia già pareggia con Fadda che su punzione decentrata sulla sinistra infila il portiere avversario con un tiro a filo d’erba ed insidioso. Preggio Borussia e 1-1. Il primo tempo termina con il vantaggio degli ospiti con Pisano riesce a stoppare un bel filtrante a centro area e appoggia facile col destro col portiere che colpevolmente non esce prontamente. Si va al riposo sull’1-2. E’ il 27’ quando Marcialis (B) aggancia al limite un pallone non facile e beffa il portiere in uscita al limite dell’area: e siamo già 1-3.

Al 34’ arriva anche la prima doppietta della serata con Fadda che sfrutta un contropiede velocissimo dei suoi iniziato proprio da lui e viene finalizzato con un bel tiro all’angolino alla destra di Cardia che ancora non può far nulla per evitare la terza rete. 1-4. Passa appena un minuto e il Borussia realizza il pokerissimo con Pisano che come birilli salta tutta la difesa avversaria su defila un po' sulla destra e fa partire un diagonale che non lascia scampo nuovamente a Cardia. 1-5 E partita già virtualmente chiusa!

Pisano realizza la sua tripletta al 37’ stavolta con un bel destro su cross preciso e con i giri giusti proveniente dalla destra. Lui è solo in area e di forza calcia al volo di destro fulminando ancora una volta Cardia. 1-6. Come viene fulminato anche in occasione dell’1-7 ed è sempre Pisano che marca il punteggio: tiro dal limite non irrestibile stavolta che Cardia sfiora con la punta del piede destro e la palla colpendo il palo lontano si insacca in rete.

Al 45’ la partita se non era chiusa prima, si chiude ancora di più ed è sempre Pisano ad avere la chiave giusta: stavolta entra in area dalla sinistra e con un interno destro preciso manda la sfera verso il palo siglando il definitivo 1-8.

Come detto in avvio il Borussia surclassa sotto tutti i punti di vista la Vigilanza con otto gol ad uno. Pisano (B) sugli scudi con cinque gol all’attivo e tanto gioco macinato. Ma comunque gli ospiti sono veramente temibili. La Vigilanza poca roba stasera in effetti: passano in vantaggio e si illudono, subiscono una valanga di gol e tornano a casa sconfitti rimanendo comunque consapevoli che non saranno tutte così difficili le partite da disputare.

 

IL TABELLINO

VIGILANZA TIGER: Cardia, Cara, Usalla, Podda, Nishiyama, Corona, Demurtas, Cavagnino, Salis, Lucantonio.

FC BORUSSIA CAGLIARI: Farris, Mondino, Zamboni, Vincis, Cau, Cao, Fadda, Marcialis, Pisano.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: Lucantonio (V), 19’ e 34’ Fadda (B), 24’, 35’, 37’, 39’ e 45’ Pisano (B), 27’ Marcialis (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pisano (B)

BEST GOALKEEPER: Cardia (V)

 

PAGELLEVIGILANZA TIGER

RICCARDO PISANO VOTO 10. Quando prendi un 10 in pagella c’è poco altro dire. Stupenda come stupendo è il suo destro che inventa e rifinisce di precisione ma anche di potenza. MARKO REUS.

MATTIA FADDA VOTO 7,5. Primo tempo un po' in sordina per lui anche se punizione infila Cardia. Secondo tempo decisamente e dà il la in molti casi ai contropiedi della sua squadra sfornando assists a ripetizione. Peccato per la felpa di colori e squadra non ammessa (si scherza eh). ESSENZIALE E LETALE.

 

PAGELLE VIGILANZA TIGER

ALESSIO LUCANTONIO VOTO 6. Forse è l’unico della sua squadra che cerca di fare qualcosa la davanti. Porta i vantaggio i padroni di casa ma è tutto inutile col proseguo del match. Qualche passaggio sbagliato che scaturisce contropiedi letali degli avversari, ma tutto sommato si merita un voto positivo. IL MURIQI SPAGNOLO.

GIANCARLO CARDIA VOTO 6,5. Stasera andrà a letto con gli incubi per tutti i gol segnati ma ne sventa almeno altri quattro e quindi il passivo poteva essere molto più pesante. Su un gol subito nel corso del secondo tempo poteva fare di più ma ha già fatto tanto, eccome. CI METTE UNA PEZZA DOVE PUò.

 

Andrea Uccheddu