11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

S.D.S I 5 GOLOSONI 2 IMPERIAL GAS 2

17/11/2022

Due gol in pochi minuti per i padroni di casa che poi cominciano a giochicchiare senza concludere niente di buono e quindi poi si fanno raggiungere e per poco non perdono il match. Ricordiamo che l’Imperial ha giocato tutto l’intera partita con l’uomo in meno.

IL COMMENTO

Al 5’ già si blocca il match con Schinelli (S) che compie una bella azione palla al piede e con l’interno destro manda il pallone lontano dalle grinfie di Siriu che non può arrivarci. Vantaggio Golosoni 1-0.

Risponde l’Imperiale con un palo esterno clamoroso colpito da Ambu C. con la palla che poi termina sul fondo. Ma al 10’ arriva anche il raddoppio dei Golosoni ancora con Schinelli su realizza la sua seconda rete con un grande anticipo sul primo paolo su calcio d’angolo proveniente dalla sinistra e calciato basso. 2-0 padroni di casa.

Da qui in poi inizia tutta un’altra partita con gli ospiti che cominciano a macinare gioco seriamente e cominciano a fare sul serio pur essendo come detto in inferiorità numerica per tutto il match. Sugli scudi per adesso i due Ambu che mischiano quantità e qualità su tutti i palloni che hanno a disposizione.

Al 14’ ancora Ambu C. fa vicino al 2-1 con un tiro angolatissimo che però Campagnola riesce incredibilmente a respingere in angolo con un colpo di reni prodigioso.

Comincia il secondo tempo e i padroni di casa continuano sempre col loro gioco che adesso comincia a diventare un po' sterile e con poche conclusioni. Infatti al 29’ è Serra CHE per gli ospiti accorcia le distanze: stoppa un bel suggerimento a centro area e realizza facile da due metri con il portiere avversario che non fa in tempo ad uscire tempestivamente sul pallone.

Al 38’ si compie la rimonta: pareggio ancora di Serra dell’Imperial Gas che sfrutta un altro filtrante preciso e sigla la doppietta col destro in diagonale fulminando ancora Campagnola in uscita bassa stavolta. Finisce qui 2-2.

Partita da due volti e segnata anche dalla disparità numerica in campo che per merito dell’Imperial Gas non si è notata più di tanto. Primi 20 minuti quasi dominio totali dei Golosoni che si portano sul 2-0 ma poi mollano progressivamente la presa favorendo il sopravvento degli avversari che si non si fanno pregare anzi. Pareggiano con una doppietta di Serra che mette a posto le cose determinando forse il risultato più giusto per l’interno svolgimento della partita.

 

IL TABELLINO

SDS I 5 GOLOSONI: Campagnola, Mura, Murgia, Cogoni, Di Salvo, Sirigu, Schinelli, Camba, Minà, Zuddas.

IMPERIAL GAS: Siriu, Serra, Ambu C., Ambu N., Piludu, Locci.

ARBITRO: Melis

MARCATORI:  5’ e 10’ Schinelli (S), 29’ e 38’ Serra (I).

AMMONITI: Mura (S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Serra (I)

BEST GOALKEEPER: Campagnola (S)

 

PAGELLESDS I 5 GOLOSONI

GABRIELE SCHINELLI VOTO 7.  Un bell’inizio di match e una bella doppietta dopo solo dieci minuti poi un po' si perde soprattutto nel secondo tempo e comincia a perdere troppi palloni e alla lunga questo paga. A MILLE MA PER POCO.

VALENTINO CAMPAGNOLA VOTO 7. Miracoloso su intervento molto ravvicinato ma lui dice di no all’attaccante. Cerca di portare il portare ancora dalla parte dei suoi con molti calci di punizione ma non portano l’effetto sperato. REATTIVITà!.

 

PAGELLE IMPERIAL GAS

CLAUDIO AMBU VOTO 6,5. Onnipresente nel match, dall’inizio alla fine ma per poco non lascia due in meno i suoi per un crampo ma poi si riprende. Voto comunque non tanto alto perché quelle occasioni le devi far fruttare, devi buttarla dentro!. DA TUTTE LE PARTI.

PIETRO SERRA VOTO 7,5.  Nel primo tempo stenta a decollare perché non riesce a trovarsi bene con gli spazi in campo. Nel secondo tempo si scuote e va decisamente meglio: realizza una bella doppietta che per poco poteva diventare un tris se fosse riuscito a stoppare un pallone praticamente solo davanti a Campagnola. NON SI MOLLA NIENTE.

 

Andrea Uccheddu