11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

ASD SANT’ANDREA FRIUS 3 DON GINO’S AB 1

19/11/2022

Risveglio tardivo del Don Gino’s. Il Sant’Andrea centra il secondo successo stagionale grazie alla doppietta di Cannas e aggancia in classifica la formazione di Licheri

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

ASD SANT’ANDREA FRIUS: Fois; Mascia; Di Virgilio; Meloni; Favalle; Cannas; Lallai; Taccori; Meloni; Lorrai; Cannas; Aru

DON GINO’S AB: Mastio; Licheri; Vacca; Carboni; Marras; Atzori; Mazoni

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  8’ Mascia (S); 16’-24’ Cannas (S); 40’ Atzeni (D)

AMMONITI: Aru (S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Cannas (S)

BEST GOALKEEPER: Fois (S)

 

PAGELLE – ASD SANT’ANDREA FRIUS

GIUSEPPE CANNAS VOTO 7. Si muove bene sul versante offensivo durante la prima frazione e soprattutto, quel che è più importante: si dimostra implacabile quando c’è da battere il portiere avversario. Gran gol quello del temporaneo 3-0 in quanto in questo, mostra una buonissima tecnica di base stoppando e calciando il pallone in uno spazio ridottissimo. Di fatto permette alla squadra rosso blu di giocare il secondo tempo in maniera molto più “serena”. BUCA D’ANGOLO.

GIANLUCA MELONI VOTO 5,5. Nel secondo tempo il Don Gino attacca soprattutto dalla sua parte e l’impressione è che Gianluca non riesca mai a trovare le contromisure per ostacolare in maniera degna le folate offensive proposte dagli avversari. Vuoi forse anche per la fastidiosa pioggia, Gianluca si fa sempre sfuggire l’avversario e quel che è peggio, è proprio lui a perdere il marcatore in occasione del gol della bandiera avversario. NON E’ ANCORA TEMPO DI…MELONI.

 

PAGELLE – DON GINO’S AB

LUCA ATZENI VOTO 6,5. Si sveglia con un bel po’ di ritardo ma nella ripresa sono proprio un paio di sue iniziative a creare i maggiori problemi al portiere Fois che sulla conclusione a botta sicura di questo giocatore, a 10’ dalla fine, poco ci può fare. Poco prima il duello lo aveva vinto proprio l’estremo difensore. Piccolino come altezza, ma quando ha la palla sui piedi fa capire che i centimetri a questi livelli contano poco. MICCIA.

GIACOMO VACCA VOTO 5,5. Forse qualche protesta di troppo contro l’arbitro per il centravanti della formazione dei Don Gino’s AB che rischia almeno due volte di finire sul taccuino dei cattivi: gli è andata bene per stasera. I suoi centimetri “infastidiscono” i difensori avversari che per fermarlo debbono anche ricorrere alle maniere forti. Giacomo però, poteva fare di più: non si contano infatti sue conclusioni pericolose nello specchio della porta. SPORTELLO PIEGHEVOLE.

 

Giacomo Uccheddu