11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

DON GINO’S AB 3 ASTON BIRRA 2

25/11/2022

Primo tempo da dimenticare dei padroni di casa che nella ripresa travolgono l’Aston e portano a casa tre punti importanti

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

DON GINO’S AB: Duras; Dessì; Mastio; Licheri; Vacca; Carboni; Marras; Mazoni; Pintus; Atzeni; Cadau; Piras

ASTON BIRRA: Cossu; Tchasse; Lai; Porceddu; Leoni; Murru; Melis; Cardu

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  2’ Cardu (B); 28’ Cadau (D); 29’-40’ Atzeni (D); 43’ Tchasse (B)

AMMONITI: Carboni (D); Murru (B)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Atzeni (D)

BEST GOALKEEPER: Dessì (D)

 

PAGELLE – DON GINO’S

LUCA ATZENI VOTO 7,5. Primo tempo un po’ abulico il suo sia pure si muova piuttosto bene. Nel secondo tempo dà quegli squilli in più che poi sono quelli che decidono l’incontro: bravissimo in occasione del 2-1 dove non era affatto facile coordinarsi, lo è ancora di più poco più tardi in occasione del gol che sembra chiudere l’incontro. GIOIELLINO.

GIACOMO VACCA VOTO 6,5. Difensore centrale rustico quello della formazione di casa, ma che sa il fatto suo. Nella prima frazione un po’ come i compagni ha qualche responsabilità sul gol dello 0-1 ma da lì in avanti rasenta l’eccellenza come difensore. Non passa più niente e si fa apprezzare anche per la fase di impostazione. MATTONCINO.

 

PAGELLE – ASTON BIRRA

ALESSIO CARDU VOTO 6,5. Parte alla grandissima trovando il gol che sblocca immediatamente il punteggio. Per il resto della partita passa però, e non si capisce perché, molto tempo fuori. Quando rientra nel secondo tempo ci mette la solita grinta, forse anche troppo rischiando banalmente un cartellino giallo in chiusura di gara. ROSTICCERIA.

MATTIA LAI VOTO 6. Schierato sulla fascia, il ragazzo sembra sapere il fatto suo, soprattutto nel primo tempo dimostra di capire perfettamente quando è il momento di attaccare lo spazio e quando no. Cala nel secondo tempo ma l’impressione è che di sto ragazzo ne sentiremo parlare, quanto meno una volta che sarà entrato appieno nei meccanismi. OLIO.

 

Giacomo Uccheddu