11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

RENDEZ VOUS CAFÈ – MOTO&AUTO SPORT 12 – 1

01/12/2022

Rendez Vous Cafè giganteggia sul Moto&Auto Sport che in pratica non scende in campo.

IL COMMENTO

La sfida tra Davide e Golia sembra essere quella che ci si aspetta oggi al campo 2 del Seminario. I Rendez Vous vogliono continuare a stupire con le loro goleadas, mentre il Moto&Auto Sport deve riuscire a rimettersi in carreggiata per provare a lottare in questo campionato. Arbitra Cabras.

 

Se possiamo racchiudere in poche parole quello che vediamo già dai primi minuti in campo sarebbe: dominio totale. Questo è quello che i Rendez Vous dimostrano fin da subito. La qualità è tanta e la voglia di vincerla pure. Da subito infatti arrivano i goal, prima ci pena Locci con una doppietta personale, poi è il turno della tripletta di Mura e del goal di Di Benedetto, che ci portano in appena 13 minuti sul 6-0.

Anche Piras si unisce al tabellino dei marcatori, segnando due goal in 10 minuti di cui uno su punizione diretta, chiudendo il primo tempo su un eclatante 8-0.

Se vogliamo descrivere quello che si vede in campo, il canovaccio è sempre lo stesso. Palla in gestione dal centrocampo ed imbucata centrale per la strada verso la porta, passando sopra la difesa dei Moto&Auto sport che oggi sembra una groviera dai buchi che permette di usare. Alla fine, le azioni si riducono a questo, cambiano solo gli interpreti.

 

Nel secondo tempo non cambia niente, solo si gioca a ritmo molto più contenuto dato il parziale. I Rendez vous palleggiano tranquillamente, i Moto&Auto sono talmente scoraggiati da non trovare la forza d’animo per provare a rimetterla in gioco. E in questo ambiente se ne approfitta prima un tranquillissimo Piras che timbra il cartellino della tripletta a qualche secondo dall’inizio della ripresa, ma soprattutto è Mura a dilagare, tornando al goal per altre 3 volte.

Unico cenno di esistenza da parte dei Moto&Auto proviene da Piras, che recuperando palla sulla fascia, riesce ad accentrarsi e tirare, trovando l’angolazione giusta per il goal della bandiera. L’incontro così si chiude sul risultato definitivo di 12-1.

Partita a senso unico che conferma i Rendez Vous come tra i primi candidati pe lo scudetto. Moto&Auto Sport sprofonda in un’ultima posizione dalla quale sembra non riuscire a rialzarsi.

 

IL TABELLINO

 

RENDEZ VOUS CAFÈ: Serrau; Dessì; Mameli; Piras R; Di Benedetto; Piras A; Monni; Locci; Mura

MOTO&AUTO SPORT: Espis; Sollai; Cao; Cherchi; Argiolas; Frau; Loddo; Piras

ARBITRO:

MARCATORI: 4’-8’ Locci (RVC); 10’-11’-18’-37’-39’-42’ Mura (RVC); 13’ Di Benedetto (RVC) 14’-15’ 25’ Piras (RVC); 38’ Piras (M&A) 

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (RVC)

BEST GOALKEEPER: Serrau (RVC)

 

PAGELLE – RENDEZ VOUS CAFÈ SSQUDRA

GIUSEPPE MURA VOTO 9. Raccoglie ogni pallone che li arriva dalle retrovie e non ne sbaglia manco una, confermandosi come uno dei migliori bomber del campionato, mettendo un tassello importante in classifica marcatori. PIEDE D’ORO

MAURO LOCCI VOTO 8. Apre la partita con i suoi goal e per il resto se ne rimane a scorrazzare tra centrocampo e attacco, appoggiando i palloni per Mura e gestendo dove deve gestire. PASSEGGIATA DI SALUTE

 

PAGELLE – MOTO&AUTO SPORT

JEAN-PIERRE PIRAS 6.5. Si posiziona nella fascia destra ma non riesce ad essere incisivo. Molti palloni li spreca o li butta ed è lampante come potrebbe fare molto meglio. Almeno procura il goal della bandiera.   SFIZIO RIMOSSO

CLAUDIO LODDO VOTO 6. Nello sconforto generale, almeno prova ad alzare la voce per cercare di far ripigliare i compagni, oltre ad essere l’unico a tentare il tiro quando può, anche se non riesce mai a segnare.   ALMENO CI PROVA

 

Marco Marceddu