11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

VIGILANZA TIGER 6 IMPERIAL GAS 2

01/12/2022

La Vigilanza naviga in acque pericolose e basse in questo torneo “Champions Cup Open”, ma anche l’Imperial Gas non è da meno. Il pronostico pende tutto dalla prte dei padroni di casa per questa sera perché sembrano all’occhio più organizzati. L’Imperial punterà sicuramente sull’effetto sorpresa e magari farà il colpaccio sfruttando gli spazi che inevitabilmente si apriranno.

IL COMMENTO

Pronti, partenza, via ed è subito vantaggio squadra di casa con Caredda che punisce iistantaneamente il portiere avversario con un destro secco sul primo palo non sufficientemente coperto. 1-0 Vigilanza.

Al settimo minuto siamo già sul 2-0: Nishiyama si trova a tu per tu col portiere avversario che non accenna neanche l’uscita e lui piazza bene di interno destro ad incrociare mandando la palla all’angolino alla sinistra dell’estremo difensore.

E’ il 12’ quando Lucantonio della Vigilanza realizza il tris per i suoi: chiude a rete ed insacca da buona posizione grazie anche a nessun disturbo avversario per contrastare la conclusione. 3-0 Vigilanza.

Finalmente anche l’Imperial entra in partita e segna almeno per ora il gol della bandiera accorcia parzialmente le distanze con Palmas J. Che realizza una bella rete con un tiro forte e preciso sul primo palo, calciando ottimamente d’interno destro con mezzo giro. Match che si fa interessante adesso: siamo adesso sul 3-1 per la Vigilanza.

Al 16’ al Vigilanza riallunga le distanze con Salis in questo caso che fredda il portiere avversario ancora una volta sul primo palo calciando a filo d’erba e a fil di palo. 4-1.

Termina il primo tempo con un risultato già abbastanza chiaro e preciso ma comunque nel calcio come si sa, può sempre accadere di tutto ed anche all’improvviso. A dimostrazione di questo l’Imperial torna in campo con la voglia di recuperare e sigla il suo secondo gol della gara con Ferrari. Anche per lui rete sul primo palo: i portieri stasera dovrebbero cominciare a chiudere almeno quello spazio della porta sui tiri. 4-2 ora!

Caredda (V)! Gol fulmineo che non lascia scampo all’estremo difensore avversario che prova il tuffo ma è in ritardo, ma sarebbe stato comunque difficile respingere fuori dalla porta questo pallone, perché troppo angolato. 5-2 Vigilanza.

Al 35’ è da elogiare una gran bella parata di Cardia che respinge bene a lato un tiro a botta sicura scoccato da centro area. Lui rimane immobile e con un colpo di reni manda il pallone sulla sua sinistra.

Arriva anche il sesto gol per i padroni di casa con Caredda ancora, indiavolato stasera, che realizza la sua doppietta personale con un gran bel tiro scoccato di collo pieno ma col pallone che prende un attimo di giro, va sul secondo palo, becca il legno e poi si infila in rete. Gran bel gesto balistico! E 6-2 e tutti a casa.

Partita a senso unico ed è quello della Vigilanza che mette le cose in chiaro fin da subito e chiude il match già nel primo tempo sul 4-1 a favore. Caredda in grande spolvero che si mangia gli avversari ma non si mangia i gol perché realizza una bella tripletta che incorona da imperatore la sua partita. L’Imperial è stato poca roba almeno stasera, ma comunque il campionato è lungo e ci sarà sicuramente tempo per rifarsi e recuperare. La classifica per la Vigilanza si muove e questa vittoria le dà un po' di respiro e tre punti in più in saccoccia.

 

IL TABELLINO

VIGILANZA TIGER: Cardia, Podda, Nishiyama, Usalla, Caredda, Cavagnino, Salis, Lucantonio.

IMPERIAL GAS: Corso, Siddi, Palmas J., Mereu, Ledda, Ferrari, Contini.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 1’, 35’  e 39’ Caredda (V), 7’ Nishiyama (V), 15’ Palmas J. (I), 16’ Salis (V), 27’ Ferrari (I).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Caredda (V)

BEST GOALKEEPER: Cardia (V)

 

PAGELLEVIGILANZA TIGER

FRANCESCO CAREDDA VOTO 9.  Micidiale durante tutto l’arco del Match. Tripletta e pallone che è da sistemare sul comodino in camera. A parte i tre gol, tutti di bella fattura, combatte e ringhia su tutti i palloni non lasciando spazio e respiro agli avversari, perché duro come la pietra. MASTINO COME GATTUSO MA QUALITà COME CASTROVILLI.

KIYHOSHI ANDREA NISHIYAMA VOTO 7. Bella prova per lui impreziosita anche da una bella rete da opportunista. Per il resto corre e si sbatte per quasi tutta la gara ed avrebbe meritato ampiamente anche una doppietta se avesse aggiustato la mira in almeno due occasioni nitide per realizzare. DAL GIAPPONE CON FURORE: ALLA BRUCE LEE.

 

PAGELLE IMPERIAL GAS

JACOPO PALMAS VOTO 6,5. Il migliore dei suoi. Cerca di concretizzare soprattutto con tiri da fuori le poche occasioni che gli capitano. Una la capitalizza ed altre due invece non è lesto a sfruttarla e poi per l’altra calcia debolmente. Per il resto ottima gara di impegno, grinta e sostegno per i suoi compagni. PREDICA QUASI NEL NULLA.

RICCARDO FERRARI VOTO 6.  L’autore insieme a Palmas J. Degli unici due gol dei suoi. Il match lo disputa anche diligentemente ma a parte il gol potrebbe fare molto di più, soprattutto nel cucire il gioco tra i vari reparti. GOL CON COMPITINO.

 

Andrea Uccheddu