11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

S.D.S. I 5 GOLOSONI - MADRINK 1 - 4

01/12/2022

Equilibrio apparente, prevalgono le merengues

IL COMMENTO

Scontro di bassa classifica, entrambe le compagini a 4 punti devono distaccarsi l'una dall'altra, occhio al Madrink che è troppo propenso a concedere (30 reti subite in 5 giornate, seconda peggior difesa del campionato). Avvio sotto la stella di Campagnola, che prima vola a smanacciare via dal'incrocio la conclusione di Melis, poi si accartoccia sulla girata al volo di Piroddi, ma non può nulla però sull'uno contro uno con Piseddu, che lo fredda al 9'. La partita entra in stallo, non si riesce più a trovar le giocate e allora si opta per le conclusioni da lontano, e grazie ad una di queste Mocci trova fortuna al 23', merito di una doppia deviazione che manda al lato sbagliato un incolpevole Campagnola. Nella ripresa Cabras comanda una punizione dalla trequarti per il Madrink, Melis calcia diretto in porta ma trova il salvataggio della difesa sulla linea. Al 35' bell'assolo di Passerini, che fortunosamente vince un contrasto e decide di incunarsi sulla destra, Campagnola esce a valanga e l'11 tenta lo scavetto ma l'angolo di tiro è ridotto e trova il fondo. Poco dopo punizione dal limite per i biancoblu, Campagnola si incarica della battuta ma colpisce il difensore posizionato strategicamente sul primo palo. Al 40' accorcia le distanze Cogoni, che da dentro l'area supera Bonu. Poco dopo Melis riceve sulla trequarti e scocca la freccia a fil di palo, Campagnola tocca ma è battuto. A 5 dalla fine verticalizzazione di Minà per la testa di Zuddas che la spizza, Bonu in estensione chiude in corner. In chiusura arriva il definitivo 1-4, con Piseddu che infila all'incrocio un pallone vagante a mezz'aria.

 

IL TABELLINO

S.D.S. I 5 GOLOSONI : Campagnola, Lai, Murgia, Cogoni, Di Salvo, Sirigu, Camba, Schinelli, Minà, Zuddas, Boccia; All. Masala.

MADRINK: Bonu, Melis, Secci, Nudjeidat, Passerini, Montanti, Piseddu, Mocci, Marchi, Piroddi.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI:  9', 49' Piseddu (M), 23' Mocci (M), 40' Cogoni (S), 42' Melis (M)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Melis (M)

BEST GOALKEEPER: Bonu (M)

 

PAGELLE – S.D.S. I 5 GOLOSONI

VALENTINO CAMPAGNOLA VOTO 6,5. Il portiere goleador non riesce a trovare la via della rete nonostante le occasioni sui piazzati, si comporta bene tra i pali effettuando diverse parate in volo plastico ma alla fine raccoglie la palla 4 volte dal fondo del sacco. POLVERI BAGNATE.

FRANCESCO COGONI VOTO 6,5. Un po' lo specchio della partita, produce gioco e prova ad innescare l'azione, ma la manovra è lenta e difficilmente si riesce ad eludere la difesa ben schierata del Madrink. Nota di merito per l'unica rete dei Golosoni. +3.

 

PAGELLE – MADRINK

PAOLO MELIS VOTO 7,5. Amministra con sicurezza il centrocampo delle merengues, esplodendo estro cretivo e colpi dalla distanza niente male, uno di questi letale. PLAYMAKER.

FABRIZIO BONU VOTO 7. Nel primo tempo è uno spettatore, non essendo mai chiamato a intervenire, ma nella ripresa si mette più volte in mostra uscendo coi tempi giusti e disinnescando diverse conclusioni a rete. STAND-BY.

 

Riccardo Canosa