11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

MADRINK – TIC-TAC 3 – 8

06/12/2022

Ingordigia di reti per un Tic-Tac che torna in carreggiata

IL COMMENTO

Un Madrink in crescita dopo la bella vittoria la scorsa giornata contro l’SDS i 5 Golosoni, oggi punta a fare risultato contro un Tic-Tac che nelle ultime giornate non è riuscito a mantenere un ritmo altissimo nelle ultime uscite e la sconfitta la scorsa settimana contro gli Is Papponisi è stata sino ad ora il punto più critico della stagione della squadra di Patron Cancedda e Mr Pia, questa sera è quasi obbligatorio per loro tornare a fare risultato!

 

Il Tic-Tac parte a duemila all'ora ma alla prima sbavatura dietro il Madrink passa in avanti con un retropassaggio sbagliato di Fadda che coglie di sorpresa Guercio e mette nella sua porta. I Tic-Tac non sentono il cazzotto improvviso e reagiscono subito trovando la parità al 5' con una staffilata di Alessandro Canu dal limite dell'area e poco dopo sempre il 20 serve un solo Riccardo Pia sulla destra che di prima intenzione fredda Pinna, il Tic-Tac in due minuti ha ribaltato la partita.  Altri due minuti e il Tic-tac trova il terzo gol con un'imbucata centrale ancora da parte di Riccardo Pia. Madrink in pienissima crisi là dietro e al minuto 12' Dione dal limite trova l'incrocio dei pali, 1-4 per il Tic-Tac! Al 15' la furia rossoblù continua a mietere reti, stavolta è Faletra a gonfiare la rete, sempre da ottima posizione dal limite, la retroguardia del Madrink non riesce a fermare l'avanzata nemmeno se arrivassero a montare un dosso stradale! Madrink che prova a reagire, bella percussione corale e Nudjeidat in due battute mette in gol a centro area al 18’, Blancos che provano a creare gioco con più sicurezza ma non trovano il colpo grosso, in ripartenza il Tic-Tac però mette i brividi con Dione che trova la libertà di calciare senza troppi patemi in due situazioni ma prende in pieno il palo in ambo le occasioni, alla fine il primo tempo termina sul 2-5 per il Tic-Tac.

 

 

Secondo tempo, Madrink che ha dopo pochi minuti l'occasione per riaprire maggiormente l'incontro ma Piroddi spreca tutto tirando troppo debolmente addosso a Guercio, i rossoblù però martellano ancora, azione corale mastodontica mettono il sesto sigillo, assist di Deiana per la doppietta di Faletra che di tap-in insacca al 33', 2-6, 34' e Riccardo Pia annulla Nudjeidat in velocità e mette la tripletta in contropiede, gara in ghiaccio da parte dei rossoblù che chiudono la difesa dalle poche occasioni che il Madrink riesce a creare, una su tutte una falcata pericolosa sulla sinistra da parte di Montanti bloccata dalla retroguardia, al 46' Mannai crossa al bacio per Dione che al volo calcia ma Pinna salva a mano aperta negando quello che sarebbe stato un eurogol! Incontro che terminerà alla fine sul 3-8 poiché negli ultimi minuti prima per il Madrink Piroddi realizza una gran gol con una rasoiata sulla sinistra che prende la combo palo gol e poco dopo sulla sirena Deiana dal limite insacca per il suo secondo gol consecutivo in due partite, il Tic-Tac che alla fine riesce a riottenere i 3 punti dopo un periodo non roseo, Madrink che non riesce a trovare la continuità in una partita veramente complicata per loro!

 

IL TABELLINO

MADRINK: Pinna, Melis, Nudjeidat, Passerini, Montanti, Piseddu, Perdighe, Marchi, Piroddi, Maccioni

TIC-TAC: Guercio, Deiana, Mannai, Depau, Canu, Pia Riccardo, Fadda, Faletra, Dione. Staff Tecnico: Alessio Pia, Cancedda.

ARBITRO: De Meglio

MARCATORI: 4' AG Fadda (M), 5' Canu (T), 6',9',34' Riccardo Pia (T), 12' Dione (T), 15',33'Faletra (T), 18' Nudjeidat (M), 49' Piroddi (M), 50' Deiana (T)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Riccardo Pia (T)

BEST GOALKEEPER: Guercio (T)

 

PAGELLE – MADRINK

AMAR NUDJEIDAT VOTO 6.5. Gara atipica per Nudjeidat che parte subito come boa offensiva nel primo tempo e riesce anche a fare del male alla retroguardia del Tic-Tac mettendo a segno il secondo gol dei suoi. Nel secondo tempo torna nei ranghi difensivi per la maggiore, soffrendo assai le scorribande rossoblù ma la quando può ed è possibile qualche sgroppata in avanti tenta di effettuarla. IN AVANSCOPERTA.

MICHELE PIRODDI VOTO 6.5. Gara coraggiosa e di sacrificio in avanti per il numero 9, nel primo tempo è ben pressato dalla retroguardia rossoblù, nella ripresa ha più possibilità di svariare e le occasioni le ha ma incredibilmente sbaglia il gol più semplice e realizza il più difficile, una bellissima pennellata da bomber vero! ARRENDERSI MAI.

 

PAGELLE – TIC-TAC

RICCARDO PIA VOTO 8.5. Dopo qualche partita sottotono nelle ultime giornate col Tic-Tac, oggi si sono riviste gli sprazzi di classe altissima da parte del numero 7, che sin dai primi minuti ha gestito magistralmente ogni pallone ricevuto, finalizzando per tre volte e mettendo a ferro e fuoco la retroguardia Blancos con dei colpi di altissima caratura, in mezzo al campo serve con freddezza i compagni e velocizza al quadruplo una manovra che questa sera era già assai rapida. VIGOR.

MASSIMO MANNAI VOTO 7.5. Necessita una menzione nelle pagelle il numero 11 del Tic-Tac, anche perché nelle ultime uscite nonostante qualche sbavatura è sempre stato il baluardo saggio e motivante della difesa. Se il Tic-Tac sta trovando anche questa stagione una grande quadra nelle retrovie, il merito va dato ad un giocatore come Mannai, anche questa sera sempre attento e pulito nei contrasti, una visione periferica a 360 gradi e un senso della posizione invidiabile, che hanno davvero pochi giocatori in questo torneo. REGGENTE.

 

Edoardo Nonnis