11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

NUOVA E.S. CILE 3 REAL MADRINK 2022 3

07/12/2022

Carta e Poddie rispondono all’iniziale vantaggio di Cappai, ma vuoi anche per via di qualche errore di troppo difensivo la Nuova E.S. Cile non riesce a trovare la vittoria. Il Real si divora i tre punti nel finale con Pirrello

 

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

NUOVA E.S. CILE: Sisto; Hu; A. Pomata; Loria; Massidda; Poddie; Porqueddu; Carta; all.: Cocco

REAL MADRINK 2022: Cappai; Aresu; Pinna; Apice; Melis; Cappai; Pirrello; Serra

ARBITRO: Cabras

MARCATORI:  1’ Cappai (R); 3’-27’ Carta (N); 20’ Poddie (N); 22-43’ Apice (R)

AMMONITI: Carta (N); Hu (N); A. Pomata (N)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Apice (R)

BEST GOALKEEPER: Cappai (R)

 

PAGELLE – NUOVA E.S. CILE

MATTEO CARTA VOTO 7. In realtà non si vede nemmeno tantissimo ma è bravo ad aprire gli spazi per i compagni e poi Matteo rispetto ad un anno fa sta imparando a riconoscere quello che è l’odore del gol: quando fiuta il profumino, si butta in area e trova anche dei gol di pregevole fattura vedi il punto del temporaneo 3/2 ma dov’è piaciuto è soprattutto nel suo primo gol, da vero rapinatore d’area di rigore. COLPO GROSSO A BOLA TOWN.

FABIO PORQUEDDU VOTO 5,5. Ne avevamo parlato bene nelle scorse settimane e anche oggi ci ha dimostrato che sa dare, e bene, del tu al pallone. Il problema è che in un campo di calcio a 7 in questo caso, non c’è solo la fase offensiva ma anche quella difensiva e Fabio in tal senso perde troppi palloni in maniera banale. In occasione del 3/3 è tutt’altro che esente da colpe e il tentativo di scivolata arriva quando ormai il danno è fatto. COCCI.

 

PAGELLE – REAL MADRINK 2022

ANDREA APICE VOTO 7,5. Una settimana fa aveva provato pur arrivando al campo in ritardo, ad essere incisivo: c’era quasi riuscito. A sto giro ha avuto più tempo a disposizione e quando si dice che il tempo è denaro non si scherza, in questo caso il denaro è rappresentato proprio da Andrea che permette ai canarini di portare a casa un punto pesante. Bravissimo ad approfittare dell’errore avversario sul primo gol; superba la rete del pari finale. CANDITO.

GIANLUCA PIRRELLO VOTO 5. Onestamente forse la sua peggior prestazione da quando lo vediamo calcare i campi AT League. I compagni lo criticano per essersi schierato difensore a fine partita, e qui potrebbero partire la canzone di Zucchero . Scherzi a parte, Gianluca effettivamente da difensore ci sta un po’ come la marmellata sulla carne: inguardabile. Quando ha la palla della vittoria allo scadere, la spreca malamente. NUVOLETTA GRIGIA.

 

Giacomo Uccheddu