11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

IS PAPPONISI 4 VIGILANZA TIGER 1

07/12/2022

Atzeni trascina Is Papponisi al secondo successo consecutivo. I campioni in carica sembrano finalmente entrati in forma. Dopo il successo di una settimana fa, la Vigilanza Tiger dà prova di non essere ancora uscita dal periodo buio

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

IS PAPPONISI: Maroz; Copez; Pisano; Loddo; Melis; Spiga; Pisanu; Atzeni; Di Giovanni

VIGILANZA TIGER: Cardia; Cara; Nishiyama; Curiat; Curione; Usalla; Caredda; Demurtas; Cavagnino

ARBITRO: Sunda

MARCATORI:  5’-36’ Atzeni (P); 9’ aut. Cara (P); 21’ Demurtas (T); 28’ Melis (P)

AMMONITI: Demurtas (T)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Atzeni (P)

BEST GOALKEEPER: Cardia (T)

 

PAGELLE – IS PAPPONISI

MATTEO ATZENI VOTO 8,5. Non c’è nemmeno bisogno di dilungarsi troppo con il commento per questo ragazzo. Basta guardare con attenzione il video: guardate e riguardate con quanta facilità salta i difensori avversari e va alla conclusione in porta. Sblocca il punteggio con un pizzico di fortuna vista la deviazione che inganna Cardia; nella ripresa prima del bel gol dalla distanza ha modo di divorarsi una rete che sembrava già bella che realizzata. PIZZETTA FUMANTE.

MARCO MELIS VOTO 7. Il segreto di un Papponisi che è entrato in forma sia pure colpevolmente in ritardo, sta anche e soprattutto nel suo presidente che macina metri su metri in mezzo al campo trovando anche un bel gol nel corso del secondo tempo. E a questo punto la domanda viene quasi spontanea: siamo sicuri che in quel video finito su diversi social, il compagno di squadra (immaginiamo Rais) gli abbia dato davvero birra e non qualcos’altro? SUPERMARCO BROS.

 

PAGELLE – VIGILANZA TIGER

GIANCARLO CARDIA VOTO 6,5. A differenza di altri anni, quest’anno Giancarlo sta macinando miglior portiere su miglior portiere, gara dopo gara in qualche modo riesce a spuntarla e allora perché una volta tanto non sperare/sognare nel titolo a fine anno? Sicuramente dovesse continuare così, la speranza potrebbe diventare realtà. Rischia il giallo nel corso del primo tempo quando a momenti fa scendere i santi anche del calendario coreano. ECCLESIASTICO.

KIYOSHI ANDREA NISHIYAMA VOTO 6. La sua zona è di fatto quella nella quale la Vigilanza Tiger soffre di meno, e un motivo dovrà pure esserci. Andrea gioca una gara fatta tutta di impegno, sudore e perché no anche qualche risata. Quando va a scontrarsi nel finale con l’avversario e questo purtroppo riporta la peggio, lui si rialza che neanche si fosse buttato sopra un materassino gonfiabile. Sfiora la rete della bandiera a tempo quasi scaduto. SOFFICINO.

 

Giacomo Uccheddu