11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

FC BORUSSIA CAGLIARI 2 BANDOLEROS 4

08/12/2022

Il Borussia si presenta con notevoli e vari goleador che vorranno incrementare il loro bottino e sono avanti in classifica con due punti in più nei confronti degli ospiti, i Bandoleros che in fatto di gioco palla a terra non sono secondi a nessuno. Una vittoria per loro gli farebbe recuperare un bel di terreno meritandosi una classifica più congrua.

IL COMMENTO

Al 4’ il Borussia è già avanti con Deiana che si presenta a tu per tu vs Medda ed in diagonale manda il pallone sul palo lontano risultando imprendibile e porta così i suoi sull’1-0.

Al 9’ i Bandoleros vanno vicini ala pareggio con Loi che calcia bene la sfera ma il portiere avversario manda la palla in tuffo sopra la traversa con un gran gesto tecnico.

Ed al 17’ il Borussia passa ancora stavolta con Pisano che sfugge bene stavolta alla marcatura di Saddi e si presenta pure lui a tu per tu contro Medda e lo sala con un delizioso e morbido pallonetto. Quindi siamo sul 2-0 per il Borussia.

Passano altri quattro minuti di gioco e gli ospiti accorciano le distanze con Melis F. che ci mette lo zampino su tiro cross di Frau che calcia da snistra verso destra, la palla dopo la deviazione finisce all’angolino. 2-1.

Si va al riposo con il Borussia che conduce ma sono i Bandoleros che fanno la partita e che cercano in continuazione di scardinare la difesa avversaria.

Al 26’ i continui martellamenti ospiti portano al pareggio: Frau fa partire un gran tiro di destro dal limite e la palla colpisce prima il palo e poi si infila in rete per il pareggio Bandoleros. 2-2.

E’ il 33’ quando la rimonta dei Bandoleros si completa ancora con Frau che risolve una situazione confusa in area e in questo caso col sinistro incrocia alla grande e realizza il terzo gol per i suoi e il suo secondo gol personale. 2-3 Bandoleros.

Ed infine al 41’ il match è virtualmente chiuso grazie al quarto gol degli ospiti ancora con Melis F. tenta di buttare giù la porta e becca i due pali in contemporanea e poi la palla finalmente supera la linea ed entra in rete. 2-4 Bandoleros.

Il Borussia si illude portandosi sul 2-0 ma già nel primo tempo le distanze si dimezzano. Nel secondo tempo sparisce proprio ed è sottoposto ai continui attacchi ospiti. I Bandoleros disputano un’ottima partita caratterizzata soprattutto da tanti passaggi palla a terra e per di più la sfera non la buttano mai via. A mio parere i Bandoleros meriterebbero tutta un’altra classifica!

 

 

IL TABELLINO

FC BORUSSIA CAGLIARI: Scarano, Abis, Deiana, Cau, Camba, Cao, Marcialis, Pisano, Angioni.

BANDOLEROS: Medda, Saddi Giacomo, Saddi Gianmarco, Melis Cristian, Frau, Melis Fedele, Loi.

ARBITRO: Carrus

MARCATORI: 4’ Deiana (B), 17’ Pisano (B), 21’ e 41’ Melis F. (B), 26’ e 33’ Frau (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Frau (B)

BEST GOALKEEPER: Scarano (B)

 

PAGELLEFC BORUSSIA CAGLIARI

MATTEO SCARANO VOTO 7.  Ottimo portiere e stupendo colpo di reni e lo sfoggia anche stasera su un tiro diretto all’incrocio. Purtroppo nel secondo si vede arrivare tiri da tutte l parti e non può trapiantarsi altre mani. ELASTIC MAN.

RICCARDO PISANO VOTO 6,5. Bella prova pure per lui. Ha il merito di sbloccare il risultato con un bel tiro in diagonale. Nel secondo tempo soffre l’arrembaggio avversario e poi deve uscire anche in anticipo dal campo perché probabilmente si provoca una leggera distorsione. Ma tutto sommato NON è PER NIENTE MALE.

 

PAGELLE BANDOLEROS

MICHAEL SANDRO FRAU VOTO 8,5. Fantastica doppietta per la spina di Cristo argentina. Argentina perché ricorda nel tocco e nelle movenze i giocatori argentini di talento. Nel secondo tempo sfoggia tutto il repertorio, segna due gol in tutto ma avrebbe potuto farne almeno altri due. Comunque il migliore dei suoi e la davanti notevole . RISOLUTORE.

CRISTIAN MELIS VOTO 7. Lo so che avrei dovuto mettere l’altro Omonimo di cognome per la doppietta realizzata ma lui è il faro del gioco. Da lui passano tutti i palloni: tira, assiste, copre e rifinisce i suoi compagni e senza di lui sarebbe sicuramente molto più dura. Per i tentativi di andare a rete provati avrebbe potuto meritare inoltre e sicuramente la rete. IL PROF DI SPAGNOLO.

 

Andrea Uccheddu