11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

NUOVA E.S.CILE – ASTON BIRRA 6- 3

01/02/2023

Continua il buon momento per il Nuova E.S.Cile, Aston fatica a tirarsi fuori dal fondo classifica

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO
NUOVA E.S.CILE: Sisto, A.Pomata, Agnesa, Hu, Poddie, Loria, Onano, Massidda, Cogoni.
ASTON BIRRA: Loi, Polo, Tchasse, Loddo, Murru, Gessa, Cardu
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 3', 20' e 32' Poddie (N), 5' Gessa (A), 26' e 45' Cardu (A), 40', 42' e 43' Agnesa (N)
AMMONITI: 
ESPULSI:  
BEST PLAYER:  Poddie (P)
BEST GOALKEEPER:  Sisto (P)

 

LE PAGELLE - NUOVA E.S. CILE

FEDERICO COGONI VOTO 8,5. Non si offendano le altre squadre con cui gioca (FC Stampini e Makito, ndr) ma Federico in questa compagine parrebbe aver trovato la propria ideale dimensione. Libero di svariare in mezzo al campo, arriva meno alla conclusione ma legge perfettamente i momenti giusti e sa quando poter mandare in porta il compagno. Peccato quella palla persa che genera il 3-6 avversario. NEW LIFE.

NICOLO PODDIE VOTO 8,5. Prende un altro MVP e ormai viene da domandarsi se fotografi i tabellini sul sito, ci faccia un quadretto e poi lo appenda in camera per ricordo. Scherzi a parte Nicolò sta diventando un terminale offensivo devastante: sotto la porta non sbaglia praticamente mai, e il praticamente deriva dal fatto che sì, effettivamente nel finale poteva incrementare il bottino. E' stato "buono". Gli Stampini si staranno pentendo di averlo perso? CARAMELLO SALATO.

ROBERTO AGNESA VOTO 8. Non lo si vede tantissimo durante la partita poi evidentemente tra primo tempo e inizio secondo tempo assume qualche strana sostanza e dopo qualche minuto del secondo tempo comincia a vedere di tutto: puffi, margherite sopra la traversa, folletti di Babbo Natale che passano sopra i riflettori, ma soprattutto la cosa che vede meglio è la porta. Mica male questo Agnesa. DOVE C'E' AGNESA C'E' GOL (semicit.).

 

LE PAGELLE - ASTON BIRRA

ALESSIO CARDU VOTO 7. Ok che per questa squadra è un giocatore fondamentale, forse l'unico che sino a questo momento nel campionato in corso abbia minato le certezze difensive che partita dopo partita si è conquistato il centrale avversario Simone Hu, al contempo va però detto che non si può pensare faccia tutto da solo. Anche lui è un umano e in questo sport si gioca in sette. CARTE SCOPERTE.

WILLIAM GESSA VOTO 6. Alla sua prima presenza con la maglia degli Aston Birra dimostra una buona propensione alla guerra (sportivamente parlando, ci mancherebbe). Giocatore che sa il fatto suo e che pare maggiormente in possesso di quantità piuttosto che di qualità. Eppure il gol che segna è uno splendido gol. Ci prova anche nel finale di primo tempo prima di conoscere la sfortuna, farsi male e subire un gol evitabilissimo. IELLA CANAGLIA.

NICOLAS LODDO VOTO 5,5. Rispetto al match della settimana scorsa contro la Nautica Forza 3 un passo indietro per il centrale con la divisa numero sei. Esce troppo spesso a valanga di fatto facendo un gran favore agli avanti avversari che il dribbling pare che l'abbiano nel sangue. Deve stare più calmo e attento, le potenzialità non gli mancano. GIROTONDO.

 

Francesca Farris e Giacomo Uccheddu