11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

ASD SANT’ANDREA FRIUS – QUARTU UNITED 2- 5

10/02/2023

Terza piazza consolidata per la compagine quartese che continua a vincere e convincere.

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO
ASD SANT'ANDREA FRIUS: D.Usalla, Mascia, Meloni, Melis, A.Usai, Favalle, F.Usai, Lallai, Taccori, V.Usalla, Palmas

QUARTU UNITED: Ollano, Sitzia, Boscu, Denotti, Moi, Spissu, M.Sitzia, G.Sitzia, Pinna

ARBITRO: Melis
MARCATORI: 8' e 19' Taccori (S), 9' M.Sitzia (Q), 20' Denotti (Q), 22' Spissu (Q), 38' e 42' Pinna (Q)

AMMONITI: Denotti (Q)

ESPULSI: -.
MIGLIOR GIOCATORE: M.Sitzia (Q)
MIGLIOR PORTIERE: Ollano (Q)

 

LE PAGELLE - ASD SANT'ANDREA FRIUS

DAVIDE USALLA VOTO 6,5. Esordio infelice per lui quanto meno per quello che riguarda il risultato e sia chiaro sul 2-3 non fa proprio benissimo ma i compagni anzichè aiutarlo sembrano fare il contrario. Chiude bene lo specchio. Sfortunato in occasione del 2-4 perchè respinge proprio sul giocatore avversario. RIVEDIBILE MA SUFFICIENTE.

SIMONE LORRAI VOTO 6. Schierato da centravanti al posto del claudicante Giuseppe Cannas (stagione finita per il bomber?) prova a dare fastidio alla retroguardia avversaria e quando riesce a usare il proprio fisico ci riesce anche. Pericoloso nella prima frazione, poi va sparendo nel corso della ripresa. PATATA ARROSTO.

RICCARDO TACCORI VOTO 6. E' vero che realizza due gol ma è altrettanto vero che M. Sitzia gli fa passare una giornatina non proprio eccezionale in mezzo al campo. Senza Cannas G. adesso la squadra passerà dai suoi gol, passi oggi ma dalla prossima lo vogliamo vedere andare a segno su azione. TACCO(RI) 12.

 

LE PAGELLE - QUARTU UNITED

MATTEO SITZIA VOTO 7,5. Giocatore di una qualità infinita e squisita. Il modo col quale stoppa il pallone e lo benedice in porta immediatamente dopo l'1-0 avversario, è un inno al calcio. Giocatore che fa la differenza e dalla settimana prossima non solo nel campionato Open, ma anche in quello Amatori! STAY TUNED.

GIANMARCO DENOTTI VOTO 7. Nel Quartu United non lo avevamo mai visto tanto bene come invece fa col CRAL CTM. Oggi Gianmarco s'è messo in testa di rompere un pò le scatole agli avversari anche nel campionato Open. Lanci illuminanti e quella traversa colpita nel primo tempo che è ancora lì a vibrare. MODALITA SILENZIOSO.

MARCO PINNA VOTO 7. Alla quarta presenza in maglia oro nera ecco che finalmente arrivano i primi gol e sono pesantissimi. Si fa trovare pronto sulla respinta di Usalla in occasione del 2-4 e non sufficientemente sazio, pochi minuti più tardi realizza anche la doppietta personale. L'ha chiusa lui. L'HA RIPRESA MARCHINO..

 

Francesca Farris e Giacomo Uccheddu