11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

DON GINO’S AB – NAUTICA FORZA 3 6 – 2

10/02/2023

I Gino’s si confermano in un ottimo momento di forma. La Nautica regala un tempo

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

DON GINO’S AB: Dessi; Boi; Licheri; Vacca; Carboni; Poddie; Duras; Pintus; Marras; Atzeni

NAUTICA FORZA 3: Chillotti; Fois; Tucci; Aramu; Angioni F.; Carta; Cossu; Medas G.

ARBITRO: Ammirevole

MARCATORI:  8’ Carboni (G); 12’-36’ Atzeni (G); 15’-17’-38’ Pintus (G); 35’ Carta (N); 39’ G. Medas (N)

AMMONITI: -

ESPULSI: Licheri (G)

BEST PLAYER: Atzeni (G)

BEST GOALKEEPER: Dessi (G)

 

PAGELLE – DON GINO’S AB

LUCA ATZENI VOTO 7,5. La sua partita è costellata da infinita qualità e corsa. Giocatore fondamentale per la vittoria della formazione in maglia verde perché proprio quando la Nautica era riuscita ad andare in gol e credere nella rimonta pazzesca, proprio lui ha annichilito subito le speranze avversarie firmando il temporaneo 5-1. SCHIACCIANOCI.

LORENZO MARRAS VOTO 7. Schierato da difensore centrale, verrebbe da pensare che potrebbe tranquillamente fare anche il portiere dal momento che nel secondo tempo si rende protagonista di due salvataggi sulla linea. Purtroppo la fortuna acquisita gli si rigira contro visto il palo colpito nei minuti successivi. LIBERO VECCHIO STILE.

ENRICO PINTUS VOTO 7. Una tripletta non la si dimentica così facilmente. L’ex Dynamo Loska affonda nelle incertezze, almeno per questa sera, della retroguardia avversaria. Segna in tutti i modi soprattutto nel primo tempo e ringraziando gli avversari per l’eccessivo spazio concesso. Davvero bello, per l’azione prodotta, il suo terzo gol. DIO PERDONA, PINTUS NO.

 

PAGELLE – NAUTICA FORZA 3

FEDERICO ANGIONI VOTO 6. Sufficienza appena striminzita per lui la cui presenza tra i tre migliori della Nautica è oramai come l’abbonamento al CTM per uno studente fuori sede: una certezza! Fatica a trovare le misure contro un centrocampo fisico e ben organizzato. E non è un caso che in una gara in cui lui ha faticato, la squadra non ha girato. ARRUGINITO.

GIANLUCA MEDAS VOTO 6. Schierato sulla fascia di sinistra, quando viene puntato da Atzeni va sicuramente in sofferenza ma in un secondo tempo nel quale gran parte dei compagni stentano a raggiungere la sufficienza, quanto meno Gianluca si distingue come l’ultimo dei Nautici a mollare la presa. PUNZECCHIANTE.

ANDREA ARAMU VOTO 5,5. In questa partita ha confermato come viva di momenti e il momento vissuto questa sera per lunghi tratti non è stato affatto positivo. Andrea ha qualità clamorosamente buone ma oggi è parso lasciarle dentro la macchina parcheggiata. Ha una buona occasione nella prima frazione e non la sfrutta, opaco anche nella ripresa. AMARU.

 

Giacomo Uccheddu