11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

VIGILANZA TIGER – I 5 GOLOSONI 4 – 1

23/02/2023

Equilibrio che dura soltanto un tempo. La decide Caredda

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

VIGILANZA TIGER: Cardia; Caredda; Cavagnino; Curiat; Melis; Podda; Salis D.; Suazo

I 5 GOLOSONI: Camba; Casula; Cogoni; Costa; Minà; Porcu; Sirigu; Zuddas

ARBITRO: Gandini

MARCATORI: 10’ Suazo (T), 31’-50’ Caredda (T), 23’ Sirigu (S), 46’ Melis (T)

AMMONITI: Curiat (T)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Caredda (T)

BEST GOALKEEPER: Cardia (T)

 

PAGELLE – VIGILANZA TIGER

FRANCESCO CAREDDA VOTO 7,5. Nel primo tempo dà un gran pallone a Podda che però non lo sfrutta. Alza il livello e il volume nel secondo tempo andando prima vicinissimo a segnare un grandissimo gol, poi lo realizza ed è quello del nuovo sorpasso prima di servire a Melis la palla del 4-1 e farcire il punteggio con la doppietta personale. CANDELINA.

STEFANO PODDA VOTO 6. Si prende appena una sufficienza striminzita perché sicuramente si può far meglio. La sua prestazione sulla fascia sinistra è sicuramente positiva leggi tra le altre cose l’assist per il temporaneo 1-0 di Suazo ma quell’erroraccio sotto porta a fine primo tempo sarebbe anche potuto costare caro. SPUNTATO.

GIANCARLO CARDIA VOTO 6,5. Incolpevole in occasione del gol ma pochi minuti prima aveva realizzato un grandissimo intervento su conclusione da distanza ravvicinata esplosa da Minà. Nel secondo tempo a sentire quel che ha detto la NASA, se ne è rimasto tra i pali buono buono probabilmente facendo la danza della noia. ELASTICO.

 

PAGELLE – I 5 GOLOSONI

EMANUELE MINA VOTO 6,5. Per l’ennesima volta si registra tra gli uomini più in palla in casa I 5 Golosoni. Emanuele è colui che per la prima volta esplora i riflessi di Cardia su quella conclusione a punteggio già di 0-1. È proprio lui in qualche modo a dare il via all’azione che porta al pari. Si vede meno nella ripresa. PICCO.

CLAUDIO PORCU VOTO 6. Toh guarda un po’ chi si rivede in AT League. Claudio si piazza come di consueto, almeno per quel che riguarda il calcio a 7, al centro della difesa ma contro un cliente scomodo come Suazo non è facile fare bella figura. Lui prende la sufficienza anche perché fino all’ultimo non ci tiene a mollare. LA DETERMINAZIONE.

CRISTIAN SIRIGU VOTO 6. Qualche buona iniziativa nella prima frazione, tra queste lo splendido gol che vale il temporaneo 1-1. Nel secondo tempo Cristian soffre molto di più e perde il contatto con l’avversario. Non sappiamo se un problema di concentrazione o legato al risultato che col passare dei minuti si faceva più pesante. LIMONE.

 

Giacomo Uccheddu