11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

NAUTICA FORZA 3 – BORUSSIA CAGLIARI 2 – 3

01/03/2023

La risolve Pisano allo scadere. Alla Nautica non basta un gran secondo tempo

IL COMMENTO

Nautica a caccia di un successo che le manca oramai da un mese, il Borussia si vuole confermare in un gran momento e cerca il sesto risultato utile di fila.

 

Parte meglio la Nautica ma i giallo neri escono alla distanza e Rocca la sblocca al 12' sugli sviluppi di un corner. Ancora sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Rocca colpisce al 15'. Nautica concretamente pericolosa al 23' con G. Angioni che ci prova da centro area impegnando in corner Piredda. Da quest'altra parte tentativo dal limite di Pisano: alto.

 

In avvio di ripresa proprio Pisano ha la palla del tris dal lato sinistro in area: la cestina in maniera clamorosa. Al 27' Carta riapre i giochi direttamente su punizione con una splendida foglia morta dal limite. Al 29' Carta ci riprova dalla sinistra: Piredda manda in corner alla sua destra. Al 36' Rocca ha una grandissima palla gol dal lato sinistro in area: la spreca clamorosamente ma nella circostanza è bravissimo soprattutto Piredda alla sua sinistra a negare il pari. Al 40' Borussia di nuovo pericoloso con Rocca: la sua sventola dal limite termina di poco sopra l'incrocio sinistro. Nautica che in questa ripresa si fa preferire e poco dopo Angioni G. va vicino alla rete con un colpo di testa da posizione ravvicinata che termina di pochissimo a lato del palo destro. G. Angioni ancora pericolosissimo al 42': Piredda strepitoso sul suo tiro. Al 46' la Nautica raggiunge il meritato pari: direttamente su punizione Aramu la mette sotto l'incrocio destro ma la rete è viziata da una deviazione che manda fuori giri Piredda. In un finale arroventato da due espulsioni Pisano trova il gol della vittoria a tempo quasi scaduto.

 

Borussia di nuovo in campo Giovedì sera contro Is Papponisi. Campioni in carica che saranno anche i prossimi avversari della Nautica.

 

IL TABELLINO

NAUTICA: Melis; Chillotti; Fois; Aramu; Medas C.; Medas G.; Angioni F.; Angioni G.; Carta; Rocca

BORUSSIA: Piredda; Zamboni; Contu; Rocca; Pisano; Vincis; Angioni; Cruz

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  12'-15' Rocca (B); 27' Carta (N); 46' Aramu (N); 50' Pisano (B)

AMMONITI: Angioni G. (N)

ESPULSI: Angioni F. (N) e Rocca (B)

BEST PLAYER: Rocca (B)

BEST GOALKEEPER: Piredda (B)

 

PAGELLE – NAUTICA FORZA 3

STEFANO CARTA VOTO 7. Dopo un primo tempo passato a cercare asparagi nei paraggi del Centro Sportivo, si sveglia nel secondo tempo e trova un arcobaleno che vale il temporaneo 1-2. Sfiora almeno altre due volte il gol. Strano vederlo un pelo troppo nervoso da un paio di gare a questa parte. CARTA INFUOCATA.

ANDREA ROCCA VOTO 6. Giocatore di grande sostanza ma la sufficienza striminzita è dovuta a quella clamorosa palla gol cestinata nel secondo tempo e che poteva portare almeno un punto alla squadra di casa. CROCCHETTA.

FEDERICO ANGIONI VOTO 5,5. Solitamente è la persona più tranquilla del mondo. Oggi si è preso un cartellino rosso forse evitabile ma che soprattutto lo priverà fuori dai campi di gioco per qualche settimana. La Nautica ne sentirà l’assenza. TIME OUT.

 

PAGELLE – FC BORUSSIA CAGLIARI

ALESSANDRO ROCCA VOTO 7,5. L’espulsione non gli rende sicuramente onore ma i tre punti sono frutto soprattutto dei suoi due gol nel primo tempo, gol giunti in un momento nel quale sembrava fosse la Nautica in procinto di segnare. Prima di essere espulso, spreca una buona occasione. BULBASAUR.

FILIPPO PIREDDA VOTO 6,5. Primo tempo nel quale si fa trovare sempre abbastanza pronto, non benissimo in occasione del gol di Carta dove rimane qualche metro fuori dalla porta vai a capire il perché. Tra il temporaneo 1-2 e il 2-2, sul quale non ha colpe, si rende protagonista di un paio di interventi clamorosi. PRINCIPE.

RICCARDO PISANO VOTO 6,5. Mamma mia quante palle gol ha sprecato oggi Pisano! Lui che tifa Inter oggi si sarà forse rivisto nel Toro Martinez, quello delle serate in cui la porta non la centra manco ad aumentargli lo stipendio. Va verso l’insufficienza poi però il gol lo trova, ed è quello che sbanca il Bola. JACKPISANOT.

 

Giacomo Uccheddu