11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

RENDEZ VOUS CAFE – ASTON BIRRA 13 – 2

09/03/2023

Partita senza storia in cui il Rendez Vous passeggia sugli avversari.

IL COMMENTO

Battute conclusive del torneo OPEN di AT League. Rendez Vous Cafè, in competizione per il tricolore, ospita al camp o1 del seminario l’Aston Birra, attualmente in terzultima posizione. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Sunda.

 

Si inizia subito con i botti in casa Rendez Vous; si nota subito la netta superiorità qualitativa dei padroni di casa, che facilmente si impongono sugli avversari che non oppongono particolare resistenza. La punta di diamante non poteva che essere anche oggi il solito Mura, terminale definitivo offensivo che ogni palla che tocca viene trasformata in goal. Tutto il primo tempo viene costellato dai suoi goal, che in totale in questa prima frazione sono ben 5, interrotto nella sua striscia solo da Piras, che mette anche lui il suo nome nel tabellino, e da Arzedi, che in un momento di rivalsa del Aston Birra, riesce a sviluppare un goal a cui la squadra di casa non fa troppo opposizione. La prima frazione di gioco in questo modo si chiude con il parziale di 6-1.

 

Secondo tempo che non cambia registro rispetto al primo e che vede divampare Mura in una sequenza di goal che li confermano il primato nella classifica di capocannoniere del torneo, andando a marcare in tutte le maniere possibili che li vengono in testa. Che sia in volo, di spalle, di prima, di seconda, Mura segna e continua a segnare, eseguendo una perfetta debacle per gli avversari, marcando per altre 5 volte.

Altri eventi da mettere da annotare rimangono i goal realizzati da Piras e Saderi per la squadra di casa, che rubano la scena in qualche momento andando a staccarsi dalle posizioni un po più arretrate per poter dire la loro. Per la squadra ospite è Agus che nel secondo tempo riesce a marcare, addolcendo leggermente la pillola sul risultato. La partita per il resto non regala particolari emozioni, che dato il risultato toglie molte energie di gioco, con qualche giocatore che si limita a passeggiare nel campo, chiudendo con il risultato totale di 13-2.

 

Rendez Vous si porta a casa i 3 punti che nella gara scudetto sono vitali a pochi giorni dalla fine del campionato. Gli Aston Birra escono distrutti dalla gara, rimanendo però al terzultimo posto.

 

IL TABELLINO

 

RENDEZ VOUS CAFE: Serrau; Di Benedetto; Piras R; Saderi; Monni; Pisu; Mura. Dir: Dessì; Pisu; Galeota

ASTON BIRRA: Tchasse; Mamusi; Arzedi; Gessa; Cardu; Pintori; Agus

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 5’-11’-16’-22’-24’-30’-33’-35’-38’-44’ Mura (RVC); 8’-32’ Piras (RVC); 13’ Arzedi (AB); 31’ Saderi (RVC); 37’ Agus (AB)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (RVC)

BEST GOALKEEPER: Serrau (RVC)

 

PAGELLE – RENDEZ VOUS CAFESSQUDRA

GIUSEPPE MURA VOTO 8. Come al solito Mura si impone e completamente in scioltezza porta a casa un risultato personale che vale tutta la sua bravura, dirompendo sugli avversari con una sequenza di goal che non finiva più, andando a garantirsi il primato nella classifica marcatori CAPOLISTA

RUBBEN PIRAS VOTO 7. La tranquillità data dal risultato parziale permette a Piras di staccarsi dalla sua posizione di mediano per andare a dire la sua in zona offensiva, sviluppando un buon gioco da trequartista ed andando a marcare. Deve stare attento però nel non lasciare troppo scoperta la zona che abbandona quando avanza, permettendo agli avversari di usare quei spazi DI TESTA SUA

 

PAGELLE – ASTON BIRRA

RODRIGUE TCHASSE VOTO 6.5. Vita difficile oggi per il difensore che si trova un Mura predominante, ma non può farci molto perché si ritrova spesso abbandonato dai compagni. Riprende molto spesso la squadra cercando supporto, facendo vedere il suo carattere, ma oggi non è giornata ABBANDONATO

MAURO AGUS VOTO 6.5. Fa quel che può in un clima veramente tremendo. Non perde d’animo e le sue galoppate sulla fascia le fa, risultato qualche volta pericoloso, e portandosi a casa almeno un goal. CORRIDORE

 

Marco Marceddu