11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

IMPERIAL GAS – NUOVA E.S. CILE 2 – 6

15/03/2023

L’Imperial spaventa i suoi avversari ma resiste solo un tempo. La decide Poddie

IL COMMENTO

Onorare il finale di campionato: questo l'imperativo per gli Imperal Gas. La Nuova E.S. Cile vuole provare a confermarsi nella parte sinistra della graduatoria; per i Reds quattro punti nelle ultime due uscite. 

 

La squadra ospite parte bene e al 2' è già avanti grazie a Cogoni che da distanza ravvicinata infila tra palo e portiere. La reazione dei padroni di casa è veemente ma non porta ad alcuna conclusione davvero pericolosa e così al quarto d'ora sono gli ospiti a sfiorare il 2-0 con un diagonale mancino dalla fascia sinistra di M. Carta che va a colpire il palo. Imperial pericolosissimo al 16': la legnata da fuori da Melis si perde di pochissimo a lato del palo sinistro. Al 19' Ghironi ristabilisce la parità con un tiro da fuori che si infila alla sinistra di Sisto. Passano due minuti e i padroni di casa la ribaltano: un lancio dalle retrovie ansia la difesa Reds e Atzori ringrazia per infilare da due passi alla destra di Sisto.

 

In avvio di ripresa E.S. Cile alla ricerca del gol a spron battuto ma a sfiorare al 5' è la squadra di casa: Ennas imbecca Contu che a botta sicura da posizione centrale trova il palo sinistro. Manco il tempo di rammaricarsi per il palo appena colpito che gli Imperial raccolgono i cocci nella propria metà campo: Carta M. firma infatti il punto del 2-2. Al 36' i Reds trovano il nuovo vantaggio: autore del gol con una conclusione da fuori è Poddie. L'Imperial non ci sta e sfiora il pari al 37' con Mereu che entra in area dalla sinistra e va vicinissimo a segnare un gran gol con un diagonale che sibila a lato di poco. Al quarto d'ora l'E.S. Cile prova a chiuderla: capolavoro di Poddie dalla sinistra con palla che si insacca sotto l'incrocio lontano. Al 44' tre punti oramai in cassaforte per la squadra di Carta con il gol del 5-2 realizzato dal solito Poddie: tris per lui. Al 46' potrebbe metterci la firma pure Massidda ma l'esterno dopo aver recuperato palla conclude piuttosto male dal limite. Al 47' il 6-2 dei Reds che chiudono il match con la punizione di Cogoni infilatasi alla destra di un Murru stasera non irresistibile.

 

L'Imperial Gas scenderà in campo per l'ultima volta stagionale Giovedì prossimo contro il Pro Secco. Nuova E.S. Cile attesa Lunedì dal provante test contro i campioni in carica degli Is Papponisi.

 

IL TABELLINO

IMPERIAL: Murru; Mascia; Mereu; Contu; Ennas; Atzori; Cucca; Ghironi

NUOVA E.S. CILE: Sisto; Ricci; Hu; Cappai; Poddie; Onano; Massidda; Cogoni; Carta R.; Carta M.; Cocco

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  2'-47' Cogoni (N); 19' Ghironi (I); 21' Atzori (I); 30' Carta M. (N); 36'-40'-44' Poddie (N);

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Poddie (N)

BEST GOALKEEPER: Sisto (N)

 

PAGELLE – IMPERIAL

ENRICO ATZORI VOTO 7. Giocate mai banali. Tanta corsa per lui. Sino a quando ha fiato, la squadra rimane competitiva. UOMO IN PIU.

NICOLA ENNAS VOTO 7. Tante buone giocate anche se sotto porta lo si vede ben poco. In porta però ci manda, con la consueta qualità, il compagno. BIBERON.

FEDERICO CONTU VOTO 6. Pericoloso a fine primo tempo e a inizio ripresa quando quel palo poteva cambiare tutta la gara. PER LA BUONA SORTE C’E’ TEMPO.

 

PAGELLE – NUOVA E.S. CILE

NICOLO PODDIE VOTO 7,5. Non benissimo nei primi 25’, ma appena si sveglia nemmeno i santi riescono a fermarlo. Spettacolare il gol sotto l’incrocio. FULMINE.

MATTEO CARTA VOTO 7. Realizza il gol che raddrizza un match che si stava facendo in salita. Sfortunato nel primo tempo per quel palo colpito. FUOCHERELLO.

RICCARDO CARTA VOTO 6. Finalmente eccolo di nuovo in campo. Ha bisogno di tempo per riprendere la forma, ma il nuovo inizio è stato buono. BEN TORNATO.

 

G.U.