11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

BORUSSIA CA – QUARTU UNITED 4 – 7

16/03/2023

Il Quartu può ancora sperare. Il Borussia non approfitta del ko di Is Papponisi

IL COMMENTO

Il Borussia nel 18^ turno di Champions Cup Open si trova a fare da arbitro allo Scudetto. Dopo aver dato una grossa mano al Rendez Vous impantanando sul 3-3 gli Is Papponisi infatti, Cau e compagni bloccando sul pari i bianco neri potrebbero regalare il titolo matematico a Dessì e compagni in caso di pari e conseguente vittoria della capolista sul Bandoleros. Il Quartu dal canto suo può solo vincere per continuare a sperare.

 

La squadra bianconera parte bene e Carta sfiora il gol con un bolide da fuori. Al primo tentativo è però il Borussia a passare con uno splendido tocco sotto di Zamboni sull'uscita di Ollano. Carta va vicino al pari con un siluro da fuori ma il palo sinistro gli dice di no; pari che arriva al 10' firmato Mboup che insacca da pochi passi. Al 13' sorpasso Quartu targato Carta che conclude alla sinistra di Scarano. Al 16' Carta ci prova con un diagonale dalla destra: Scarano gli nega la doppietta con un intervento clamoroso. Al 17' la doppietta di Carta è realtà: diagonale violento dal lato sinistro in area e niente da fare per Scarano. Al 24' Borussia vicino al gol con L. Camba che arriva dinanzi a Ollano e calcia a botta sicura alla sinistra del portiere bravissimo a mettere in corner, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ancora L. Camba stacca di testa e va a colpire la base esterna del palo sinistro.

 

A inizio ripresa il Quartu la chiude: Moi serve con un bel filtrante G. Sitzia, la sua conclusione a giro dal lato destro in area si infila splendidamente in diagonale. Al 31' Pisano sfiora l'eurogol: la sua conclusione dal lato sinistro in area termina di pochissimo alta in diagonale. Al 32' la cinquina bianconera: Denotti dalla sinistra mette dentro per Carta che firma la tripletta personale; passa un minuto e il Borussia riduce le distanze con Pisano. Anche un po' a sorpresa al 35' il Borussia torna in auge: Zamboni firma la doppietta personale con un bel mancino che si infila sul palo di Ollano. Al 37' è clamorosamente 4-5: L. Camba mette dinanzi alla porta Vincis che sotto porta non sbaglia infilando alla sinistra di Ollano. Al 40' il Quartu ha una buona possibilità con Mboup ma Scarano è bravo a uscire e respingere; gol del 4-6 che arriva pochi istanti dopo e lo firma Denotti con un mancino dalla distanza che si infila alla destra del portiere avversario. Al 41' Moi ha la palla giusta per chiuderla ma Scarano è bravo ad alzare sopra la traversa il destro dal limite del centrocampista. Al 45' altra palla gol dal limite per Mboup: il suo destro termina però alle stelle. Un minuto dopo ancora Mboup prima colpisce la traversa a porta vuota poi ribadisce in rete per il 7-4 bianconero.

 

Prima di dare l'arrivederci alla Seconda Fase le squadre avranno i seguenti impegni: il Quartu sarà impegnato Mercoledì prossimo in casa contro i Vallanzasca; Borussia di scena Lunedì sera in casa del Real Madrink.

 

IL TABELLINO

BORUSSIA: Scarano; Farris; Zamboni; Vincis; Cau; Cao; Camba L.; Pisano; Camba E.

QUARTU: Ollano; Melis; Denotti; Moi; Carta; Cogoni; Spissu; Sitzia; Mboup

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  5'-35' Zamboni (B); 10'-46' Mboup (Q); 13'-17'-32' Carta (Q); 26' G. Sitzia (Q); 33' Pisano (B); 37' Vincis (B); 40' Denotti (Q)

AMMONITI: E. Camba (B); Melis (Q)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Carta (Q)

BEST GOALKEEPER: Scarano (B)

 

PAGELLE – BORUSSIA CA

MATTEO SCARANO VOTO 7. Gli basta anche solo l’intervento del 16’ su Carta per prendersi l’MVP. Quando è in serata per batterlo serve affidarsi alla preghiera. DON.

ANDREA ZAMBONI VOTO 7. Dalla difesa con furore. Le sue folate lasciano sempre il segno. Sorpresa in vista in attesa della seconda parte di campionato? PASQUALE.

ALESSANDRO VINCIS VOTO 6,5. Difensore centrale, ma i gol sa come farli. Il suo è pesantissimo e infiamma il finale di gara. CARBONELLA.

 

PAGELLE – QUARTU UNITED

RAFFAELE CARTA VOTO 8. C’è già chi tremava per l’infortunio di M. Sitzia, con Raffaele in mezzo al campo però la paura svanisce. ALVIN SUPERSTAR.

ABDOULAYE MBOUP VOTO 7. Spesso impreciso, e quando la gara è equilibrata i suoi errori rischiano di pesare. Per sua fortuna realizza il gol che chiude i giochi. TENAGLIA.

GIUSEPPE SITZIA VOTO 7. Dopo un gol così non finire tra i tre migliori sarebbe un orrore. Un arcobaleno alla “Del Piero”. BUON SAPORE.

 

G.U.