11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

REAL MADRINK – BORUSSIA CA 2 – 5

21/03/2023

La decide una doppietta di Pisano. Il Borussia è la testa di serie del Girone 5. Real Madrink con una tra Rendez Vous e Quartu.

IL COMMENTO

Real matematicamente settimo e altrettanto aritmeticamente nel Girone 3 della II Fase. Il Borussia aspettando il risultato del match tra Nuova E.S. Cile e Papponisi si gioca le possibilità di blindare il quarto posto e perchè no chiudere da terza della classe.

 

Ci vogliono solo 3' per vedere il primo tiro in porta: è quello di Pisano che dal limite la piazza imparabilmente alla destra del portiere avversario. Al 9' i giallo neri pervengono al raddoppio: a segno Simoni. Real che si fa vedere per la prima volta al quarto d'ora con Bindi che dal lato destro in area impegna in corner Scarano. Al 17' padroni di casa di nuovo in partita: D. Cappai dal limite indovina l'angolo alla destra di Scarano. Al 23' pericoloso L. Camba: sul suo tiro dalla sinistra è bravo Cappai a respingere; la risposta del Real pochi secondi dopo con un velenoso mancino dal limite di Corongiu che sorvola di poco l'incrocio sinistro.

 

Il secondo tempo prende il via con un grande intervento di A. Cappai sul tentativo dal limite di Fadda, sulla respinta Cau fallisce clamorosamente la palla del tris. Al 30' gialloneri ancora pericolosi con un destro dal limite di Simoni che termina sulla parte esterna della porta alla destra di Cappai. Borussia in palla ma senza cattiveria: Pisano al 35' di prima dal lato sinistro in area centra il palo lontano. Al 38' il meritato tris del Borussia firmato Camba che sotto porta devia in gol il tiro cross dalla sinistra di Pisano. Segnato il terzo gol la squadra ospite ha un momento no e prima Corongiu grazia Scarano colpendo la traversa da centro area poi al 41' Pirrello fa 2-3 da distanza ravvicinata. Al 44' Real a un passo dal tris: Scarano strepitoso in angolo alla sua destra sulla punizione di D. Cappai. Al 47' il secondo gol di Pisano chiude sì, stavolta definitivamente, il match. A un minuto dal termine l'autogol di Corongiu fissa il punteggio sul 2-5.

 

Ora per entrambe una settimana di riposo. Si tornerà in campo da Aprile per la parte finale del campionato, dove la percentuale di errore sarà ridotta al minimo!

 

IL TABELLINO

REAL MADRINK: Cappai A.; Corongiu; Ibba; Bindi; Pinna; Apice; Cappai D.; Pirrello

BORUSSIA CA: Scarano; Simoni; Mondino; Farris; Cau; Cao; Fadda; L. Camba; Pisano; Cruz

ARBITRO: Noli

MARCATORI:  3'-47' Pisano (B); 9' Simoni (B); 17' D. Cappai (M); 38' Camba (B); 41' Pirrello (M); 49' aut. Corongiu (B)

AMMONITI: Ibba (M)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Pisano (B)

BEST GOALKEEPER: Scarano (B)

 

PAGELLE – REAL MADRINK

DENNYS CAPPAI VOTO 7. L’unico a crederci davvero. Riapre una gara che sembrava già chiusa. Sfiora il pari nella ripresa con una gran punizione. MAGICO.

GIUSEPPE CORONGIU VOTO 6. In campo fa tutta la differenza del mondo ma ha certi tic nervosi che non ti spieghi: vedi l’autogol. NO SENSE.

FEDERICO IBBA VOTO 5,5. Molto meno in palla rispetto ad altre serate. Evidentemente pensava già alla seconda parte di campionato. ANNOIATO.

 

PAGELLE – BORUSSIA CA

RICCARDO PISANO VOTO 7,5. Sin troppo sciupone nella ripresa: ma ha il merito non da poco di aprire e chiudere le danze. SALA DA SBALLO.

MATTEO SCARANO VOTO 7,5. Quando in porta c’è lui sai già che ci sarà da divertirsi. Sontuoso l’intervento su Cappai a evitare il 3-3. TANTA ROBA.

RICCARDO SIMONI VOTO 7. Potenzialità interessanti questo ragazzo. Quando gli si lascia lo spazio, ce ne si pente. LA SA LUNGA.

 

G.U.