11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

PRO SECCO – RENDEZ VOUS CAFè 1-6

07/04/2023

Il Rendez Vous trafigge il Pro Secco, Mura si mette il pallone in borsa

IL COMMENTO

Match notturno in quel della Futura. Il Pro Secco sfida il Rendez Vous Cafè per una sfida in cui le due squadre si impegneranno in via di raggiungere l’obiettivo principale. Gli arancio ci mettono un minuto per segnare il primo gol della partita e a siglarlo ci pensa Mura, che con un rasoterra congela Perez e fa 0-1. Doppio vantaggio che arriva al 3’ di gara con M. Pisu, che approfitta di una disattenzione dei difensori avversari e scrive sul tabellino lo 0-2. Il Pro Secco va vicino al gol al 9’, ma la botta al volo di Usai viene fermata con agilità da Serrau. Ad allungare le distanze si impegna Mura, che con un calcio di punizione magistrale si mette in tasca la doppietta e disegna lo 0-3. Al 17’ Mura decide di mettersi la sua squadra sulle spalle e, spiazzando Perez, si porta pure a casa una tripletta. Al 30’ Gioi prende la rincorsa, carica il tiro e spara un missile sotto l’incrocio, inventando così lo 0-5. A rendersi pericoloso tra le fila del Pro Secco è Puggioni che al 37’, con un tiro semi-centrale, impensierisce Serrau, senza però fare eccessivamente male. Al 41’ l’arbitro di gara fischia un rigore per i padroni di casa: ad occuparsene ci pensa Mallus, ma il suo tiro dal dischetto si spegne alto sopra la traversa. A segnare il tanto cercato gol dell’Hellas, però, è Todde al 45’, negando così la clean-sheet a Serrau. L’ultimo pallone del match lo autografa Saderi, quando al 49’ scaglia un rasoterra che batte per la sesta volta Perez. Il sipario della gara si chiude sull1-6 in favore del Rendez Vous, che si concede una vittoria importantissima per il proprio percorso.

 



IL TABELLINO

PRO SECCO: Perez, Mallus, Leppori, Orrù, Secchi, Usai, Marini, Todde, Puggioni

RENDEZ VOUS CAFÈ: Serrau, Dessì, A. Pisu, Di Benedetto, Saderi, M. Pisu, Gioi, Mura

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 1’, 13’, 17’ Mura, 3’ M. Pisu, 30’ Gioi, 45’ Todde, 49’ Saderi

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (R)

BEST GOALKEEPER: Serrau (R)

 

PAGELLE – PRO SECCO

MATTEO TODDE VOTO 6. Segna il gol della bandiera, si mette in evidenza come l’unico che riesce a sfondare la barriera di Serrau ed evita alla sua squadra di concludere la partita in bianco. CONDIMENTO.

SIMONE PUGGIONI VOTO 5,5. Impensierisce la difesa avversaria in più occasioni, cerca di fare un gol sino all’ultimo minuto e non si arrende neanche sotto di sei gol. ATLETA MODELLO.

 

PAGELLE – RENDEZ VOUS CAFÈ

GIUSEPPE MURA VOTO 8. C’è poco da dire. Non dà neanche il tempo di fischiare all’arbitro che si trova già davanti alla porta per segnare e realizza un tris che pochi si possono permettere. MAGISTRALE.

FRANCESCO SERRAU VOTO 7,5. Apre la sua grande apertura alare per coprire tutto lo specchio della porta, vola diverse volte per evitare il gol e, per poco, non riesce a mantenere i suoi pali inviolati. ALBATRO.

 

Riccardo Floris