11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

RENDEZ VOUS CAFÈ – NAUTICA FORZA 3 10 – 3

13/04/2023

Primo tempo equilibrato. Ripresa con un Rendez vous incredibile e Nautica un po' arrendevole.

IL COMMENTO

È stata una partita equilibrata soltanto nel primo tempo quella tra le due squadre che arrivano da risultati opposti, ovvero: la squadra di Matteo Dessì ha vinto all'esordio mentre la squadra di  ha perso. Gli azzurri, dopo aver offerto un primo tempo di un buon livello, vengono sconfitti malamente e il pareggio di Pro Secco li obbliga a vincere l'ultimo incontro.

 

In apertura c'è un'occasione per gli azzurri, R. Rocca dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila sotto l'incrocio, Carta vola sulla sinistra e incrocia il sinistro, diagonale rasoterra e Dessì respinge di piede poi c'è un altro intervento di piede dell'estremo difensore,  stavolta su Angioni; Dessì si supera poco dopo (nuovo tentativo di Rocca ma stavolta il portiere toglie la palla dal "7") poi Mura batte una punizione dalla trequarti destra, incrocia il destro e colpisce la traversa poi c'è subito dopo il palo di R. Rocca. Al 10' Rocca ruba palla e con un bel diagonale rasoterra colpisce il palo poi c'è un tentativo di Mura ed è bravo Chillotti, subito dopo arriva il gol del pareggio: Mura calcia dalla trequarti e Chillotti respinge, tap-in vincente di Gioi. Al 18' Gioi serve il bis con un tocco di sinistro sotto misura su ottimo invito (filtrante) di Pisu, subito dopo arriva il gol del pareggio, con un recupero alto di Medas che libera in area R Rocca che sotto misura insacca poco dopo però arriva il gol del nuovo vantaggio, punizione dalla trequarti centrale, Mura incrocia il destro e infila sotto l'incrocio. Al 23' gli arancioni allungano, c'è un'altra punizione dalla trequarti, stavolta batte veloce Di Benedetto che libera in area M Pisu che tutto solo insacca, palla al centro e gli azzurri accorciano le distanze con una bella discesa sulla sinistra di Carta che infila sotto misura sul primo palo poi c'è allo scadere un altro palo di Rocca.

 

Gli azzurri cercano il pari, Carta da fuori area, respinta corta di Dessì che però salva su Angioni poi c'è il gol del 5-3, Saderi buca Chillotti con un destro (centrale) dalla trequarti centrale poco dopo arriva un'altra occasione per gli arancioni che arrivano a 6: lancio di Saderi per M Pisu, Aramu va in anticipo e causa (con un destro al volo) un autogol incredibile, con responsabilità del portiere: però Chillotti subito dopo salva su Di Benedetto ma non su Mura che segna in tap-in poi c'è il gol di M Pisu che con un bel tocco di esterno destro realizza. Di benedetto su punizione segna il gol del 9-3 e poco dopo arriva il gol che vale la doppia cifra, con Piras su invito di Gioi.

 

IL TABELLINO

RENDEZ VOUS CAFÈ: Dessì; Di Benedetto; M Pisu; Monni; Piras; Saderi; A Pisu; Mura; Gioi

NAUTICA FORZA 3: Chillotti; Fois; Aramu; F Angioni; Carta; R Rocca; G Medas; A Rocca

ARBITRO: Ebau

MARCATORI:  21’-32' Mura 45' Piras (R); 16'-18' Gioi 28' Saderi (R); 23’-34’-42' M Pisu (R); 3-19’ R Rocca 24' Carta (N)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: R Rocca (N)

BEST GOALKEEPER: Dessì (R)

 

PAGELLE – RENDEZ VOUS CAFÈ

MARCO PISU VOTO 8,5. È un esercizio alquanto complicato, dover scegliere i due giocatori per la pagella, quando in una gara gli elementi della squadra si sono tutti messi in luce: il centrocampista tuttofare degli arancioni sicuramente ha disputato una gara eccellente, facendo lavoro di interdizione, smarcando la punta con un bel filtrante e oltretutto andando a segno ben tre volte. ECLETTICO.

MATTEO DESSÌ VOTO 7. Per l'assenza del portiere di ruolo, si ritrova gioco forza ad indossare guanti e maglia apposita per mettersi tra i pali: ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata da numerosi interventi importanti, soprattutto di piede poi c'è il capolavoro sulla bordata di R Rocca diretta sotto l'incrocio. APPLAUSI.

 

PAGELLE – NAUTICA FORZA 3

ROBERTO ROCCA VOTO 8,5. Ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando di essere un attaccante completo: ha forza, tecnica e oltretutto è micidiale nella conclusione, ha realizzato una doppietta ma senza i tre pali sarebbe stata una bella cinquina. Un grosso pericolo per gli arancioni. INCUBO.

MAURIZIO CHILLOTTI VOTO 6. Partita a due facce per l'estremo difensore degli azzurri: ha disputato una gara di alto livello nel primo tempo, con molti interventi importanti. Nella ripresa c'è però un cambio dal punto di vista del rendimento, con due errori clamorosi in occasione del gol di Saderi e subito dopo con l'autorete rocambolesca di Aramu. DOUBLE FACE.

 

NICOLA CORONGIU