11^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA 15^ GIORNATA

19/02/2023

Prima Fase conclusa: si attendono i risultati dei recuperi per cristallizzare la classifica e comporre i Gironi della II Fase. Grandissimo colpo di Oratorio san Luca ma lo Scarsenal, dovesse perdere i recuperi, può concretamente sperare nel ripescaggio. Seconda Fase: il Bayern trova le Finaliste 2022; la New Team finisce nel terribile Girone 3 con Pistoleros e Borussia.

Bocce ferme nel calcio a 5 AT League, nella FUT5AL Champions Cup: ci sono da giocare quattro recuperi che chiuderanno la I Fase e cristallizzeranno la graduatoria.

 

Nell’ultima giornata della I Fase il Bayern saluta tutti con un netto 7-0 esterno al Primo Sale. Terzo clean sheet per la compagine di Michael Pibiri dopo quello a tavolino contro il Dimonios e sul campo contro i Mercenari. Quinta tripletta in rosa per Matteo Atzeni: le precedenti siglate a Pistoleros, Sbocca, Real e Monkey. Ritorno al gol in AT League per Ciro Pillosu, anche l’ultima volta furono due, il 6 Agosto 2020 contro Amici di Lelle, nel Summer Cup. Febbraio mese da dimenticare per Roberto Pinna e compagni: non accadeva che questa squadra terminasse un match senza gol da dodici mesi esatti, l’ultima volta il Mercoledì 2 Febbraio 2022 contro i Peccuru Giallu FC, allora il ko fu addirittura più pesante: 0-9! La squadra oristanese rimane ora in attesa dei risultati dei recuperi: al momento è decima e troverebbe nel Girone 2 ancora il Bayern Leverdure, la classifica però può ancora evolversi.

L’Oratorio san Luca mette la freccia e a sorpresa batte 4-3 un Borussia ormai pensante alla II Fase. Decide la tripletta di Luca Carboni. La squadra di Salvatore Fortuna è a un passo dal passaggio alla seconda parte del campionato.

Primo ko del 2023 per i Pistoleros trafitti a sorpresa 5-4 da una Brass Monkey che si candida al ruolo di rivelazione nella seconda parte di campionato. Agostino Sarritzu ritrova una doppietta che in AT League gli mancava dal 6 Agosto 2020, allora vestiva la maglia dello Smell Brasil. Tra le fila della formazione di Luciano Uda seconda doppietta consecutiva per Cristian Locci mentre è la seconda stagionale per Giacomo Rosas già autore di due reti nel match del 22 Novembre contro l’Oratorio san Luca.

Goleada Sbocca Juniors sullo Scarsenal: finisce 12-2! Per la squadra di Gabriele Pischedda non si può tuttavia parlare di record, nello scorso Marzo infatti gli orange ne segnarono ben 13 agli Antani Team! Terza doppietta di stagione per Francesco Giorgi già a segno due volte contro San Luca e Pistoleros. I cinque gol di Francesco Vatieri per lo stesso non rappresentano un record per quel che riguarda questa stagione: contro il Brass Monkey ne fece infatti sei! Prima storica doppietta nelle competizioni AT League per Pietro Deiana.

Dopo un match decisamente appassionante la New Team scaccia le streghe e torna al successo: 9-5 contro il Kung fu Pandev. Secondo poker stagionale per Massimo Langella dopo quello segnato allo Scarsenal. Primo gol del 2023 invece per Damiano Paulis. Buon avvio nel nuovo anno per Alessandro Zedda: è la sua seconda doppietta dopo quella infilata ai Mercenari. A proposito di doppiette, è la prima storica nei campionati AT League per Enrico Usala.

Il Real interrompe una striscia positiva durata cinque partite andando ko 3-7 contro Atletico al Bar. Seconda tripletta di stagione per Alessandro Mossa, la prima l’aveva realizzato contro il Monkey. 2023 della formazione di Simone Cadelano sin qui decisamente pimpante con tre vittorie, un pari e una sola sconfitta. Seconda doppietta consecutiva per Raffaele Cotza, la terza di stagione per lui.

 

Abbiamo detto dei recuperi: i primi sono in programma per Martedì sera a Le Serre dove alle ore 20 si recupererà il derby tra Atletico al Bar e Peccuru, alle ore 21 sarà invece di scena la sfida tra Scarsenal e Pistoleros. Si proseguirà Giovedì con il recupero della quattordicesima giornata tra Scarsenal e Kung fu Pandev prima della chiusura definitiva della I Fase che avverrà Martedì 28 con il recupero della quindicesima giornata tra Peccuru e Dimonios. I giochi però quando si giocherà quest’ultimo match potrebbero anche essere già fatti.

 

Alla settimana prossima!

Buon futsal e buona Champions Cup!