FUT5AL CHAMPIONS CUP: IL RACCONTO DEL CAMPIONATO

04/06/2023

Il Leverdure fa bingo: Scudetto e Champions!

Martedì 25 Ottobre 2022 è iniziato l’11° FUT5AL Champions Cup di Calcio a 5.

Una annata che si è contraddistinta oltre che per l’aumento dei costi di iscrizione e partecipazione anche per una modifica lato Formula: alle squadre versanti € 35 per partita è stato quasi sempre levato il giornalista, le squadre che invece hanno scelto di versare € 45 hanno avuto un servizio TOP anche per la consegna di un pallone in più.

Tra le sorprese l’ingresso di un nuovo Centro Sportivo: Le Serre a Quartucciu.

 

Nella prima parte di campionato splendida la lotta per il titolo: ha avuto la meglio il Bayer soprattutto sul Borussia ma tra le contendenti ci sono state anche New Team, Pistoleros e Sbocca Juniors mentre i Mercenari non sono riusciti a confermarsi sui soliti altissimi livelli.

Durante la seconda parte di campionato sono uscite molto bene alcune sorprese: Brass Monkey e Kung fu Pandev su tutte; impressionato hanno anche il Real e lo storico Primo Sale.

Durante la Fase Finale della manifestazione il Borussia ha eliminato ai Quarti la New Team salvo cedere al Pistoleros in Semifinale; il Bayer ha avuto la meglio al penultimo atto del sorprendente Kung fu Pandev.

In una splendida cornice di pubblico Lunedì 29 Maggio si è svolta la finalissima tra Bayer e Pistoleros e che ha visto festeggiare i primi dopo la battuta dei calci di rigore. I tempi regolamentari erano infatti terminati 4-4.

 

E ora i voti alle squadre partecipanti alla competizione!

BAYER VOTO 10: portare a casa le Coppe più importanti è sempre tutt’altro che scontato. Complimenti a quello che è stato un vero squadrone.

PISTOLEROS VOTO 9: sarebbe bastato un pizzico per dare 10 anche a loro ma questa competizione ha fatto capire ai giallo blu quanto sono forti!

KUNG FU PANDEV VOTO 8: partiti a ritmi blandi, la squadra si è dimostrata essere un Diesel e che spettacolo nella seconda parte di campionato!

BRASS VOTO 7,5: la squadra si è ripresa alla grande dopo una I Fase che giudicare fallimentare è poco. E rialzarsi dopo delle gran batoste non è scontato! Bravi!

NEW TEAM VOTO 7+: la squadra spesso ha dovuto lottare con varie assenze. La partenza ad handicap ha frenato le speranze di rivincere lo Scudetto.

BORUSSIA VOTO 7-: una sufficienza piena striminzita, sì perché i giallo neri per forza tecnica potevano osare di più!

REAL VOTO 7: la squadra inizialmente ha pagato il cambio di presidente. Nella II Fase sono stati una delle più belle sorprese!

MERCENARI VOTO 6,5: attendersi qualcosa in più dalla Finalista della scorsa Champions era quanto meno lecito. Sufficienza sì, ma non è abbastanza.

SCARSENAL VOTO 6,5: due ripescaggi e ancora tanta voglia di giocare. È un gruppo sportivo a cui andrebbe riservato un premio!

PRIMO SALE VOTO 6+: partenza decisamente no, poi la squadra si è ripresa. Per la prossima stagione non sarebbe male provare a partire subito a razzo!

ORATORIO VOTO 6: lo spirito battagliero e goliardico di questo gruppo ha impressionato nonostante i pochi punti. Fossero tutti come loro!

PECCURU VOTO 5,5: troppi guai in rosa a livello di infortuni. Il Peccuru di quest’anno ha vissuto di troppi pochi acuti. Che la pausa sia rigenerativa!

SBOCCA JUNIORS VOTO 5,5: continuità di rendimento mai trovata. Peccato perché parliamo pur sempre di quelli che erano Campioni in carica.

ATLETICO AL BAR VOTO 5: attese decisamente non rispettate. La squadra si è sciolta come neve al sole in Primavera. Davvero un peccato!

DIMONIOS VOTO 4: grandissima delusione. La squadra non è riuscita a terminare neppure la I Fase. Difficile rivederli in AT League.

 

Per gustare nuovamente quanto accaduto durante l’undicesima edizione vi lasciamo al link della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/70/11-pgs-fut5al-champions-cup/stream/

 

È giunto ora il momento di salutarci per quel che riguarda la stagione invernale. AT League con in testa il presidente Giacomo Uccheddu e la vice presidente Francesca Farris;

a seguire tutti i commissari di gara che hanno collaborato e pertanto Riccardo Canosa, Stefano Farris, Riccardo Floris, Marco Marceddu, Edoardo Nonnis, Elio Sanchez, Andrea Uccheddu;

ed ancora tutti i direttori di gara impegnati: Angelo Ammirevole, Michele Cabras, Giovanni Cardu, Alberto Chessa, Marina Ebau, Gabriele De Meglio, Francesca Gandini, Alessandro Noli;

ringraziano tutti coloro hanno partecipato a questa manifestazione e l’hanno resa come ogni anno SPECIALE! E vi dà appuntamento alla prossima edizione del Champions Cup a Ottobre 2023!