11^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

BAYERN LEVERDURE 5 REAL F.C. 1

07/03/2023

Il Bayern ormai vincitore del campionato vuole chiudere al meglio questo torneo giocato alla grande e sfida un Real che si è rilevata una buona squadra anche se a volte avrebbe potuto fare molto meglio.

IL COMMENTO

Quasi un quarto d’ora di studio e di poche emozioni sia da una parte che dall’altra ed è solo al 16’ che si sblocca il match grazie con Atzeni M. che dopo un scambio tutto in velocità rifinisce facilmente a rete dalla linea di una porta ormai sguarnita. 1-0 Bayern!

Nel primo tempo succede poco altro ci si avvia quindi velocemente verso la fine della prima frazione di gioco con i leader del campionato in vantaggio!

Al 30’ però il Real si dà una scrollata generale ed agguanta il pareggio con Ambus ® che ci prova due volte: la prima su punizione ma viene sventata dal portiere sulla ribattuta tiene il pallone rasoterra e stavolta fa centro col sinistro. 1-1 ora!

Al 35’ però i padroni di casa si riportano avanti con Pagliero che calcia abbastanza debolmente sul primo palo ma il portiere compie un mezzo pasticcio e non riesce a respingere di piede. 2-1!

Passano solo altri due minuti e Pagliero raddoppia il suo bottino di gol con un’altra rete stavolta di piattone e lui posizionato a centro area. 3-1 Bayern!

Invece al 43’ ed al 45’ arrivano pure gli ultimi due gol della serata con sempre autori i primi in classifica: prima ci pensa Mura con un tiro quasi centrale ma di destro e lui è tutto mancino e l’ultimo arriva con Pillosu che salta tre avversari con due finte ubriacanti e poi salta pure il portiere chiudendo facile a porta vuota per il 5-1 FINALE!

Il Bayern vince pure questa con poche difficoltà a dire la verità anche se non aveva neanche un cambio come invece ce li avevano la squadra sfidante. Primo tempo un po' soporifero ma il secondo è più divertente anche se si intravede un netto dominio Bayern che dilaga sul finale anche se il Real per alcuni minuti riesce anche a sostenere l’urto avversario.

 

IL TABELLINO

BAYERN LEVERDURE: Mancosu, Pillosu, Pagliero, Mura, Atzeni M.

REAL F.C.: Zucca, Famiglietti, Contini, Ambus, Fanti, Demurtas, Mossa, Fadda.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 16’ Atzeni M. (B), 30’ Ambus ®, 35’ e 37’ Pagliero (B), 43’ Mura (B), 45’ Pillosu (B).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pagliero (B)

BEST GOALKEEPER: Mancosu (B)

 

 

PAGELLEBAYERN LEVERDURE

MIRKO PAGLIERO VOTO 7,5.  Nel primo tempo si vede poco e nulla e fa fatica ad entrare in partita. Nel secondo tempo invece si dà una sveglia e gioca più semplice e di prima ed arriva come premio anche una bella doppietta. NON DEMORDE.

CIRO PILLOSU VOTO 6,5. Nel primo tempo come tutta la sua squadra fa fatica, anche se finisce in crescendo! Nel secondo tempo comincia seriamente a giocare ed è quasi sempre pericoloso, in almeno due occasioni e alla terza arriva anche la rete meritata. REGIME ALTERNATO.

 

PAGELLE REAL F.C.

ALESSANDRO MOSSA VOTO 6,5. Entra a giochi ancora incerti e si fa vedere per qualche sponda e qualche dribbling che mettono un po' in apprensione la difesa avversaria anche se non riesce a timbrare il tabellino dei marcatori. TIENE BOTTA.

DANIELE AMBUS VOTO 6,5. Anche si vede poco e niente. Fa in generale un po' di fatica a tenere il passo continuo degli avversari ma ha il merito di segnare il gol della bandiera per i suoi. Deve però aumentare i giri del motore. COL TIMBRO.

 

Andrea Uccheddu