11^ PGS FUT5AL Champions Cup
Calcio a 5 - Maschile

KUNG FU PANDEV – PRIMO SALE BY MAMAU 5 – 3

09/03/2023

Buona la prima nella II Fase per i Kung Fu

IL COMMENTO

In un turno di campionato che mette di fronte Pistoleros e Borussia, anche visto il pari tra Oratorio e Peccuru, per Kung fu e Primo Sale l’imperativo è partire coi tre punti nella seconda fase della FUT5AL Champions Cup.

 

I padroni di casa pur in emergenza sanno il fatto loro e dopo pochi minuti la sbloccano grazie a un diagonale dalla destra di Garau. Al 3’ è ancora Garau a sferrare un brutto colpo al Primo Sale concludendo da posizione ravvicinata una splendida azione corale della squadra di casa. Al 9’ la gara pare già chiusa: Basoccu insacca dopo una corta respinta di Bayre il quale si era prodigato su una conclusione dalla distanza di Garau. Passano due minuti e gli azzurri hanno una reazione d’orgoglio: Pieraccini da due passi fa 1-3. La gara sembra riaperta ma a spegnere il fuoco ci pensa al 24’ Spiga in ripartenza.

 

Nella ripresa Garau suggella una serata per lui epica: tripletta personale e 5-1 al 26’. A tre punti oramai in tasca i padroni di casa calano d’intensità: il Primo Sale riesce così a ridurre per due volte le distanze in ambo i casi con Mattana prima al 38’ e poi al 43’.

 

Il Kung fu porta a casa tre punti di platino nella rincorsa quanto meno ai Play Off, per Spiga e compagni Mercoledì prossimo test difficilissimo a casa Pistoleros. Il Primo Sale attende invece la prossima data visto che la formazione di Pinna nella seconda giornata osserverà un turno di riposo.

 

IL TABELLINO

KUNG FU PANDEV: Fenu; Basoccu; Mulana; Garau; Spiga

PRIMO SALE: Di Santi; Scarpellini; Pieraccini; Porcu; Mattana; Bayre; Canosa; Decherchi; Pinna

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  1’-3’-26’ Garau (K); 9’ Basoccu (K); 11’ Pieraccini (P); 24’ Spiga (K); 38’-43’ Mattana (P)

AMMONITI: Pinna (P)

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Garau (K)

BEST GOALKEEPER: Fenu (K)

 

PAGELLE – KUNG FU

SIMONE GARAU VOTO 7,5. Serata di gala per lui. Chissà se avrà anche pensato: tripletta e MVP e quando mai mi ricapita? LE SERATE, QUELLE BELLE.

STEFANO SPIGA VOTO 7. Il suo gol in chiusura di primo tempo dà una brutta legnata al Primo Sale che aveva provato a tornare in partita. SEGHETTO ELETTRICO.

FRANCESCO FENU VOTO 6,5. Viene stranamente sorpreso in occasione del primo gol di Mattana. Forse anche un po’ annoiato visto il punteggio di 5-1. SELF CONTROL.

 

PAGELLE – PRIMO SALE

GIAMPAOLO MATTANA VOTO 6,5. Sul punteggio di 1-5 anche solo sperare è tosta, non ditelo però a Giampaolo, l’uomo che non molla mai. URLO DI MUNCH.

SIMONE DI SANTI VOTO 6. Con qualche chilo in meno può essere un arma in più molto interessante per la difesa del Primo Sale. TORERO.

ROBERTO PINNA VOTO 6. Un po’ nervoso questa sera. Chissà che non stesse pensando più che alla Futura di Selargius, all’Hart Lane di Londra. PENSIERI ROSSONERI.

 

Redazione AT League